Vai al contenuto

Dubbi sul cercatore del canto


Black_dog

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho dei dubbi sulle musiche del cercatore...al primo livello prendo musica bruciante e anche ritornello della melodia bruciante...ma quando uso il ritornello viene considerato come una canzone del cercatore ergo posso usare 2 ritornelli in un round ad esempio quello del fuoco e quello del fulmine per fare 10d6 e 10d6? o i ritornelli vengono considerati incantesimi e come tali non possono essere eseguiti insieme con cominare canzoni?

e un altra cosa, si possono in qualche modo massimizzare i ritornelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao a tutti, ho dei dubbi sulle musiche del cercatore...al primo livello prendo musica bruciante e anche ritornello della melodia bruciante...ma quando uso il ritornello viene considerato come una canzone del cercatore ergo posso usare 2 ritornelli in un round ad esempio quello del fuoco e quello del fulmine per fare 10d6 e 10d6? o i ritornelli vengono considerati incantesimi e come tali non possono essere eseguiti insieme con cominare canzoni?

nessuna delle due: sono effetti che attivi spendendo un utilizzo di musica bardica come azione veloce, e solo se stai utilizzando la canzone che ha quel ritornello.

e un altra cosa, si possono in qualche modo massimizzare i ritornelli?

Non che io sappia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

dunque vorrei porre qualche domanda sulla capacità Combinare canzoni del Cercatore del Canto

se il cercatore in questione possiede gradi in Intrattenere(strumenti a tastiera) e Intrattenere(canto) e suona un organo(strumento musicale presentato nel manuale Il Canto e Il Silenzio) riesce a mantenere tutta una serie di effetti di musica bardica contemporaneamente?

Il cercatore dovrebbe essere in grado di effettuare un massimo di 5 effetti contemporaneamente(un massimo di 3 con l'organo+2 concessi dalla capacità Combinare canzoni) spendendo un egual numero di usi di musica bardica.

le regole non lo vietano ma è possibile sommare questi due effetti forniti uno dagli strumenti uno dalla capacità?

capito, se qualcuno sa come massimizzarlo melo faccia sapere plz

bisognerebbe trovare o inventare(se non esiste) un talento o un oggetto magico che abbia lo stesso effetto del talento massimizzato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Canto e il Silenzio è un manuale 3.0 mentre il Cercatore del Canto si trova in un manuale 3.5. Teoricamente non potresti utilizzarli nella stessa partita, a meno che il DM non faccia una conversione personale del materiale 3.0. In quel caso, spetta a lui decidere come le due capacità interagiscono. Ufficialmente, gli effetti dell'organo sono stati eliminati, visto che non compaiono nel Complete Adventurer.

Link al commento
Condividi su altri siti

immaginavo una cosa del genere, che nella nuova versione tutti gli oggetti che aumentano il numero di canzoni, fosse stato eliminato...

a meno che il DM non faccia una conversione personale del materiale 3.0. In quel caso, spetta a lui decidere come le due capacità interagiscono.

mmm...il master sono io XP

la mia richiesta era proprio per una delucidazione

di solito faccio delle conversioni su quasi tutte le cdp, gli oggeti e gli incantesimi di quei manuali proprio perchè sono delle belle idee...qui però ho il dubbio che se faccio una cosa del genere i personaggi iniziano a essere troppo sgravati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...