Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

ciao a tutti, non sono un giocatore molto esperto di d and d e quindi volevo chiedervi alcuni chiarimenti.

-fermare il tempo è cumulativo?cioè l'ultimo round che avrei a disposizione posso castarne un'altro?

-posso utilizzare una verga metamegica su una pergamena?

grazie....

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

ciao a tutti, non sono un giocatore molto esperto di d and d e quindi volevo chiedervi alcuni chiarimenti.

-fermare il tempo è cumulativo?cioè l'ultimo round che avrei a disposizione posso castarne un'altro?

-posso utilizzare una verga metamegica su una pergamena?

grazie....

-Sì, se vedi la descrizione del talento, fermare il tempo è come una super-velocità a bersaglio personale. Quindi si usa la regola secondo cui se sono presenti due incantesimi uguali dello stesso tipo e sulla stessa creatura, i due incantesimi funzionano entrambi contemporaneamente, ma i loro effetti non sono cumulativi.

- No perchè su di una pergamena non si possono applicare talenti di metamagia se non li ha già per conto suo. Es. uno stregone che lancia un incantesimo da una pergamena non può metamagizzarlo a piacimento.

Inviato

- No perchè su di una pergamena non si possono applicare talenti di metamagia se non li ha già per conto suo. Es. uno stregone che lancia un incantesimo da una pergamena non può metamagizzarlo a piacimento.

Più precisamente un incantatore che ha un talento di metamagia e il talento Scrivere pergamene può scrivere una pergamena di un incantesimo a lui conosciuto col talento di metamagia ma deve pagare l'opportuno prezzo e non può applicare il talento al lancio dell'incantesimo, ma alla creazione della pergamena ;-);-)

Inviato

Più precisamente un incantatore che ha un talento di metamagia e il talento Scrivere pergamene può scrivere una pergamena di un incantesimo a lui conosciuto col talento di metamagia ma deve pagare l'opportuno prezzo e non può applicare il talento al lancio dell'incantesimo, ma alla creazione della pergamena ;-);-)

Mi sono espresso male forse. "Se non li ha già per conto suo" si riferiva alla pergamena. Esistono le pergamene metamagizzate e infatti tutte le pergamene epiche sono così.