Airon Inviata 1 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviata 1 Ottobre 2005 qualcuno che abbia fedi e pantheons mi dice i domini di zeus please? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 Domains: Air, Chaos, Good, Nobility, Strengt, Weather Cleric Alignments: CG, CN, NG Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 1 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 Domains: Air, Chaos, Good, Nobility, Strengt, Weather Cleric Alignments: CG, CN, NG Saluti Zeus caotico Buono? mah... che dei legali buoni e legali neutrali ci sono nel pantheon olimpico, per cortesia? e che domini ha Amon-Ra? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 Artemis Cleric Alignments: CG, LG, NG Domains: Animal, Good, Plant, Sun Athena Cleric Alignments: LG, LN, NG Domains: Artifice, Community, Good, Knowledge, Law, War Demeter Cleric Alignments: CN, LN, N, NG, NE Domains: Earth, Plant, Protection Hephaestus Cleric Alignments: LG, LN, NG Domains: Artifice, Community, Earth, Fire, Good Hercules Cleric Alignments: CG, LG, NG Domains: Chaos, Luck, Strenght Hestia Cleric Alignments: CG, LG, NG Domains: Community, Good, Protection Nike Cleric Alignments: LE, LG, LN Domains: Law, Nobility, War Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 Zeus caotico Buono? Beh, in fondo era un buon compagnone, non disdegnava le avventure sessuali ma non faceva male a nessuno. Non è che facesse 'ste gran leggi in fondo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 1 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2005 Beh, in fondo era un buon compagnone, non disdegnava le avventure sessuali ma non faceva male a nessuno. Non è che facesse 'ste gran leggi in fondo... Infatti è quello che gli ho detto in chat! Se ricordate (questo per tutti, mi correggano i mitologisti) le scappatelle di Zeus, le sue avventure sessuali (una su tutte, forse la più famosa, quella con Danae, sotto forma di cigno), decisamente non sono da legali... Infondo però era buono come il pane! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Dunque... Nel pantheon egiziano (e non faraonico che vuol dire tutto altro) non c'è, per motivi che ignoro , AMON RA... In compenso c'è RE HORAKTI che è una specie di via di mezzo tra Horus e Rah... Allineamento = LB. Domini = glory, good, law, nobility, sun, war. Arma preferita = khopesh. Spero ti sia di aiuto lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Ehm... Fedi e Pantheon è per forgotten, quello che dici tu è dei e semidei. IMHO, è difficile porre gli dei greci sull'asse Bene-Male di D&D. Zeus rifiutò il fuoco ai mortali, sposò la sorella per interesse, e poi cornificò centinaia di mariti e stuprò parecchie vergini. Senza contare la faccenda dei fulmini. Però era il dio della giustizia e durante le sue feste andavano sospese le guerre. Che cavolo di allineamento avrebbe un tipo così? Secondo Dei&Semidei, apollo è LB. Apollo era certamente legale, ma era un tipo molto inca*zoso e vendicativo. Portava sia la guarigione che la malattia. Uno così è quantomeno LN. Athena ed Ermes, invece, LB e CB ce li vedo bene. Athena insegnò un sacco di belle cose ai mortali ed Ermes, anche se spesso li prendeva in giro coi suoi inganni, forse era il dio che sentiva più pietà per le loro tragedie (vedasi incontro fra Priamo e Achille). Ades era piuttosto rompiscatole, e si divertiva a istituire regole basta*de, tipo quella volta con Orfeo e Euridice o Protesilao e Laodamia. Senza contare il rapimento di sua moglie (di cui era pure zio). Forse LM? Ecate, poveretta, se ricordo bene l'hanno fatta NM. Ma lei era più caotica (se ne fregava degli editti di Zeus) che prettamente malvagia. Non tormentava i mortali o altri dei, da quel che ricordo. Non avendo il manuale in questione, non posso commentare altri dei li prposti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 2 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Infatti è quello che gli ho detto in chat! Se ricordate (questo per tutti, mi correggano i mitologisti) le scappatelle di Zeus, le sue avventure sessuali (una su tutte, forse la più famosa, quella con Danae, sotto forma di cigno), decisamente non sono da legali... Infondo però era buono come il pane! Saluti E come ti ho risposto, non me lo aspettavo legale, ma neutrale, per via del suo non mantenersi super partes in varie vicende più "importanti" delle scappatelle... Comunque, pongo anche a voi il problema posto a Dargon in chat. devo creare un personaggio, chierico, al seguito dell'esercito di Alessandro il Grande. All'oracolo di Siwa, il suddetto Alex è stato riconosciuto da Amon (visto dai greci delle colonie più orientali come il corripsettivo di Zeus, quasi lo stesso dio con nome diverso). A me sarebbe servito pertanto un sacerdote di Zeus-Amon, ma la cosa è più difficile del previsto, perchè il chierico dovrebbe essere legale (LN o LG: se Zeus fosse stato neutrale un suo chierico avrebbe potuto essere legale) per esigenze di BG. ora, le soluzioni che ho pensato sono: -farlo NG, allineamento che va bene sia per Zeus che per Amon (o ReHokarty che è quello più vicino), con un dominio in comune, ma la cosa non mi convince... -farlo solo di ReHokarty, LG (o LN), e assumere Zeus come controparte greca solo nominalmente -farlo di un'altra divinità, tipo atena che è molto vicina a Zeus ed è legale) cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bahamut Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 cosa mi consigliate? Di leggerti il mio post qui sopra. Athena va bene, ma non ha corrispettivi nelle province orientali come ce li aveva Zeus (Zeus-Baal, Zeus-Amon...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuja Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Il dio dei draghi dice il vero, Zeus è uno stupratore di ***** (sono talmente incazzato che tolgo la censura)!!! Prima di adorare quel pazzo manesco e maniaco leggetevi il post di Bahamut! P.S.: Ma chi è il pirla che lo ha messo come Caotico Buono?! P.P.S.: Scusate la cazziata, ma io gli s*****tori propri li odio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 2 Ottobre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Di leggerti il mio post qui sopra. come sempre faccio l'ho letto prima di postare un risposta, ma, di grazia, come potrebbe aiutarmi? Hai semplicemente espresso delle opinioni su dei greci e allineamenti, peraltro mettendone in dubbio l'affidabilità per via di una scala di valori differente e per la particolarità del comportamento di Zeus. Ma non esprimi consigli, critiche o preferenze sulle 3 soluzioni che ho proposto... Prima di adorare quel pazzo manesco e maniaco leggetevi il post di Bahamut! Lo Zeus storico non aveva prorpio una fama così pessima. E poi molte pulzelle che ha deflorato erano consenzienti. Infedel e maniaco sì, ma manesco e stupratore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Calma calma Kuja... si tratta sempre di un gioco e quelli che hanno stabilito gliallineamenti li hanno fatti in un certo modo perchè a loro sembrava giusto così... se non ti piace cambialo... Per quanto riguarda il problema di Airon... direi che un chierico di Atena è una figata (anche se il giocatore ruischia di essere preseo per il cuculo come "Cavaliere dello zodiaco" )... Sennò io farei il chierico di Re Horakthi... e lascerei il nome di Zeus solo come controparte, senza riferimentoi veri e propri alla divinità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Nel pantheon egiziano (e non faraonico che vuol dire tutto altro) non c'è, per motivi che ignoro , AMON RA... In compenso c'è RE HORAKTI che è una specie di via di mezzo tra Horus e Rah... Horus è sempre stato connesso con il sole e con Ra, tanto che alla fine è divenuto Ra-Harakte. Dunque, un Chierico di Re-Horakti (Re dovrebbe essere uno dei modi di pronunciare Ra, o qualcosa del genere) è effettivamente un Chierico di Ra. Oppure, Airon, ti fai un Chierico di Amon Rat. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Horus è sempre stato connesso con il sole e con Ra, tanto che alla fine è divenuto Ra-Harakte. Dunque, un Chierico di Re-Horakti (Re dovrebbe essere uno dei modi di pronunciare Ra, o qualcosa del genere) è effettivamente un Chierico di Ra. Oppure, Airon, ti fai un Chierico di Amon Rat. -MikeT Si vero... ma nel pantheon più classico Horus, Rah ed Amon (o Aton che dir si voglia) sono (o meglio dovrebbero essere) tre entità distinte... Almeno a quanto ne so io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuja Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Lo Zeus storico non aveva prorpio una fama così pessima. E poi molte pulzelle che ha deflorato erano consenzienti. Infedel e maniaco sì, ma manesco e stupratore... Io ho un libro sulle divinità greche&co. e studio epica, quindi ti posso garantire che era manesco, impietoso e stup*****e... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kuja Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Si vero... ma nel pantheon più classico Horus, Rah ed Amon (o Aton che dir si voglia) sono (o meglio dovrebbero essere) tre entità distinte... Almeno a quanto ne so io... In effetti dovrebbero essere tre divinità distinte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 2 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2005 Si vero... ma nel pantheon più classico Horus, Rah ed Amon (o Aton che dir si voglia) sono (o meglio dovrebbero essere) tre entità distinte... Almeno a quanto ne so io... Da quanto ne so, nel corso dei secoli il pantheon egizio primitivo ha subito numerosi rimaneggiamenti... Poi non so, il fatto di Ra-Harakte l'ho trovato su internet. Ma stiamo andando OT. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DTL Inviato 7 Ottobre 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2005 MikeT ha ragione. L'argomento è concluso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato