FeAnPi Inviata 8 Marzo 2010 Segnala Inviata 8 Marzo 2010 E' una lista pensata per iniziare a giocare con degli amici già esperti; loro giocano rispettivamente necron e orki. Non ho in mente di cambiare dio del caos, semmai in futuro aggiungerò alcune unità di Tzeentch ma per ora resto fedele a Slaanesh. Piuttosto, vorrei suggerimenti su come usare al meglio le mie miniature e su quali strategie adottare. QG Maschera Truppe 10 demonette (icona del caos) 10 demonette (icona del caos) Elite 2 diavoli di Slaanesh (forza sacrilega) Se non mi sbaglio di grosso con la matematica, cosa sempre possibile a quest'ora, come punti ci rientro giusto giusto. Il terreno di gioco più probabile sarà uno che sto costruendo io stesso, una foresta morta con un albero caduto (copertura 4+, direi) e una serie di piante secche molto alte (copertura 5+ ?). Per strategie specifiche e consigli riguardo alla lista, mi rivolgo a voi. Edit: wow, post # 1.100...
Morvelion Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Spiacente ma non sono esperto di demoni, per questo c'è Maldazar chiedi a lui... per la foresta morta a che punto sei?
orgoglio elfico Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Spiacente ma non sono esperto di demoni, per questo c'è Maldazar chiedi a lui... per la foresta morta a che punto sei? Morv, giochi anche 40K?
Maldazar Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Spiacente ma non sono esperto di demoni, per questo c'è Maldazar chiedi a lui... Gh Per così pochi punti, credo che la lista vada bene. 500 è un punteggio strano, ma immagino che serva per farsi le ossa. Come consigli sulla strategia generale non è che possa dirti tanto, se non: -Occhio agli AiP, gioca aggressivo ma non avventato: la foresta morta sarebbe ottima per dare copertura alle demonette nel caso che la partita sia ad obiettivi, ma potrebbe essere alquanto problematica in fase di "arrembaggio". -Gioca bene la maschera, con così poche unità è facile che venga bersagliata dal fuoco avversario... -Le demonette sono ottime per tendere agguati agli avversari: una squadra di queste allegre donzelle riesce ad incassare bene una carica grazie alle granate difensive, l'alta iniziativa e il milione di attacchi dilanianti. -Paradossalmente, in una partita con così pochi punti e con questo tipo di schieramento, non dovresti soffrire particolarmente i carri avversari, nemesi per qualsiasi demone. Grazie ai dilanianti delle ragazze e dei diavoli dovresti riuscire ad abbattere bene un pò tutti i carri che potrebbero arrivarti addosso, dato che difficilmente saranno landoni o monoliti. Posso solo dirti di provarla e vedere cosa succede 2 diavoli di Slaanesh (forza sacrilega) Immagino che tu abbia il codex in inglese... Unholy might è stato tradotto come possanza empia
Morvelion Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Morv, giochi anche 40K? si più o meno, con gli eldar....
FeAnPi Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Sì, il mio codex è in inglese in effetti. ^^ Diciamo che prima mi sistemo un po' l'esercito, poi compro il codex in italiano. Ma, comunque, aver ricevuto 150 euro per il compleanno aiuta. Per la foresta morta, sono vittima del ritardo nell'edilizia: il muratore che sta costruendo casa di mia sorella doveva procurarmi il polistirolo, ma al momento non me l'ha ancora dato. Fino ad allora, niente foresta. Riguardo alle tattiche, invece, la mia idea generale era di "arrembare" prima a distanza di sicurezza, far avvicinare poi le demonette e sfruttare lo stendardo per far arrivare subito entro la portata di carica le altre demonette e i due diavoli. La foresta potrebbe servirmi per proteggere la prima squadra fino all'arrivo della seconda, o sbaglio? Come lista soffre la poca potenza a distanza, ma prima sistemo la "questione Slaanesh" e solo poi onoro Tzeentch con un po' di orrori nella lista.
Maldazar Inviato 13 Marzo 2010 Segnala Inviato 13 Marzo 2010 Diciamo che prima mi sistemo un po' l'esercito, poi compro il codex in italiano Perchè? tanto fa sempre fede quello in madrelingua Ti ho corretto solo perchè trovo più carina la traduzione italiana nonostante, effettivamente, non cambi nulla dalla tua a quella "ufficiale". Riguardo alle tattiche, invece, la mia idea generale era di "arrembare" prima a distanza di sicurezza, far avvicinare poi le demonette e sfruttare lo stendardo per far arrivare subito entro la portata di carica le altre demonette e i due diavoli Good. La foresta potrebbe servirmi per proteggere la prima squadra fino all'arrivo della seconda, o sbaglio? Si, occhio però che se arrivi in AiP dentro alla foresta ti tocca tirare un dado per ogni modello dentro, ogni 1 equivale ad una ferita da salvare con il TI
FeAnPi Inviato 14 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 14 Marzo 2010 Fortunatamente infatti le demonette sono dannatamente rapide: la foresta la userei per copertura e basta, spostandomici appena possibile prima della carica. Inoltre (nella casa in costruzione di mia sorella ho trovato il polistilene, e entro domani -oggi sono in coma da after festadicompleanniano- dovrei sistemare le scenografie) la foresta sarà "a macchie", alberi morti a gruppetti da disporre dove meglio credo. Quindi, potrò fare attacchi in profondità meno "rischiosi". Comunque, per ora mi manca soltanto una scatola di demonette e poi le unità sono pronte. Fra l'altro ho già iniziato a pigliarmi un po' di orrori rosa, ne ho una confezione da tre già primerizzati; con una lista del genere mi conviene usarli come orrori veri e propri o come araldo più scribi? Perché potrei sì crearmi due pseudo-orrori a partire dalle due braccia avanzate e dal mastice, però temo che cinque soli orrori siano candidati al suicidio.
Il Mutaforma Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Inviato 15 Agosto 2010 Ti consiglio gli scribi, sono un ottimo diversivo e sono efficaci contro diverse truppe, anche se sono fragili... in più puoi usare la pavana di slaanesh pure con loro oltre che con la maschera, puoi far danzare ben 5 unità!!! puoi inaugurare una nuova discoteca!
FeAnPi Inviato 15 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2010 La lista è un po' vecchiotta, risale alla niubbitas pura. Gli scribi personalmente, poi, alla fine non li ho mai giocati. Ho invece ventisette orrori più mutaforma e tre araldi di Slaanesh con carro. Penso che in un esercito molto poco affidabile almeno qualche certezza serva. E poi, scribi blu in una monoslaanesh?
Il Mutaforma Inviato 15 Agosto 2010 Segnala Inviato 15 Agosto 2010 No, dico più avanti... Hai detto di volerla ampliare con Tzeentch e ti consiglio gli scribi per avere una base di supporto rapida ed efficace
FeAnPi Inviato 15 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2010 Ampliare l'ho ampliata: ora come ora sono a qualcosa come 3.500 e passa punti di soli demoni. XD Però gli scribi non mi attraggono, troppo caotici. Intrupparli li puoi intruppare soltanto nei pirodemoni, arrivando a mettere troppa carne nello stesso paniere dato che i fiammingoni attirano fra l'altro molto fuoco. Nella lista da tiro pura -che comunque devo ancora raffinare- preferisco la maschera per tre pavane sicure e l'araldo su carro per far fuori i veicoli alle spalle.
Il Mutaforma Inviato 16 Agosto 2010 Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Ah ok... Comunque, essendo un player di mono-Tzeentch, volevo chiederti se le demoniette sono forti... Vedendo il loro basso costo in punti e la bellezza di 3 attacchi dilanianti ma una resistenza di 3 e un TS 5+ non riesco a capire se valgono la pena di essere schierate
FeAnPi Inviato 16 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2010 Io le ho prese perché mi piacevano i modelli. Poi ho scoperto: 1) che da montare sono un casino vero e proprio; 2) che da dipingere lo sono ancora di più; 3) che contro i modelli da mischia, purtroppo, valgono solo a sciami. E uno sciame di creature dal costo così elevato non è proprio il massimo.
FeAnPi Inviato 25 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 25 Agosto 2010 Non benissimo, più che altro. Ora come ora, a parte in eventuali liste monoslaanesh, penso che non le userò più: gli orrori, come truppe, sono molto più resistenti e di impatto. Senza contare che montare il nuovo kit è una goduria.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora