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Inviata

salve a tutti, dopo anni passati a giocare al fantasy, da poco mi sono affacciato verso il cupo futuro del 40k.

Per la mia prima partita a 500 punti, contro un'avversario cui ignoro che razza userà ho approntato questa lista di lupi siderali che spero possa cavarsela un pò in qualunque situazione.

QG: Capo Guerriero, armatura runica, scudo tempesta, collana zampe di lupo, lama del gelo: 155p.ti

Truppe: 6 cacciatori grigi, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata, stendardo del lupo, marchio del wulfen: 140 p.ti

5 artigli insanguinati, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata: 100 punti

Elite: 5 lupi esploratori: 2 fucili requiem, 2 fucili di precisione, 1 fucile plasma: 96 p.ti

Aspetto consigli.


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Principali partecipanti

Inviato

come prima lista non è niente male,manca però di roba con una forza elevata, anche se a 500 punti è inutile...ti consiglio di mettere un termico agli esploratori...per il resto credo che vada abbastanza bene!...anche io sono un patito del fucile plasma! ma ricorda che a volte un termico può essere utile e non poco

Inviato

salve a tutti, dopo anni passati a giocare al fantasy, da poco mi sono affacciato verso il cupo futuro del 40k.

Per la mia prima partita a 500 punti, contro un'avversario cui ignoro che razza userà ho approntato questa lista di lupi siderali che spero possa cavarsela un pò in qualunque situazione.

QG: Capo Guerriero, armatura runica, scudo tempesta, collana zampe di lupo, lama del gelo: 155p.ti

Via la runica

Truppe: 6 cacciatori grigi, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata, stendardo del lupo, marchio del wulfen: 140 p.ti

Via lo stendardo e metti il termico così assalti

5 artigli insanguinati, 1 fucile plasma, 1 arma potenziata: 100 punti

Via il plasma mettine un altro, ricorda la regola caparbi e il fatto che hanno ab3

Elite: 5 lupi esploratori: 2 fucili requiem, 2 fucili di precisione, 1 fucile plasma: 96 p.ti

Sono l'elite dell'elite, mandali sul fianco con un termico, tutti con doppia arma se vuoi qualche arma potenziata/wulfen

Aspetto consigli.

Direi che ho finito

Inviato

grossomodo è quello che ho detto io per quanto riguarda il termico, sarebbe servito di più... ma la runica io gliela lascierei ,al 2+ salvi, al 3+invulnerabile e al 5 + annulli pure i tiri psionici, direi che ne vale la pena!

Inviato

Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, comunque l'oggetto del qg è effettivamente la collana di zaNNe di lupo (pardon).

Preferisco lasciare al personaggio l'armatura runata, inoltre intendo inserirlo negli artigli insanguinati così da evitare la regola Caparbi!.

Ma voi quale ritenete sia migliore tra il termico e il plasma?

Inviato

te l'ho detto , a me piace il fuoco plasma! ma non posso evitare di dire che la cadenza rapida fa davvero schifo xD ragion per cui, meglio , e non poco , il termico! che è anche più forte anche come vp

Inviato

Dunque stando ai vostri consigli:

Qg: lo stesso 155p.ti

6 cacciatori grigi, 1 termico, 1 arma potenziata, marchio del wulfen. 125 p.ti

5 artigi insanguinati, 1 maglio. 100 p.ti

5 lupi esploratori, 2 fucili requiem, 2 fucili precisione, 1 fucile termico, marchio del wulfen 106 p.ti

tot 486 mancano 14 punti, che per un vecchio giocatore fantasy di orchi & goblin sono praticamente un patrimonio!!!

Inviato

se lasci i fucili di precisione e i requiem agli asploratori è inutile che metti il termico,era buono perchè ha Assalto! ma quando entri in campo, o spari coi requiem,e poi non puoi assaltare,o spari solo col termico..a sto punto lascia le pistole requiem,così nel corpo a corpo sono anche meglio!con i punti che restano, compra...bho qualche granata!..non ti saprei dire che non ho il codex qui...se a qualcuno viene in mente, suggerisca!

Inviato

nono figurati! hai perfettamente ragione! gli esploratori partono dal concetto di attacco preciso e mirato, tipo distruggere un certo veicolo, o una cerca creatura mostruosa, quindi solitamente devono essere veloci per farlo, e non statici come richiederebbero i fucili requiem e i fucili di precisione, quindi armi come il termico , o anche un maglio, sono perfette per questo genere di mansioni,perchè hanno un'elevata forza e mobilità! capisci? prima col termico spari un colpo a forza 8, e poi col maglio dopo la carica , ne dai un'altro!

Inviato

Ho capito, io sono partito da un concetto di esploraoti più fantasy, quindi tolgo tutto tranne il termico, ma comunque nella lista ai lupi esploratori non è consentito il maglio al massimo la lama potenziata oppure la pistola plasma.

A questo punto tolgo la lama potenziata ai cacciatori grigi e metto un altro maglio potenziato!

Inviato

no lo puoi dare! basta assegnargli una guardia del lupo con maglio, forse ancora non conosci questa regola, ma la maggior parte delle truppe può essere guidata da una guardia del lupo.sarebbe come il sergente, costa 18 punti + 20 punti con maglio...

Inviato

esattamente, quindi a punti, non ci entrerebbero a priori...comunque da un arma potenziata agli esploratori se puoi, giusto per sfruttare al meglio i punti, oppure granate termiche!

Inviato

5 esploratori 75

5 bombe termiche

1 fucile termico

il resto doppia arma

110 punti ben spesi...al 3+ entrano dove vuoi tu...he he anche sul lato avversario, muovendo di 6"...spari col termico e assalti con 5 colpi che perforano con 2d6...poi gli esplo sono anche da BG...

Inviato

esattamente! ma se avanzano punti, ora non mi regolo, l'arma potenziata si può dare,sarebbero tosti in CaC....sennò, vanno benissimo così! ricordiamo che a 500 punti i veicoli e i bestioni, o sono pochi, o non ci sono, una volta spazzati via,il gioco è fatto! ; )

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