Posted 8 Marzo 201015 anni comment_433105 non ho capito come funziona il turno; in un turno posso attaccare sia col ranger che con la bestia o solo uno dei due?
8 Marzo 201015 anni comment_433110 Allora, se usi il comando attacco o un basilare in mischia/distanza, solo uno dei due. Infatti il comando attacco della bestia è un azione standard e fa attaccare solo la bestia. Detto questo ci sono però un centinaio di poteri che vi fanno attaccare entrambi contemporaneamente che sono quelli che userai il 95% delle volte alla fine, basilari o il comando attacco capiteranno solo in casi estremi. Per esmpio colpo del predatore at-will fa attaccare la bestia e fa agguingere il tuo modificatore di saggezza ai danni quindi è come se faceste un attacco combinato, l'encounter di primo colpo sincronizzato fa proprio fare un attacco a testa, ecc.ecc. Ricorda però che le azioni di difesa e di movimento quando usate funzionano sia su di te che sulla bestia a differenza di quella di attacco. Ricorda inoltre che far fare un attacco di opportunità alla bestia non è un'azione di opportunità come se lo facessi tu ma conta come interruzione immediata. Cosa cambia? Cambia visto che da regole si può fare solo 1 interruzione immediata a turno, o meglio, puoi fare 1 interruzione immediata solo se non ne hai ancora fatte dalla fine del tuo ultimo turno.
8 Marzo 201015 anni comment_433119 Be un'enorme vantaggio secondo me è che può essere usata per fiancheggiare, aumentando le tue chance o le chance di qualche compagni di party (magari ladro che a loro serve come il pane) di avere vantaggio in combattimento. Inoltre quando ti metti il tuo marchio del cacciatore (che come saprai può essere appioppato solo all'avversario più vicino), se sei munto di bestia puoi invece metterlo volendo anche sull'avversario più vicino alla bestia invece che a te.
Crea un account o accedi per commentare