Drago Temporale Inviata 1 Ottobre 2005 Segnala Inviata 1 Ottobre 2005 L'avete mai visto l'anime di Dungeon&Dragons? è uno scempio a ciò che rappressenta il gdr. Come hanno fatto a fare usare il nome del D&D invano. Se avessi conosciuto il D&D mediante questo cartone e qualcuno mi avesse detto "vuoi giocare a D&D?" avrei sicuramente rifiutato. Sul D&D si potrebbero fare bellissimi anime e film ma fino ad ora di quelli che hanno fatto non me ne piaciuto nessuno.
Drago Temporale Inviato 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2005 Probabilmente ho fatto male ad aprire un topic per questo, si potrebbe spostare il messaggio in "il peggior cartone animato della vostra vita" ed eliminare il topic?
Dargon Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Inviato 1 Ottobre 2005 Io credo invece che meriti discussione più ampia, essendo un forum sul GdR... Pensiamoci su...
Drago Temporale Inviato 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2005 Allora va bene. Dite la vostra!
Serghuio Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Inviato 1 Ottobre 2005 a me piace molto, e bisgona considerare che più che un anime è un cartone animato vero e proprio, fatto 20 anni fa. l'unico appunto che ho da fare e sugli orcs tradotti orche.
Drago Temporale Inviato 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2005 a me piace molto, e bisgona considerare che più che un anime è un cartone animato vero e proprio, fatto 20 anni fa. l'unico appunto che ho da fare e sugli orcs tradotti orche. Sì può essere un bel cartone quasi al livello di scooby dooh (spero di averlo scritto bene). Volevo solo dire che non dovrebbe avere quel nome perchè il D&D non è affatto così. Il D&D non è un gioco per bambini e penso che il cartone dovrebbe esprimere meglio cos'è.
Dargon Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Inviato 1 Ottobre 2005 Non conoscendo il cartoon mi esprimo in linea generale Fare un movie o un cartoon su qualcosa di molto vasto e articolato come D&D è difficile Urgono tagli e limitazioni Come fu per il Signore degli Anelli, come lo sarà per il Codice Da Vinci, ecc... Ognuno poi vede la cosa dal suo punto di vista L'idea è di farne un analisi "tecnica" con raffronti con il gioco "vero" Sennò si finisce a parlare di questo cartoon come di Sponge Bob, leggendo cose del tipo "fa cacare" o "è stupendo" Saluti
Drago Temporale Inviato 2 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2005 Dragonball l'hanno fatto nel 1984 ed era un bellissimo cartone, per non parlare di sasuke (1964). Cmq lasciamo perdere le animazioni e i disegni. Non dico che è un brutto cartone, è solo che non dovrebbe chiamarsi Dungeons&Dragons. Non sarebbe bello un cartone con le magie del D&D e dove si vedono i protagonisti aumentare di potenza combattimento dopo combattimento? Un anime ispirato almeno ai manuali base del D&D.
Dargon Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Inviato 2 Ottobre 2005 Non sarebbe vendibile E non sarebbe credibile Dragonball già fa qualcosa del genere Pensare di rifare Dragonball sarebbe impensabile Forse chi ha realizzato il cartoon aveva una diversa concezione di D&D rispetto la nostra... Saluti
Drago Temporale Inviato 3 Ottobre 2005 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2005 Ho chiesto ai miei amici che ne pensavano e mi hanno risposto che sarebbe stato un bellissimo anime. Cmq non solo dragonball fa una cosa del genere ma anche altri cartoni o manga (pokémon, digimon, una porta socchiusa ai confini del sole, shaman king). Sarebbe come dire che a cyberpunk si sale di livello e sarebbe impensabile che si possa fare un altro gioco simile. Quelli che hanno fatto il cartoon di Dungeons&dragons o non avevano assolutamente la concezione del D&D, o pensavano che i cartoni potessero essere solo per i bambini. Il problema è trovare un maestro in grado di fare un anime del genere
DTL Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Inviato 7 Ottobre 2005 Alludete a questo?: http://www.zaksrealm.net/The_Realm.html Io me lo ricordo, in fondo non era malvagio, per gli anni in cui è stato fatto...
Messaggio consigliato