MasterOfMetal Inviata 8 Marzo 2010 Segnala Inviata 8 Marzo 2010 Dunque. Non so se esiste già un topic del genere. Nel caso agite di conseguenza. Dunque.. potreste farmi capire come funzionano i danni non letali ?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 potreste farmi capire come funzionano i danni non letali ?Esistono già svariati topic che trattano dei danni non letali, come questo o questo. In ogni caso, i danni non letali sono un simpatico numero che segni sulla tua scheda del personaggio, dove vuoi. Man mano che ne ricevi, li sommi. Quando la cifra così ottenuta è superiore ai tuoi Punti ferita attuali, perdi i sensi. Ogni volta che ricevi una cura magica per la quale recuperi un tot. di Pf, elimini anche uno stesso ammontare di danni non letali.
MasterOfMetal Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 praticamente sono in tutto e per tutto dani letali con la variante che ne puoi prendere a iosa senza morire giusto? In seconda tesi vorrei chiedere: ma i danni non letali possono essere portati anche con armi o solo con attacchi senz'armi ?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 sono in tutto e per tutto dani letali con la variante che ne puoi prendere a iosa senza morire giusto?Non proprio, in quanto non vengono scalati dai Pf. Inoltre non hanno un limite (puoi avere 15.000 danni non letali sul Personaggio). i danni non letali possono essere portati anche con armi o solo con attacchi senz'armi ?Anche con le armi, subendo un malus al TxC come indicato nel MdG: Nonlethal Damage Dealing Nonlethal Damage Certain attacks deal nonlethal damage. Other effects, such as heat or being exhausted, also deal nonlethal damage. When you take nonlethal damage, keep a running total of how much you’ve accumulated. Do not deduct the nonlethal damage number from your current hit points. It is not "real" damage. Instead, when your nonlethal damage equals your current hit points, you’re staggered, and when it exceeds your current hit points, you fall unconscious. It doesn’t matter whether the nonlethal damage equals or exceeds your current hit points because the nonlethal damage has gone up or because your current hit points have gone down. Nonlethal Damage with a Weapon that Deals Lethal Damage You can use a melee weapon that deals lethal damage to deal nonlethal damage instead, but you take a -4 penalty on your attack roll. Lethal Damage with a Weapon that Deals Nonlethal Damage You can use a weapon that deals nonlethal damage, including an unarmed strike, to deal lethal damage instead, but you take a -4 penalty on your attack roll. Staggered and Unconscious When your nonlethal damage equals your current hit points, you’re staggered. You can only take a standard action or a move action in each round. You cease being staggered when your current hit points once again exceed your nonlethal damage. When your nonlethal damage exceeds your current hit points, you fall unconscious. While unconscious, you are helpless. Spellcasters who fall unconscious retain any spellcasting ability they had before going unconscious. Healing Nonlethal Damage You heal nonlethal damage at the rate of 1 hit point per hour per character level. When a spell or a magical power cures hit point damage, it also removes an equal amount of nonlethal damage.
Junkie Inviato 8 Marzo 2010 Segnala Inviato 8 Marzo 2010 puoi usare anche le armi ma generalmente un arma non è fatta per intontire e quindi per la difficoltà nell usarla nel modo corretto ricevi un -4 al tiro per colpire Inoltre non hanno un limite (puoi avere 15.000 danni non letali sul Personaggio). Beh il regolamento non dice niente però per un può di buon senso se ti metti a prendere a cazzotti (danni non letali se non si ha il talento colpo senz'armi migliorato) il barbone che ti ha infastidito chiedendoti l elemosina prima sviene ma penso che morirà prima di arrivare a incassare 15.000 danni non letali...cavolo non ha più una faccia con 15 mila danni XD
MasterOfMetal Inviato 8 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 8 Marzo 2010 perfetto... capito tutto... Grazie mille
iKaR Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Beh il regolamento non dice niente però per un può di buon senso se ti metti a prendere a cazzotti (danni non letali se non si ha il talento colpo senz'armi migliorato) il barbone che ti ha infastidito chiedendoti l elemosina prima sviene ma penso che morirà prima di arrivare a incassare 15.000 danni non letali...cavolo non ha più una faccia con 15 mila danni XD Qui siamo nella sezione regole. Da regole non esiste un ammontare di danni non letali che uccida un soggetto. Nulla vieta di stabilire HR in nome della coerenza ovviamente.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 prima sviene ma penso che morirà prima di arrivare a incassare 15.000 danni non letaliDa regole no, come ribadito da iKaR. La condizione a cui lo porteresti sarebbe più simile al coma che non alla morte: se abbandonato a se stesso, il barbone da te menzionato morirebbe di fame e sete prima di poter recuperare normalmente i danni non letali subiti.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora