Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_432164

Sapete dirmi se esistono altre versioni "magi" dei mostri di D&D a parte gli ogre?

Intendo... mostri come orchi, goblin, gnoll, lucertoloidi ecc. che abbiano una loro versione dotata di capacità magiche senza bisogno di archetipi o classi o cdp.

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_432165

Pau_wolf ha detto:
Sapete dirmi se esistono altre versioni "magi" dei mostri di D&D a parte gli ogre?

Intendo... mostri come orchi, goblin, gnoll, lucertoloidi ecc. che abbiano una loro versione dotata di capacità magiche senza bisogno di archetipi o classi o cdp.

Hmmm... Rakshasa, direi...

comment_432168

C'è un tipo di goblin (mi ricordo l'immagine blu sul manuale) ma non ricordo ne dove era ne come si chiamano!

Ma di che GS li volevi?

comment_432170

ma l`ogre magi non dovrebbe essere un oni, mostro di una qualche tradizione orietnale?(mi vine da dire giappone)

cmounque per mostri simili mi viene da suggerirti di guardare ´oriental adventures´

• Supermoderatore
comment_432171

Pau_wolf ha detto:
Aboleth Magi.

Dascan ha detto:
C'è un tipo di goblin (mi ricordo l'immagine blu sul manuale) ma non ricordo ne dove era ne come si chiamano
Intendi il Blue?

Silverleaf ha detto:
ma l`ogre magi non dovrebbe essere un oni, mostro di una qualche tradizione orietnale?
Se si utilizza l'ambientazione orientale si (come anche indicato nel Perfetto Sacerdote).
comment_432172

L'ogre magi è l'oni, sì, anche se si presta molto bene anche a render conto di mostri più occidentali nella sua prima incarnazione grida "niiiippo" con quanto fiato ha in corpo.

Riguardo al goblin blu, si chiama appunto "blu" ed è un goblin con poteri psionici innati.

Il rakshasa, più che un mostro "magi", è una pessima resa di una stirpe demoniaca indiana.

comment_432190

FeAnPi ha detto:

Il rakshasa, più che un mostro "magi", è una pessima resa di una stirpe demoniaca indiana.

Reso malissimo e ci siamo, ma è fondamentalmente equivalente a un ogre magi.

comment_432421

Pau_wolf ha detto:
cos'è quel "blue" di cui parlavate?

E' un ramo della razza dei Goblin dotato di poteri psionici. Lo trovi nel Manuale Completo delle Arti Psioniche :-)