Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

ciao,

volevo mettere un piccolo continente tipo giappone nel mio mondo,ma visto che oriental adventures è solo in ENG e costa 36 euro e 95,volevo saxere se è così tanto indispensabile o se posso farne a meno e creare tutto da me

Dipende da quanto sei "giapponesista"

Mi spiego

Io sono un grande fan del Giappone e della sua cultura, specie quella arcaica

Ho creato un pg samurai e sull'Oriental ho trovato O-Yoroi (l'armatura completa), katana e wakizashi tutto già bello e fatto, avanzamenti ancestrali e un sacco di feat "regionali"

Consigliato

Voto: 8.5

Inviato

è un ottimo manuale e credo ke le cose ke possano servirti le può tranquillamente leggere in inglese sono facili da tradurre (tipo le regole,talenti e classi nuove).. per quanto riguarda la storia dell'impero è un pò complicatuccia tradurla per questo ti consiglio di invertarla! è parekkio simpatico far apparire personaggi esotici nei party tanto un tocco di novitàà!!

Inviato

Confermo anche io che è un ottimo manuale, che secondo me valeva la pena di essere tradotto molto prima di molti altri manuali che sono stati tradotti e che potevano essere posticipati.

Sul forum della 25edition lessi tempo fa che il manuale era già stato tradotto ma che non sarebbe stato pubblicato per dei non meglio precisati problemi di copyright :banghead::banghead::banghead::banghead:

Inviato

e di "weapons of legacy" cosa ne dite?

Nulla di eccezionale...

C'era un topic a riguardo (anche se non specifico)

Si tratta di un compendio di armi e oggetti magici minori che con rituali particolari posso sbloccarsi e diventare oggetti pensanti o giù di lì...

Subumloc e MikeT ti sapranno guidare meglio all'acquisto

Saluti

Inviato

Dunque...

Comincio dal discorso su WEAPONS OF LEGACY... gli ho dato un'occhiata qualche giorno fa (non l'ho ancora preso)... non è male come idea ma è molto limitato come uso... mi spiego... come DM non credo che fornirei a tutti i PG in tutte le avventure aqrmi che evolvono in seguito ad un rituale più o meno strano... ;-)

Quindi, voto = 6,5 (bello ma limitato).

ORIENTAL ADVENTURES lo conosco meno, nel senso che non ce l'ho (e non ho nemmeno moklto interesse a prendermelo); tuttavia da quanto ho visto e letto è fatto bene... (senza voto).

Da parte mia ti consiglio di dare un'occhiata al manuale del master dove c'è una tabella con le armi esotiche (tipo katana e simili)... sennò puoi sempre basarti sul manuale del giocatore ed inventare... ;-)

Inviato

l'ho comprato oggi,è veramente un bel libro,a partire dalla rilegatura fino ai contenuti,le classi,le razze,le armi (XQ___) tutto veramente bello

P.S se ho bisogno di traduzioni mi rivolgo qui?

P.P.S

che vuol dire "void"?cioè,so cos'è,ma non mi ricordo come si traduce in italiano

Inviato

l'ho comprato oggi,è veramente un bel libro,a partire dalla rilegatura fino ai contenuti,le classi,le razze,le armi (XQ___) tutto veramente bello

P.S se ho bisogno di traduzioni mi rivolgo qui?

P.P.S

che vuol dire "void"?cioè,so cos'è,ma non mi ricordo come si traduce in italiano

Letteralmente :type:

VOID = VUOTO (sostantivo di sicuro, aggettivo non so) ;-)

Inviato

Letteralmente :type:

Questo emoticon simboleggia Kursk che si collega ad uno dei numerosi dizionari inglese-italiano on-line e inserisce il termine da cercare... ;-)

Oriental Adventures è carino, ma dopo un po' l'ambientazione giapponese credo che annoi... per una campagna o due va bene, ma credo ci sia il grosso rischio di cadere nello stereotipo...

  • Amministratore
Inviato

Eccomi!

Al Weapons of Legacy mi associo al 6.5. E' una bella idea, quella delle armi potenziabili, ma come giustamente faceva notare Kursk, in una campagna media non se ne useranno più di un paio, quindi l'uso del manuale non giustifica la spesa dell'acquisto.

Oriental Adventures... voto 8. Bello, praticamente due ambientazioni in una, permette di impostare una campagna generica orientaleggiante oppure giocare a "Leggenda dei 5 Anelli"... di cui consiglio la lettura, è un piccolo manuale del maestro Miyamoto Musashi sull'arte della guerra, lo si trova in libreria a pochi euri, e dà degli ottimi spunti di interpretazione.

  • Amministratore
Inviato

E' un libro scritto in giappone penso un decina di secoli fa...

Da lì hanno tartto prima il gioco "legend of the five rings", che poi è diventato un gioco di carte e un' ambientazione per d&d. Comunque, è un libretto piccolo, una via di mezzo tra un corso di spada e un trattato di filosofia.

Inviato

CIAOOO!

Sono nuovo e mi è capitata sottomano la discussione.

Mi associo all' 8.0 per OA. Se vuoi una campagna Orientale è necessario anzi de più!

Comunque, volevo dire che esiste anche una sorta di compendio della Magia su OA ma non l'ho mai visto qua in Italia.

Il bello di OA, inoltre, è che non devi per forza fare una cosa tipo giappone/cina ma anche una cosa tipo Sandokan ambientata in india che aggiunge molto tono.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...