Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

La mia richiesta è semplice: usando l'omonimo incantesimo voglio fare il massimo dei danni in un solo round :cool:

Potete trasformarvi in qualsiasi creatura del libro dei mostri I, che abbia massimo 20 dadi vita. Voglio danni, quindi non contano capacità che imprigionano, bandiscono, annientano, ecc...

Per il calcolo dei danni considerate tutti colpi critici, furtivi (se li permettono), con tutti i dadi massimizzati (es: 2d8=16 danni). Potete potenziarvi con tutti gi incantesimi da mago/stregone del libro del giocatore I. Niente libri che non siano i 3 di base.

Indicate:

- nome della creatura in cui vi trasformate

- dadi vita

- potenziamenti vari

- danno totale

Vediamo chi fa più male :rock:

PS: vi propongo anche, per chi non ha voglia di cercare una scommessa su quanti potrebbero essere i danni massimi...a chi si avvicina di più a quel valore :-p

Record attuale 2875: Idra a dodici teste di Gogeth

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

così a naso, senza stare a spulciare troppo il manuale, direi idra a dodici teste

può arrivare ad averne 24 ed un'eventuale variante piro le concede pure il soffio

ora non ricordo se possono soffiare tutte in contemporanea, ma 24 soffi in un round, sarebbero 72d6, che non sono affatto pochi

in alternativa, accontentandosi degli attacchi fisici, 48d8+164

quindi

Creatura: Idra a 12 teste

Dadi vita: 12d10

potenziamenti: mi faccio tagliare 12 teste dal guerriero del gruppo in modo da averne 24 appena ricrescono

danni totali: attacco completo coi morsi: 548 danni

attacco completo coi soffi: 432 danni

• Supermoderatore
Inviato

non ricordo se possono soffiare tutte in contemporanea, ma 24 soffi in un round, sarebbero 72d6, che non sono affatto pochi
Si, soffiano assieme:
All heads breathe once every 1d4 rounds. Each jet deals 3d6 points of fire damage per head. A successful Reflex save halves the damage. The save DC is 10 + ½ hydra’s original number of heads + hydra’s Con modifier.

accontentandosi degli attacchi fisici, 48d8+164
48d8+144 (ogni testa infligge 2d8+6).

danni totali: attacco completo coi morsi: 548 danni
Ha scritto di considerare i danni come se fosse un critico massimizzato, quindi sono 1056 (44 per ogni morso).
Inviato

ok, sistemo con le correzioni allora (e già che ci sono metto giù anche un paio di buff)

Creatura: idra a 12 teste

dadi vita: 12d10

Potenziamenti:

1) mi faccio tagliare 12 teste dal guerriero in modo da averne 24

2) casto 5 desideri in fila per alzare di 5 la forza base (portandola a 28)

3) casto forza del toro (+4 alla forza, portandola a 32)

4) casto greater mighty wallop su tutte le bocche (porto la taglia a colossale, danno base 4d8)

5) usando desiderio limitato casto zanna magica supriore su ognuna delle bocche dando un potenziamento di +5 ai danni

6) usando desiderio limitato casto giusto potere: +8 di taglia alla forza (forza totale: 40)

7) usando velocità ottengo un attacco extra, portando il totale a 25

danni totali:

singolo morso: 4d8+15(forza)+5 = 4d8+20 = 52 danni*2 (critico) = 104 danni

danni totali: 104*25 = 2600 danni

Inviato

l'idra non è male,però ha poca cos e for.

A me piace di più il diavolo della fossa o quell'inevitabile con i tocchi del vampiro(che lanciando trasformazione di tenser e velocità arriva a fare ben 5 tocchi,che è altamente probabile che colpiscano tutti.Inoltre,essendo di taglia media mantieni gli oggetti magici e puoi lanciare incantesimi,se non sei sotto l'effetto di trasformazione di tenser)

Inviato

l'idra non è male,però ha poca cos e for.

A me piace di più il diavolo della fossa o quell'inevitabile con i tocchi del vampiro(che lanciando trasformazione di tenser e velocità arriva a fare ben 5 tocchi,che è altamente probabile che colpiscano tutti.Inoltre,essendo di taglia media mantieni gli oggetti magici e puoi lanciare incantesimi,se non sei sotto l'effetto di trasformazione di tenser)

non per essere pignolo ma...

La mia richiesta è semplice: usando l'omonimo incantesimo voglio fare il massimo dei danni in un solo round :cool:

Potete trasformarvi in qualsiasi creatura del libro dei mostri I, che abbia massimo 20 dadi vita. Voglio danni, quindi non contano capacità che imprigionano, bandiscono, annientano, ecc...

Per il calcolo dei danni considerate tutti colpi critici, furtivi (se li permettono), con tutti i dadi massimizzati (es: 2d8=16 danni). Potete potenziarvi con tutti gi incantesimi da mago/stregone del libro del giocatore I. Niente libri che non siano i 3 di base.

Indicate:

- nome della creatura in cui vi trasformate

- dadi vita

- potenziamenti vari

- danno totale

Vediamo chi fa più male :rock:

PS: vi propongo anche, per chi non ha voglia di cercare una scommessa su quanti potrebbero essere i danni massimi...a chi si avvicina di più a quel valore :-p

Record attuale 2304: Idra a dodici teste di Gogeth

faccio notare soprattutto la parte in grassetto, oltre che quella finale in cui chiede di indicare determinate specifiche;

Inviato

faccio notare soprattutto la parte in grassetto, oltre che quella finale in cui chiede di indicare determinate specifiche;

mi sa briga calcolare i danni,che comunque immagino sarebbero inferiori a 2000,comunque se l'idra disponesse anche dei furtivi e magari andasse in picchiata farebbe un po' più danni

Inviato

Uhm... Direi un Marilith:

1 spada lunga grande primaria, 4 attacchi da 2d6+9, totale critico massimizzato: 16d6+72=168

5 attacchi secondari da 2d6+4: 20d6+80= 200

Colpo di coda, 4d6+4: 8d6+8=56

Totale base 418.

Velocità ci fornisce un altro attacco: 4d6+18= 42.

Arcane strike, usando uno slot di 7 livello sono 7d4 x 5 attacchi sulla primaria, per un totale di 35d4 che sono 140 danni.

Mettiamo altri slot sulle altr e5 spade, rispettivamente di 7,6,6,5,5, per un totale di 29d4, 116 danni.

Aggiungiamo un 4 livello di slot per la coda: 4d4 pari a altri 16 danni.

Preventivamente abbiamo tirato arma magica superiore su tutte le armi, +5 ad arma, e zanna magica. Sono 4 attacchi primari +1 di velocità, 5 secondari, 1 codata. totale 11, per complesisvi 110 danni aggiuntivi.

Se considero un critico massimizzato tutto, il marilith ha anche attacco poderoso, diciamo che da incantatori arriviamo a un +10, quindi sono 10 danni ad attacco, altri 110.

Sono a 942 e ancora non ho finito ocn i potenziamenti.

Inviato

bisogna vedere se è possibile fargli fare un furtivo e se può caricare oltre l'attacco completo. Io personalmente un incantesimo Ira me lo sarei lanciato :rolleyes:

Comunque secondo me fino ai 3500-4000 ci si può arrivare (contando che l'idra ha poco più della metà dei dadi vita consentiti ed il grado di sfida non è dei più elevati).

EDIT per balck: vai che siamo sulla buona strada...attento solo a non usare manuali oltre i 3 di base ^^

Inviato

l'idra non vola, di base, quindi non può fare una picchiata

inoltre il volare non aumenta i danni, quindi non ne vedo il senso

sto valutando ulteriori potenziamenti da castarmi addosso, nel caso faccio un secondo edit al post

ira mi consentirebbe di aggiungere altri 25 danni da forza e maxando il power attack a -10 si otterrebbero altri 250 danni

otteniamo perciò un danno totale di 2875 danni

@considerazioni mie se si potessero usare altri manuali

Spoiler:  

avendo accesso al talento "craven" ed alla stance "assassin stance" dal Tome of battle, con l'incantesimo invisibilità migliorata otteniamo anche

2d6+20 danni da furtivo per attacco = 32 danni per attacco * 25 = 800 danni

2875+800 = 3675 danni

al momento non mi viene in mente altro, ma mi accontento dei 2875 danni coi manuali base

sempre accedendo ad altro materiale:

coboldo stregone whitedragonspawn (lep ridotto con UA) e great draconic rite of passage

stregono 10 - maestro trasformista 10

forma: idra a 12 teste come sopra

varietà infinita: assegno la capacità straordinaria delle doppie azioni del chronothyrrin (o come diavolo si scrive, non ricordo mai)

stessi talenti, potenziamenti magici ed utilizzo di cui sopra

2 attacchi completi = 50 attacchi = 3675 danni*2 = 7350 danni

eventualmente, consideriamo anche oggetti magici

1) belt of battle

2) pergamena/oggetto che consenta di usare "time stand still"

otteniamo una 3° azione di round completo con la belt of battle, che viene raddoppiata dalla varietà infinita

un'azione diventa attacco completo: 75 attacchi = 11025 danni

l'altra azione la usiamo per attivare la manovra, doppio attacco completo

125 attacchi totali = 18375 danni totali!

a ciò aggiungiamo che abbiamo anche una seconda azione veloce

castiamo celerity, greater, altre 2 azioni di round completo

175 attacchi completi = 25725 danni

con ciò ho finito la mia ottimizzazione off-topic ed out of the rule; ovviamente cerco altri metodi per migliorare il record per la sfida :D

Inviato

bisogna vedere se è possibile fargli fare un furtivo e se può caricare oltre l'attacco completo. Io personalmente un incantesimo Ira me lo sarei lanciato :rolleyes:

Piuttosto vado con un teurgo mistico per castare fino al 5 livello da chierico, e giusto potere+potere divino. Nella build aumenta il danno.

Comunque secondo me fino ai 3500-4000 ci si può arrivare (contando che l'idra ha poco più della metà dei dadi vita consentiti ed il grado di sfida non è dei più elevati).

Con oslo i core?

EDIT per balck: vai che siamo sulla buona strada...attento solo a non usare manuali oltre i 3 di base ^^

Allora gli devo levare arcane strike.

Ma con giusto potere +potere divino il danno aumenta di +7 per il primario e +5 per i secondari, più le armi aumentano di una taglia... Con il bab di +20 ci mettiamo il poderoso a 20, e dovrebbe esserci un potere psionico per fare un attacco completo in carica.

• Supermoderatore
Inviato

Allora gli devo levare arcane strike.

Ma con giusto potere +potere divino il danno aumenta di +7 per il primario e +5 per i secondari, più le armi aumentano di una taglia... Con il bab di +20 ci mettiamo il poderoso a 20, e dovrebbe esserci un potere psionico per fare un attacco completo in carica.

Al quale non si avrebbe accesso visto che è oltre i tre manuali base. :-D
Inviato

l'idra non vola, di base, quindi non può fare una picchiata

inoltre il volare non aumenta i danni, quindi non ne vedo il senso

sto valutando ulteriori potenziamenti da castarmi addosso, nel caso faccio un secondo edit al post

ira mi consentirebbe di aggiungere altri 25 danni da forza e maxando il power attack a -10 si otterrebbero altri 250 danni

otteniamo perciò un danno totale di 2875 danni

@considerazioni mie se si potessero usare altri manuali

Spoiler:  

avendo accesso al talento "craven" ed alla stance "assassin stance" dal Tome of battle, con l'incantesimo invisibilità migliorata otteniamo anche

2d6+20 danni da furtivo per attacco = 32 danni per attacco * 25 = 800 danni

2875+800 = 3675 danni

al momento non mi viene in mente altro, ma mi accontento dei 2875 danni coi manuali base

sempre accedendo ad altro materiale:

coboldo stregone whitedragonspawn (lep ridotto con UA) e great draconic rite of passage

stregono 10 - maestro trasformista 10

forma: idra a 12 teste come sopra

varietà infinita: assegno la capacità straordinaria delle doppie azioni del chronothyrrin (o come diavolo si scrive, non ricordo mai)

stessi talenti, potenziamenti magici ed utilizzo di cui sopra

2 attacchi completi = 50 attacchi = 3675 danni*2 = 7350 danni

eventualmente, consideriamo anche oggetti magici

1) belt of battle

2) pergamena/oggetto che consenta di usare "time stand still"

otteniamo una 3° azione di round completo con la belt of battle, che viene raddoppiata dalla varietà infinita

un'azione diventa attacco completo: 75 attacchi = 11025 danni

l'altra azione la usiamo per attivare la manovra, doppio attacco completo

125 attacchi totali = 18375 danni totali!

a ciò aggiungiamo che abbiamo anche una seconda azione veloce

castiamo celerity, greater, altre 2 azioni di round completo

175 attacchi completi = 25725 danni

con ciò ho finito la mia ottimizzazione off-topic ed out of the rule; ovviamente cerco altri metodi per migliorare il record per la sfida :D

1)l'idra non vola ma davo per scontato che l'incantatore del gruppo lanciasse volare sull'idra

2)in picchiata si raddoppiano i danni da carica(ma non quelli da furtivo)

3)l'idra in carica può fare un attacco per testa

4)se il pg è un mistificatore arcano trasformato può fare i furtivi(7d6) per ogni testa

Non ho voglia di calcolare ma si arriva tranquillamente a 5000 danni

• Supermoderatore
Inviato

2)in picchiata si raddoppiano i danni da carica(ma non quelli da furtivo)
Non li raddoppia, in quanto l'Idra non possiede artigli o speroni:
A creature that flies can make dive attacks.

A dive attack works just like a charge, but the diving creature must move a minimum of 30 feet and descend at least 10 feet.

It can make only claw or talon attacks, but these deal double damage.

A creature can use the run action while flying, provided it flies in a straight line.

Inviato

Non li raddoppia, in quanto l'Idra non possiede artigli o speroni:

ah,scusa,ho letto male,comunque arriva a 5000 lo stesso,grazie ai furtivi che aggiungono 2500 danni

Inviato

In che modo?

Ipotizzando 7d6 danni da furtivo per ognuna delle 24 teste no: 2875 (attuale) + (42)x25 = 3925.

ho fatto i calcoli a mente e devo aver aggiunto uno zero in più o non so cosa

Inviato

La mia richiesta è semplice: usando l'omonimo incantesimo voglio fare il massimo dei danni in un solo round

A questo punto urgono, decisamente, precisazioni: il nostro livello massimo. I soldi di equipaggiamento. La possibilità di avere un party. L'accesso a trasformazione è automatico a prescindere dalla classe o dobbiamo costruire qualcosa in grado di tirarlo?

1) mi faccio tagliare 12 teste dal guerriero in modo da averne 24

Ma si parla in solo o usando un gruppo? Perchè usando un gruppo ti faccio un male indecente.

2) casto 5 desideri in fila per alzare di 5 la forza base (portandola a 28)

Non puoi, proprio meccanicamente, a meno che tu non sia di almeno 25° livello e non ti manchino più di 1000 px per passare al 26. Per castare 5 desideri in fila ti servono 25000 px. E 5 slot di minimo 9° livello.

3) casto forza del toro (+4 alla forza, portandola a 32)

Trasformato in idra? No.

4) casto greater mighty wallop su tutte le bocche (porto la taglia a colossale, danno base 4d8)

Livello dell'incantesimo. Ne devi tirare 24. E sei sempre un'idra.

5) usando desiderio limitato casto zanna magica supriore su ognuna delle bocche dando un potenziamento di +5 ai danni

altri 1500 px. Sei ad una spesa totale di 26500 px.

6) usando desiderio limitato casto giusto potere: +8 di taglia alla forza (forza totale: 40)

Non direi:

This increase changes your size category to the next larger one, and you gain a +4 size bonus to Strength and a +2 size bonus to Constitution.

Al quale non si avrebbe accesso visto che è oltre i tre manuali base. :-D

Giusto. Lo sai che io vado avanti a suon di srd. Per me il core è quello che c'è lì :D

1)l'idra non vola ma davo per scontato che l'incantatore del gruppo lanciasse volare sull'idra

Se puoi avere un party.

3)l'idra in carica può fare un attacco per testa

No.

4)se il pg è un mistificatore arcano trasformato può fare i furtivi(7d6) per ogni testa

Se.

Non ho voglia di calcolare ma si arriva tranquillamente a 5000 danni

Ecco, calcola.

Inviato

1)nel manuale del giocatore giusto potere da +8 alla for

2)nel manuale dei mostri c'è scritto che l'idra può attaccare con ogni testa in carica(credo però che debba avere riflessi in combattimento)

Non puoi, proprio meccanicamente, a meno che tu non sia di almeno 25° livello e non ti manchino più di 1000 px per passare al 26. Per castare 5 desideri in fila ti servono 25000 px. E 5 slot di minimo 9° livello.

Ipotizzando di avere un bel po' di mo puoi,utilizzando pergamene del desiderio

Inviato

1)nel manuale del giocatore giusto potere da +8 alla for

C'è qualcosa che non ti è chiaro della srd che ho riportato? O c'è qualcosa che non ti è chiaro nel fatto che le srd includono le errata, le quali danno ragione a me?

2)nel manuale dei mostri c'è scritto che l'idra può attaccare con ogni testa in carica(credo però che debba avere riflessi in combattimento)

Ipotizzando di avere un bel po' di mo puoi,utilizzando pergamene del desiderio

Ha detto che li casta. Facciamo i conti.