Eiden Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Le tue parole rimbombano tra le pareti della stanza, ma nessuna creatura è li ad ascoltarle, aspetti per qualche minuto ma la creatura non si rifà viva, un senso di tristezza ti assale. Noti che filtra luce da quello che rimane degli scuri, vuol dire che fuori ha iniziato ad albeggiare...
KlunK Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 "Perché....perché alla fine rimango sempre sola?" mormoro tra me e me. Sono stremata, ma non posso permettermi di dormire ora. Mi rialzo e cerco se è rimasto qualcosa dei miei effetti personali nella stanza, stando attenta ad eventuali rumori di persone che si avvicinano. Spoiler: Cercare, se necessario ascoltare...
Eiden Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Cerchi nella stanza, a una prima occhiata tutti i tuoi effetti sono buttati alla rinfusa, vestiti, strumenti musicali, ricordi di momenti passati... tutti buttati in terra. Solo ad una ricerca approfondita noti che le uniche cose scomparse sono i tuoi preziosi. Spoiler: Puoi creare il tuo bagaglio, ma ricordati di chi e cosa sei. E che al momento non hai una borza dove tenerlo… ovviamente no magico.
KlunK Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Raccolgo le mie cose, poi vado a sbirciare dalla finestra se vedo il campo, o qualsiasi altra cosa. Spoiler: Osservare? Aggiungerei all'equipaggiamento: armi: pugnale in argento (o se è una di quelle cose considerate "preziose", pugnale normale) armature: nessuna... oggetti: - acciarino e pietra focaia - borsa a tracolla (ce l'avrò avuta anche solo per trasportare lo strumento o altri oggetti in qualche uscita) - candele x6 - 20 fogli di carta - 10 fogli di pergamena - custodia per pergamene - inchiostro (90 gr) - lampada comune con 1 litro d'olio. - 2 pennini - specchio piccolo di metallo - lira (perfetta, penso se la siano potuta permettere) - abiti da viaggiatore (con cui mi cambio, immaginando di indossare poco niente) - fogli scritti con mie canzoni e/o pensieri
Eiden Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Raccogli quello che ti sembra più utile e anche se sai che la tua finestra sporge in tutt'altra direzione da dove dovrebbero arrivare gli uomini, ti affacci per constatare realmente quanto tempo sia trascorso dal tuo ingresso nella casa... all'incirca 50 min... Spoiler: Aggiungerei all'equipaggiamento: armi: Pugnale (lo tenevi nascosto in camera tua per ogni evenienza) armature: nessuna... oggetti: - acciarino e pietra focaia (sai che sono in cucina) - borsa a tracolla (concessa) - candele x6 (sai che sono in cucina) - 20 fogli di carta (trovati) - 10 fogli di pergamena (trovati) - custodia per pergamene (trovata) - inchiostro (90 gr) (trovato) - lampada comune con 1 litro d'olio. (sono nelle cantine) - 2 pennini (trovati) - specchio piccolo di metallo (trovato) - lira perfetta, (trovato) - abiti da viaggiatore (con cui mi cambio, immaginando di indossare poco niente) (sono gli abiti comodi per andare a cavallo con pantaloni) - fogli scritti con mie canzoni e/o pensieri (trovati)
KlunK Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Faccio per uscire dalla stanza, ma mi soffermo un attimo sulla porta ricordando tutto il tempo che ho passato. Sospirando, mi volto ed esco, per tornare verso la cucina, sempre facendo attenzione ad eventuali rumori.
Eiden Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Ripercorri i tuoi passi fino ad arrivare davanti all'ingresso delle cucine, trovi la porta divelta e molte stoviglie frantumate insieme a quelle che credi essere le vivande preparate per la sera prima, il cammino è spento e il calderone principale scomparso, il tavolino ormai è inservibile, schiantato a colpi d'ascia. Ormai si inizia a vedere bene e trovi subito delle pietre focaie semi nuove e il cassetto dove venivano riposte le candele. Un forte rumore di pentole che cadono e si frantumano ti coglie all'impreparata, il cuore va a mille ma girandoti trovi solo un gatto.
KlunK Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Lo stomaco mi brontola, non ricordo quado ho mangiato l'ultima volta. Cerco anche del cibo, se ce n'è, in qualsiasi forma commestibile. Spoiler: Cercare se serve
Eiden Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Inizi a cercare qualcosa di commestibile e non rovinato dai soldati, in un modo o nell'altro in una decina di minuti riesci a chiudere in un cestino cibo per almeno due giorni, oltre a quello che hai consumato per rimetterti in forze.
KlunK Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Esco dalla cucina e vado verso l'ingresso delle cantine. Per qualche motivo, mi soffermo un attimo sull'entrata, per accertarmi che non mi segua nessuno. Poi entro.
Eiden Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 La sensazione di essere spiata ti paralizza all'improvviso, un basso ronzio sembra come provenire da tutto intorno a te, scuoti la testa facendoti coraggio e il ronzio sembra affievolirsi, ma lo percepisci appena fuori della tua coscienza. Vuoi scendere perché ti manca del materiale essenziale per la fuga, l'entrata delle cantine è spalancata e per terra ci sono tracce di vino mischiato a fango, ti affacci sulle scale e l’oscurità si fa totale, decidi di accendere una candela e provare comunque la discesa, ti appoggi al corrimano dato che le scale sono umide ed è facile perdere l’equilibrio. alla fine arrivi nell’ampia caverna. Le mura di castagno che dividevano le varie sezioni sono state abbattute ora la caverna è solo una singola grande stanza c’è devastazione ovunque.
KlunK Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Facendo attenzione a dove metto i piedi, comincio a cercare quello che mi serve. Spoiler: Magari se ce n'è una schermabile è meglio Già che ci sono, do un'occhiata in giro per vedere se c'è qualcosa che mi potrebbe servire e a cui non ho pensato. Spoiler: Come al solito cercare se serve...
Eiden Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 La temperatura qui è molto più bassa che in superficie, ma con un'enorme forza d'animo scacci l'intorpidimento e ti metti a cercare almeno una lanterna che non sia stata ridotta in pezzi. Durante la ricerca metti da parte, dei contenitori vetrosi di forma circolare del diametro di dieci cm e poco più alti (cinque contenitori, ognuno contiene 200ml di olio) con una sostanza gelata al suo interno, insieme a corda di canapa molto lunga (50m circa "15m 5Kg") da tagliare a misura, almeno due coperte invernali in buone condizioni (1.5Kg l'una), cinque manette (1Kg l'una), Otre (2Kg), Lampada schermabile (1Kg), quattro saponette (100 gr l'una), Zaino da viaggio (1Kg). Spoiler: Ricordati di Forza 10 e cerca di non avere un carico pesante (fino a 17 è leggero fino a 33 medio fino a 50 pesante) indossi abiti invernali da 3.5Kg, strumento musicale 1Kg e….
KlunK Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Prendo quello che mi serve, poi mi affretto a uscire da questo posto così freddo. Una volta di sopra, cerco di orientarmi per trovare una stanza con una finestra che dia sulla zona dove sono accampati quegli uomini. Spoiler: Oltre a quello già preso in precedenza prendo: - Zaino - Lanterna schermabile e olio - 7,5 m di corda di canapa - una coperta invernale - 4 saponette Ho fatto il conto, il peso totale viene 13,25 kg
Eiden Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 In fretta raccogli quello che pensi ti potrà tornare utile in seguito, uno sguardo veloce alla candela ti fa capire che è passato molto tempo, poiché è consumata per più della metà. Ti sbrighi a risalire ed è con il fiatone che arrivi al piano terra, cerchi di corsa di vedere a che punto sono gli inseguitori e… li vedi sono più vicini di quello che speravi, in tutto ne conti una cinquantina e stanno passando al setaccio il villaggio calcoli che tra una diecina di minuti massimo inizieranno la salita.
KlunK Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Presa dal panico, faccio per uscire, ma mi viene in mente dell'errore che ho commesso. Torno di corsa nella mia stanza, e raccolgo i vestiti che indossavo. Non devo far capire che sono sta qui mi dico mentre li spingo a froza per farli entrare nello zaino. Controllo se ho tutto. Spero di sì. Mi soffermo un attimo a pensare qual è la migliore strada per allontanarsi. Spoiler: Che io sappia, da che parte è il villaggio più vicino? Magari che non sia stato per la strada di questi uomini dato che se no non credo esista più...Conoscenze se serve... Altra domanda, io sono stato vago, ma la magione ha una sola strada per avvicinarsi? E la mia stanza è su un piano rialzato?Ovvero, se volessi scappare dalla finestra e allontarmi stando dalla parte opposta rispetto al campo della costruzione, sarebbe fattibile?
Eiden Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Spoiler: Ci sono molti villaggi/cittadine tutte più o meno vicine, Nord c’è Kirriemuir in linea d’aria sui 10 Km camminando almeno 6 ore (paesino) Nord Est c’è Forfar 12 Km cam. 5 ore, (cittadina) Est c’è Katesite 7Km cam. 8 ore (paesino) Sud c’è Milton 6 Km cam. 3 ore (paesino) Ovest c’è Eassie 9 Km cam. 6 ore (paesino) Però non sai chi siano “LORO” e cosa vogliono "oltre la tua testa...". La tua stanza è al primo piano, però è sul lato destro e c’è solo una via per salire alla Villa/Magione/Casa/Fortino, il resto sporge su un lago, con un precipizio di circa trentacinque metri poi intorno il villaggio…
KlunK Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Spoiler: Vediamo se ho capito com'è la zona con questa mappina... (Le X stanno a indicare il villaggio)
KlunK Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Scendo di un piano, e cerco di raggiungere una stanza più o meno sotto la mia camera. Cerco di uscire dalla finestra, e di richiudermela dietro. Poi mi sposto in direzione della salita, e aspetto stando nascosta finché gli uomini che ho visto non entrano in casa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.