Vai al contenuto

Spillo Story

Eiden

Messaggio consigliato

Inviato

<<Peccato mi sarebbe piaciuto finire in poco tempo...>> dice il ragazzo con tono deluso. <<Ogni sera ritorno a casa sempre più tardi… uffa.>> Dalla folla un signore vestito di tutto punto si avvicina mentre stai finendo di parlare, arrivato davanti al ragazzo allunga la mano e lo colpisce forte sulla guancia <<Perché non ti sento strillare Steven?, non è quello che ti ho insegnato vero ragazzo?>> poi voltandosi verso di te <<La ringrazio molto signore, ma ora io ed il mio apprendista avremo da fare.>>

• Risposte 158
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimango stupito dal comportamento di queste .... persone bestie!. Chino il capo e arretro senza voltarmi per una trentina di passi poi mi fermo. Aspetto di vedere chiaramente che l'uomo appena arrivato non mi stia osservando o che se ne sia andato. Punto il dito indice verso il ragazzo mentre sussurro poche parole.

*Cos'è una specie di padre o il tuo datore di lavoro quello? Se vuoi e ne hai il coraggio ti do la possibilità di cambiare stile di vita. Non rispondermi a voce, se sei interessato grattati la gamba destra*La mia voce risuona nella mente del ragazzo chiara, calma e seria, molto più seria del tono scherzoso di poco prima.

Sarà che le maniere di città sono diverse da quelle dei miei boschi, ma il rispetto va dovuto a tutti e comunque

Spoiler:  
Messaggio, 33 metri, 10 minuti di durata. Il tono e le mie parole cercano di essere convincenti (carisma +4).
Inviato

Indietreggi fino al limitare della piazza, passando in mezzo a venditori ambulanti e gente svogliata, ti porti in un punto che ti permette di vedere il ragazzo, lo trovi su un basso muricciolo di calcina rifinito in mattonato, punti l’indice verso il ragazzo e pronunci l’incantesimo e la frase. All’inizio il ragazzo non si accorge del l’incantesimo e lo vedi rispondere a parole che non riesci a capire per la distanza, poi allarmato, si guarda intorno e solo dopo un po’ ti localizza nel basso muricciolo *Per tutti gli dei, che cosa sta succedendo* pensa impaurito, con un gesto accentuato si tocca la gamba.

Inviato

Percepisco la sua agitazione e di conseguenza rendo il mio tono di voce più calmo, cercando di trasmettergli questa tranquillità *Gli dei non centrano ragazzo...e da quello che ho capito non è saggio prendersela con loro in questa città. Questo è solo un giochetto di prestigio, niente di troppo complicato da imparare...* dico stuzzicando le sue fantasie nel caso sia attratto dai segreti della magia.

Devo sfruttare il fatto che si fidi temporaneamente di me per risolvere la situazione in fretta e senza che si allarmi troppo

*Adesso facciamo un bello scherzetto al tuo capo ... conta mentalmente fino a 10 e poi smetti di urlare, scivola via tra la folla e vai verso la piazza in cui abita Stiria. Ti raggiungerò lì*

Ascolto fino circa al numero 5 poi preparo la mia mossa successiva. Le mani si congiungo come a formare un imbuto davanti alla mia bocca e soffio tra di esse. L'effetto si attiva giusto giusto alla fine del conteggio del ragazzo: l'urlare del ragazzo sembra proseguire normalmente! Ho solo poco tempo

Mentre lancio l'incantesimo e subito dopo seguo i movimenti del ragazzo con lo sguardo.

Spoiler:  

E' il mio uso giornaliero di suono fantasma. Se il ragazzo fa come gli ho detto lo seguo per circa 5 secondi, poi lancio un altro suono fantasma (stavolta come incantesimo) per guadagnare ulteriore tempo.

Inviato

Il ragazzo si calma visibilmente *Allora è magia!, è sicuramente magia.* una sensazione di esaltazione provenire da quelle parole *Chissà come funziona.* annuisce con la testa e senti mentalmente il ragazzo che fa la conta, *10, 9, 8, 7, 6.* inizi a recitare il tuo incanto *5, 4, 3, 2, 1.* finisce la conta e inizia a muoversi in salita svoltando per la strada che avevi preso per arrivare lì.

Il tuo urlo si manifesta all’incirca dal punto dove era il ragazzo e cogli quell’attimo per metterti in marcia, mentre inizi a pronunciare altre parole, ti volti a guardare la piazza, noti che “quella persona” non si è accorta di nulla e sta parlando tranquillamente con altre persone.

Svolti nella strada maestra mentre alle tue spalle, un altro grido avverte di novità…

Spoiler:  
Prova di concentrazione superata
Inviato

Spoiler:  

Spoiler:  
Prova di concentrazione superata

E neanche sapevo che la stavo facendo...troppo superiore sto gnomo xD

Con passo svelto mi avvio attraverso la salita. Svolto anch'io nella direzione in cui ho visto andare il ragazzo. Superato l'angolo lo cerco con lo sguardo per vedere se lo ritrovo. Anche Sillick, che si trova sulla mia spalla, percepisce la mia intenzione e da uno sguardo in giro.

In una città grande come questa ritrovarci sarà un'impresa per quel tipo

Spoiler:  

Ho paura che ci siamo allontanati troppo messaggio si è interrotto.

Inviato

Anche se pensi di esserti mosso troppo tardi e di averlo perso di vista, allo svoltare lo ritrovi solo una diecina di metri avanti a te, rincuorato ti sbrighi per raggiungerlo. Il ragazzo non sta correndo, ma solo camminando velocemente, così riesci a raggiungerlo quando la strada sfocia nella piazza del comune, la stessa piazza visitata in precedenza.

Si gira, ti vede <<Dobbiamo prendere la strada che porta alla vergine.>> dice con voce divertita. <<Ma per uscire dobbiamo attraversare il ponte… ci sono le guardie, come facciamo?.>>

Inviato

Ragazzo, quando uno è me si può fare qualsiasi cosa rispondo con un'espressione divertita. Lo tiro un po' indietro giusto per non essere in piena vista sulla piazza. Chiudi gli occhi fino a che non ti dico di riaprirli. Passo le mani a pochi centimetri dal suo viso e poi scendo lungo tutto il corpo, davanti e dietro.

L'effetto è sorprendente, sembra che si sia appena rotolato nella terra per come si è sporcato. Puoi riaprirli affermo mentre tiro fuori dalla mia sacca un corda di materiale grezzo ma dall'aspetto resistente. Non sono tanto capace a fare i nodi dico mentre gli tiro le mani in avanti cercando di abbozzare una legatura. Ad opera finita tiro un sospiro di soddisfazione Perfetto, adesso vediamo se sei bravo a recitare: fai finta di essere sfinito e lascia parlare me, gli dico sorridente mentre tiro la corda in direzione delle guardie come se il ragazzo fosse un cane al guinzaglio.

Spoiler:  

Prestidigitazione, nessun tiro salvezza e nessun limite di durata (per quanto riguarda questo tipo di utilizzo). Ce la giocheremo "mio raggirare" contro "loro percepiere intenzioni" :D

Inviato

<<Ok proviamo.>> risponde molto incuriosito il ragazzo, <<Ma che ci devo fare con i giornali ed il borsello, se non sono miei e li porto in giro è furto giusto?.>> comunque fa come dici e quando riapre gli occhi e vede com’è cambiato <<Wow, sembro sporco ma non lo sento… e non puzzo neanche, che buffo!.>> la sua voce risuona compiaciuta. <<Non sono mai stato molto bravo a recitare, ma farò come credi.>> vedi che la magia fa ancora il suo dovere annebbiando a dovere i ragionamenti del giovane sulla tua figura. <<Dobbiamo prendere quella strada in discesa dice indicandotela.>> ti accorgi che è la stessa strada che hai fatto per entrare.

Inizi a camminare, se non ricordi male a metà vi è una chiesa e alla fine il gabbiotto con le guardie…

Spoiler:  
Beato te, divertiti... riportaci molte foto della Scozia...
Inviato

Il borsello dallo a me, te lo rendo appena passate le guardie ... i giornali li lasciamo qui che se qualcuno ha voglia di leggere gli facciamo un favore rispondo con tono quasi caritatevole.

Lo tiro verso il ponte col le guardie lanciandogli uno sguardo che sta ad indicare il fatto che debba iniziare a fare l'aria affranta. Dalla mia parte ho un'aria decisa e soddisfatta allo stesso tempo.

Spoiler:  

Ho trovato l'ostello col wi-fi stasera =P Cmq è fantastica sia la scozia che la gente^^

Inviato

Porgendoti il borsello <<Ma, sono una decina di copie… sono tre mo… però forse hai ragione non renderebbero veritiera la nostra recita.>> Arrivati davanti al posto di guardia tiri fuori il tuo sorriso migliore e avanzi senza mostrare timore. Le guardie vi scorgono e anche se vedono le corde non sembrano darvi troppa importanza, però finito di attraversare il ponte una voce giunge dalle vostre spalle <<Cos’è questo un nuovo gioco ragazzi?>> mentre ti volti riconosci uno dei preti che prima non aveva visto di buon occhio Brock, che vi guarda con aria di rimprovero.

Inviato

Mi volto con aria serissima verso la figura che mi chiama Ognuno si guadagna da vivere come può: chi predica l'ordine e chi si impegna per ripristinarlo dove è cessato. Che problemi ci sono padre?

Inviato

“Quindi questo non è un gioco ma lavoro quindi…” risponde il prete pensieroso, “ma quale lavoro ti fa legare in quella maniera un ragazzo e che ha fatto di male per finire così?” il tono diventa dubbioso “A Isperia solo le guardie e pochi altri, possono comportarsi in questa maniera!” finisce la frase scrutandoti intensamente negl’occhi.

Inviato

Rispondo con tono quasi sarcastico e sicuro di sé Le garantisco che queste corde non sono più strette di quanto strettamente necessario a non farlo scappare: questo ladruncolo sguscia via per i vicoli cittadini come una lepre in aperta campagna. Il mio modo di fare nei confronti del prete è ora più gentile e dall'aspetto amichevole Mostro il sacchetto con le monete d'oro del ragazzo Adesso riportiamo il bottino alla sua legittima proprietaria ed aggiungiamo le più sincere scuse del ragazzo concludo dando un leggero strattone alle corde. Adesso io andrei perché ho altro da fare dopo, le auguro una buona giornata padre chino leggermente il capo e mi incammino proseguendo per la mia strada.

Spoiler:  

Se serve raggirare +8

Inviato

Alla vista del sacchetto tintinnante la voce del prete si fa più calda e ossequiosa “Si vedo che le corde non sono strette più del dovuto, e se davvero ha imboccato quest’angustia via è giusto che sia punito, ma mi lasci pregare per l’anima del ragazzo, sicuramente intercederò per lui con l’altissimo, ma ogni cosa a questo mondo ha un prezzo.” Dice con fare allusivo. “Dirà poi, quanto sono stati magnanimi i nostri preti.” Usando un plurale maiestatis “E vedrà che tutti la penseranno come me.” finisce la frase facendosi salire al viso il sorriso più falso che tu abbia mai visto.

Inviato

Per nulla intimorito torno ad avere un tono ironico Preghi pure per il ragazzo se ha il piacere di farlo, il suo compenso sarà la consapevolezza di aver fatto un atto buono. Magari sarà grazie alla sua preghiera se crescerà da uomo onesto un giorno un sorriso beffardo sul mio volto conclude la frase.

Non sono abituato ai modi di fare della città, figuriamoci alle prepotenze di questi ecclesiastici.

Giro i tacchi e continuo per la mia strada deciso a non tornare più sui miei passi Saranno anche influenti questi tipi in città ma non capisco come possano permettersi questi atteggiamenti senza irritare il popolo ...

Inviato

Afferrando il tuo velato rifiuto il viso dell’ecclesiastico diventa scuro come l’ossidiana, “Vorrà dire che pregherò per lei invece che per il ragazzo” risponde con voce acida “E spero di vederla in chiesa questa domenica” Senti i suoi passi allontanarsi e finalmente rimani solo con il tuo “amico”.

Superate il ponte e vi ritrovate nella piazza con la vergine, la stessa che avevi preso come punto di riferimento al mattino, il clima è lo stesso e molte persone stanno bivaccando per le bancarelle o sollazzandosi al fresco degl’alberi.

Inviato

Cerco un posto isolato e lontano dagli sguardi, magari sotto l'ombra di un albero. Slego il ragazzo e gli sorrido Che dire, sei un attore nato. Stappo la mia piccola otre dell'acqua, ormai tiepida per essere stata tutto il giorno sotto il sole, e pulisco un po' il volto del ragazzo. Quando il suo aspetto, vestiti a parte, è accettabile mi rivolgo a lui con aria solare Bene e adesso vediamo di scoprire la locazione esatta della nostra meta.

Inviato

"Ma non ho fatto nulla… hai fatto tutto tu… " dice con voce canzonatoria, mentre aspetta che lo finisci di pulire "Potremmo provare nelle taverne!." Esclama mentre gli stai passando con una pezzetta dietro le orecchie, “Sennò con i saltimbanchi, loro sanno sempre tutto.” Vedi che il giovane sprizza energia da tutti i pori, un’atteggiamento molto diverso da quello tenuto fino a quel momento.

La piazza ha una forma ovale, molto simile a quella dei circhi, molto in voga per le gare con i cavalli, al lato ovest dove al momento ti trovi, ci sono case comuni e una taverna, al lato sud vari locali di artigiani e un vecchio forno dove molta gente sta facendo la fila in questo momento sicuramente attratta dal gradevole profumo che percepisci nell’aria, nel lato est una grande chiesa prende quasi tutta la larghezza della piazza, la chiesa riprende parte della sua facciata dallo stile gotico, molto in voga nei secoli passati, stile che in parte ha influito anche nella tua comunità gnomesca, al centro un piccolo parco si estende a partire dalle spalle della statua della vergine, è visibile un camminamento in pietra, sono presenti anche fontanelle poste a distanza regolare, e spostato verso est un tempietto che dalle forme pare dello stesso periodo della statua, il lato nord che guarda verso la piazza non ha nulla di particolare, una lunga fila di palazzi attaccati con alcune attività rivolte alla piazza tra cui spicca un becchino, ma nulla più, mentre il lato nord rivolto verso il fiume, da verso un grande prato in cui alcune persone stanno ancora finendo il pranzo o così sembra.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...