Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

L'avete mai visto l'anime di Dungeon&Dragons? è uno scempio a ciò che rappressenta il gdr. Come hanno fatto a fare usare il nome del D&D invano. Se avessi conosciuto il D&D mediante questo cartone e qualcuno mi avesse detto "vuoi giocare a D&D?" avrei sicuramente rifiutato. Sul D&D si potrebbero fare bellissimi anime e film ma fino ad ora di quelli che hanno fatto non me ne piaciuto nessuno.


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

a me piace molto, e bisgona considerare che più che un anime è un cartone animato vero e proprio, fatto 20 anni fa. l'unico appunto che ho da fare e sugli orcs tradotti orche.

Inviato

a me piace molto, e bisgona considerare che più che un anime è un cartone animato vero e proprio, fatto 20 anni fa. l'unico appunto che ho da fare e sugli orcs tradotti orche.

Sì può essere un bel cartone quasi al livello di scooby dooh (spero di averlo scritto bene). Volevo solo dire che non dovrebbe avere quel nome perchè il D&D non è affatto così. Il D&D non è un gioco per bambini e penso che il cartone dovrebbe esprimere meglio cos'è.

Inviato

Non conoscendo il cartoon mi esprimo in linea generale

Fare un movie o un cartoon su qualcosa di molto vasto e articolato come D&D è difficile

Urgono tagli e limitazioni

Come fu per il Signore degli Anelli, come lo sarà per il Codice Da Vinci, ecc...

Ognuno poi vede la cosa dal suo punto di vista

L'idea è di farne un analisi "tecnica" con raffronti con il gioco "vero"

Sennò si finisce a parlare di questo cartoon come di Sponge Bob, leggendo cose del tipo "fa cacare" o "è stupendo"

Saluti

Inviato

Dragonball l'hanno fatto nel 1984 ed era un bellissimo cartone, per non parlare di sasuke (1964). Cmq lasciamo perdere le animazioni e i disegni. Non dico che è un brutto cartone, è solo che non dovrebbe chiamarsi Dungeons&Dragons. Non sarebbe bello un cartone con le magie del D&D e dove si vedono i protagonisti aumentare di potenza combattimento dopo combattimento? Un anime ispirato almeno ai manuali base del D&D.

Inviato

Non sarebbe vendibile

E non sarebbe credibile

Dragonball già fa qualcosa del genere

Pensare di rifare Dragonball sarebbe impensabile

Forse chi ha realizzato il cartoon aveva una diversa concezione di D&D rispetto la nostra...

Saluti

Inviato

Ho chiesto ai miei amici che ne pensavano e mi hanno risposto che sarebbe stato un bellissimo anime. Cmq non solo dragonball fa una cosa del genere ma anche altri cartoni o manga (pokémon, digimon, una porta socchiusa ai confini del sole, shaman king). Sarebbe come dire che a cyberpunk si sale di livello e sarebbe impensabile che si possa fare un altro gioco simile.

Quelli che hanno fatto il cartoon di Dungeons&dragons o non avevano assolutamente la concezione del D&D, o pensavano che i cartoni potessero essere solo per i bambini.

Il problema è trovare un maestro in grado di fare un anime del genere

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...