Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sapete dirmi se esistono altre versioni "magi" dei mostri di D&D a parte gli ogre?

Intendo... mostri come orchi, goblin, gnoll, lucertoloidi ecc. che abbiano una loro versione dotata di capacità magiche senza bisogno di archetipi o classi o cdp.

• Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sapete dirmi se esistono altre versioni "magi" dei mostri di D&D a parte gli ogre?

Intendo... mostri come orchi, goblin, gnoll, lucertoloidi ecc. che abbiano una loro versione dotata di capacità magiche senza bisogno di archetipi o classi o cdp.

Hmmm... Rakshasa, direi...

Inviato

ma l`ogre magi non dovrebbe essere un oni, mostro di una qualche tradizione orietnale?(mi vine da dire giappone)

cmounque per mostri simili mi viene da suggerirti di guardare ´oriental adventures´

• Supermoderatore
Inviato

Aboleth Magi.

C'è un tipo di goblin (mi ricordo l'immagine blu sul manuale) ma non ricordo ne dove era ne come si chiamano
Intendi il Blue?

ma l`ogre magi non dovrebbe essere un oni, mostro di una qualche tradizione orietnale?
Se si utilizza l'ambientazione orientale si (come anche indicato nel Perfetto Sacerdote).
Inviato

L'ogre magi è l'oni, sì, anche se si presta molto bene anche a render conto di mostri più occidentali nella sua prima incarnazione grida "niiiippo" con quanto fiato ha in corpo.

Riguardo al goblin blu, si chiama appunto "blu" ed è un goblin con poteri psionici innati.

Il rakshasa, più che un mostro "magi", è una pessima resa di una stirpe demoniaca indiana.