Vai al contenuto

[Elayne - 2ed] Alla Ricerca di Se Stessi [No-Lands]


Elayne

Messaggio consigliato

Riepilogo della situazione (OOC), per i lettori e i giocatori:

Il gruppo è composto da 4 energumeni piuttosto loschi e strambi, tutti malvagi, e il sistema di gioco è in 2ed.

Ciononostante, il gruppo è comunque compatto, visto che si trova in un mondo che considerano ostile, abitano un luogo altrettanto ostile, e di solito sono nella m*** fino al collo.

Facendo di necessità virtù, qualche legame di rispetto (non andiamo nell’amicizia) e di supporto reciproco si è quindi creato.

Passiamo alle presentazioni:

Spoiler:  
Lars: un ladro/assassino. Infanzia difficile (i suoi genitori sono morti) ma anche no (nessuno lo sa, ma apparentemente non è stato proprio un incidente tale disgrazia), non parla mai di se e del suo passato. Nessuno del gruppo quindi sa molto di lui in questo senso. È un po’ arrogante, piuttosto bello, ma soprattutto maniaco delle uccisioni. Uccidere, e guardare negli occhi la vittima, mentre muore, è la sua droga. Vestito di nero, gli preme la qualità del suo equipaggiamento. Le sue manie di protagonismo le tiene a bada spesso. È il “vorrei essere il leader del gruppo ma non posso / non è saggio” (non che capisca cosa sia la saggezza). Riuscite a capirlo ? Ecco, nemmeno noi.

Darko: un mago invocatore, che adora fare esplodere i propri nemici. Brutto come la fame, per pesanti cicatrici sul volto, è un bastardo opportunista che è ben contento di avere un gruppo a proteggerlo. Mago di un certo potere, è alla ricerca costante di pergamene di incantesimi, che sembrano, non si sa per quale ragione, sfuggirgli continuamente (si dice che è perché il master non lascia mai pergamene di magie in giro, ma sono ovviamente tutte accuse infondate :-p). D’altronde, da un mago che ha messo 10 livelli per riuscire ad imparare Identify, non ci si può aspettare una sintonia particolare con la magia scritta.

Rodan: prendete 3 quintali di muscoli, aggiungeteci un cervello da gallina e una libido quasi patetica, e avete il guerriero Rodan. Più muscoloso di Schwartzeneger, più resistente di Rambo, più invincibile di Chuck Norris e Jack Bauer messi insieme, è il prototipo dell’idiota pazzo che non vorresti mai avere come nemico. E infatti, nessuno del gruppo è cosi pazzo da avere mire in questo senso.

Vede le donne come oggetti (del suo piacere), e rimpiange il suo bordello (che aveva comprato, ma che gestiva Lars, per ovvie ragioni di potenzialità mentali) in un lontano piano di esistenza.

Guarda spesso Neruk, l’ultimo arrivato del gruppo, come se non capisse ancora se fosse parte integrante del gruppo o meno.

C’è da dire, a difesa di Rodan, che pure Darko e Lars condividono lo stesso pensiero sull’argomento.

Neruk: l’unico non umano del gruppo, Neruk è … un coboldo. Si, avete capito bene, un fott***issimo coboldo. Se la Nasa esistesse in D&D, avrebbe sguinzagliato la CIA, l’FBI, e tutte le organizzazioni segrete del mondo per catturare questa strana creatura, viste le sue incredibili capacità (per un coboldo), per poterlo studiare vita naturale (e anche oltre) durante. Per sua fortuna, siamo ancora in un mondo fantasy. Per sua sfortuna, è trattato come un cane dai propri compagni (ma Lars dice che è per ricordargli il suo clan e casa sua), che non esitano a dargli calci in c*lo per mandarlo avanti, con o senza (di solito senza) avvertimento.

Essendo paranoico all’inverosimile (come avrebbe potuto sopravvivere fin qui altrimenti ?), Neruk riesce ad anticipare molte di queste mosse, e si sente parte integrante del gruppo.

Neruk è a tutti gli effetti il campione prediletto di Kurtulmak, divinità dei coboldi (anche se Neruk non lo sa). In fondo, avete mai visto un coboldo sopra il 10° livello ?

Neruk è un triclasse, padroneggiando (male, direbbero gli altri) sia l’arte guerriera, che quella dei ladri e dei sacerdoti. Spesso lancia ossicini in aria e guarda come cadono per capire il “favore di Kurtulmak”. In tutto e per tutto, è la ruota di scorta del gruppo, ancora viva tra di loro in quanto, volenti o nolenti, gli altri membri del gruppo riconoscono la sua utilità come tappeto, cane, topo di fogna, e a volte anche con le sue magie. Non dite a Lars però che Neruk è un ladro ; sarebbe l’ultimo affronto della vostra vita.

Mappa del Luogo:

allaricercadisestessi.th.jpg

Storia:

I nostri eroi erano partiti alla ricerca di uno scettro, che doveva trovarsi sott’acqua.

Risvegliati, e con gran parte della memoria persa, in una stanza sotterranea, hanno capito che il colpevole della loro perdita di memoria è una Mind Flayer, e, non conoscendo bene la loro pericolosità, hanno deciso, dopo avere visitato un po’ i luoghi, di spaccare quel corpo da mollusco tentacolare.

Il combattimento fu violento e breve, e ebbe la peggio il Mind Flayer.

Ora, i nostri eroi, che hanno perso Neruk prima di risvegliarsi (ma sentono che è vivo), e hanno guadagnato un estranea esperta di arti negromantiche (che apparentemente era con loro al loro risveglio), piuttosto carina e guardata con chiare voglie da Rodan, stanno saccheggiando le stanze segrete del mostro.

Non chiedete loro come intendono portare i libri in superficie, visto che apparentemente dovrebbero passare da un lago sotterraneo bagnandosi tutti. Non è un pensiero che è passato per la mente dei nostri (anti) eroi.

Per ora, l’importante era ricuperare “TUTTI i libri” (Darko docet), anche se “porca la miseria!!! Perché non c’è nemmeno una SOLA pergamena magica in tutta questa biblioteca ?!?”

Ahhh … le solite difficoltà di ogni giorno. Se non ci fossero, con quale pepe si affronterebbe la vita ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Avete messo una buona oretta, ma ora tutti i libri sono impilati nella stanza dello scontro con il Mind Flayer, e non più nella sua Biblioteca.

Vedete Darko guardare frettolosamente i vari titoli, la metà dei quali scritti in una lingua a lui sconosciuta, per capire QUALI mettere nei vari zaini, e quali lasciare incustoditi (PER ORA) sul posto.

Avete la chiara sensazione che ci passerà un altra ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ovviamente "off game" ma ho provato ad aprire la mappa ed il file rimane minuscolo anche dopo aver pigiato sullo zoom...

Ora siccoma mi sono spaccato il **** per fare le 84 modifiche richieste dal DM

e dovute al fatto che come spiega lui non ci avevo capito un fico secco....

In pratica ..potresti mettere il file della mappa in GRANDE cosi' anche gli altri

ci capiscono qualcosa ?

Graaaasie....:-D

p.s. anch'io ti voglio bene...:pray:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti:

Spoiler:  
Usati l'altro topic per fare comunicazioni OFF-GAME, altrimenti si perde tutto il pathos.

Il topic di prima, infatti, è fatto apposta.

Usate questo solo per post IN-GAME.

Comunque si, ho visto l'errore, avevo provato un altra opzione di caricamento, e si vede che è andata male.

Edito con l'immagine grande domani. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

*Che palle, abbiamo dei libri, eh bhe!...*

Lars è impaziente, capisce l'importanza di lasciare solo stanze vuote dietro di sè, perfettamente ripulite di ogni suo avere, ma anche la cernita dei titoli di maggiore interesse...

Quindi si allontana un po' dal gruppo e ripassa palmo a palmo tutte le varie stanze (poche in effetti) cercando trappole, passaggi segreti, elementi sfuggiti, insomma inganna il tempo.

E se Darko vuole ficcargli libri in saccoccia, fa l'evasivo dicendo che Rodan ha lo zaino vuoto, mentre lui ha un sacco di roba delicata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Lars gironzola in giro Rodan di avvicina alla Maga e con fare amichevole "mi sembri un pò pallida, sarebbe meglio dare un'occhiata a quella ferita .

sono abbastanza esperto nel campo se vuoi posso metterci su le mani?

*vediamo se ci sta.

Se non si può menare le mani magari si mena qualcos'altro*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Rodan:

La maga ti guarda sorridendo, per poi risponderti:

"Sei molto gentile, ma sto aiutando Darko a catalogare i libri.

Sono quindi piuttosto occupata."

Continua, infatti, a controllare i libri.

@ Lars

Controlli le poche stanze, con efficienza.

Non sembrano esserci trappole o meccanismi nascosti.

Certo, non ti sei mosso oltre le stanze già visitate, e rimane sempre un portale magico "chiuso", ma per il resto, questo posto inizia a diventare noioso quanto le barzelette di Rodan ...

@ tutti:

Prima che Darko e la maga finiscono di fare l'elenco dei libri, vedete la donna allontanarsi un attimo, sempre rimanendo in vista, ed avvicinarsi ad un "prigioniero" catatonico.

Si gira verso Lars:

"Non ti disturba vero se gli lancio una magia addosso ?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido tagliente: "No fai pure"

Seguo la scena però, pronto a cogliere qualcosa che non sia un incantesimo su un prigioniero.

Poi guardo i due maghi e mi pronunzio: "Saltinbanchi, perchè non proviamo, fintanto che Rodan è attratto da Tisha.. Tasha.. Sascia.., com'è che ti chiamavi? vabbè, dicevo, perchè non proviamo a fare esperimenti sul vortice che trasporta con qualche prigioniero ancora vivo, prima che Rodan appunto si annoi anche solo la metà di quanto mi stia annoiando io??!!!"

Guardo i due, per vedere se hanno colto, poi aggiungo: "Davvero sono tre ore che leggete sti ca**o di libri, basta!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lars

"Shann" ti dice la maga.

Spoiler:  
nota del DM: non mi ricordo nemmeno io come si chiamava la maga. Finché Matteo non si fa vivo, useremo questo nome.

La mappa del primo post è stata ricaricata con successo.

L'incantatrice pronunce alcune parole, non senza prima girare la testa e guardarti nervosamente.

Il tuo sguardo focalizzato su di lei, mentre giochi con un pugnale, non sembra aiutare.

Una alone bluastro-bianco appare sulla sua mano, che dopo tocca il corpo.

Vedi il corpo deperire / disidratarsi sotto i tuoi occhi, mentre la colorazione della carnagione biancastra di Shann prende un colorito più rossastro e caldo del solito.

"Fatto" dice lei.

"Rimangono comunque 3 corpi ancora vivi per qualsiasi sperimento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ho catalogato tutto per benino, vorrei trovare qualche informazione personale del Mindflayer, tipo un diario, delle note su ricerche varie o qualsiasi cosa ci possa dare informazioni utili sul Mindflayer, quello che sta facendo, dove siamo esattamente .

e infine... ma se proprio ho ancora tempo da perdere...Se viene nominato Neruk ed il suo triste destino... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Darko

I vari libri trovati in comune parlano di architettura, arte culinaria, e ecologia (il tutto rigorosamente sotterranea).

Difficile dire di cosa parlano i libri nella lingua sconosciuta (forse del Mind Flayer).

Non c’era libri “aperti” o su un “leggio”, quindi dubiti che ci fosse un diario nella stanza, o libri usati di recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto a dare fastidio vistosamente, tipo tirando pugnali in giro (che poi recupero) e caomponendo canzoncine a dir poco insulse e fastidiose: "Mago che fischietta, mago che rapido schietta, e se morto non rimane, ci vuole nelle scapole un pugnale.."

E così continuo, fino a quando non mi accontentano e andiamo a fare esperimenti sui cadaveri vivi..

Se qualcuno obbietta o non mi si da retta, accendo una torcia e dico di voler aiutare nella catalogazione dei libri..

Link al commento
Condividi su altri siti

*Certo che è proprio difficile essere l'unico membro del gruppo ad avere un cervello...; mah !*

Ok, ragazzi, HO FINITO ! e non ho trovato niente di interessante o utile...

Quindi direi che ci resta una porta che non abbiamo ancora esplorato...

Che ne dite ?

Spoiler:  
Casto ESP e cerco di "individuare" e confermare tutte le persone presenti e conosciute per poi vedere se trovo "altro"
Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Vedete l'unico vero mago del gruppo lanciare una magia.

Oramai, visto l'esiguo numero che padroneggia, non avete problemi a riconoscerla.

Oddio, Rodan ha ancora qualche difficoltà, ma un barlume di comprensione inizia a rigare il suo volto (poi scompare presto com'era apparso).

@ Darko

La magia non da alcun esito.

Non sembrano esserci altre presenze, se non voi 4, qui intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se volete provare a fare qualcosa con i "cadaveri" fate pure ma poi io andrei a vedere se ci sono altre stanze interessanti a sud...

Spoiler:  
Vorrei mettermi in contatto mentale con Neruk tramite la Meraviglia...

Si puo' fare ? (ricorda che dopo il "Live de Simone" ho acquisito "pieni poteri" sulla Meraviglia dixit Simo... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Prendete 3 corpi cadaveri, i pochi rimasti vivi (ma catatonici) in realtà, e vi dirigete verso la stanza acquatica.

Dopo alcune prove di verifica, ricreate la situazione precedente, svuotando il liquido nella fontanella, con un corpo davanti, al luogo della bruciatura, ed è proprio Lars che, muovendo il braccio al vegetale umano, gli fa svuotare il liquido.

Ad un certo punto, qualcosa succede, e Lars è rapido nel scansare la magia, che investe il corpo.

La magia sembra similare, e fa scomparire, infatti, l'umano dalla vostra vista.

@ Darko

Ovviamente, non avendo percepito nessun pensiero di questi umani con ESP prima d'ora, non è che la cosa cambia ora che uno è "scomparso".

Link al commento
Condividi su altri siti

vado verso i portali che dovrebbero condurre verso altre stanze e controllo che tutti impediscano il passaggio se così fosse.

"Lars non è che vedresti se si stacca la campanella che c'è allingresso magari se la si suona vicino ad un portale il portale reagisce con il suono?"

se Lars mi ignota ci provo io

altrimenti avverto gli altri e gli indico un portale dove sia permesso passare

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ouh! Finiamo una cosa prima di iniziarne un'altra!"

Faccio riaffluire velocemente l'acqua nella vasca, in maniera da evitare altri scoppi. Poi controllo che la persona sia effettivamente scomparsa e non polverizzata sul pavimento.

Popi dò retta a Rodan e verifico la sua "idea" *Oddio un'idea.. Rodan.. Idea, Rodan.. Mhh.. qualcosa non torna, il luogo deve essere maledetto*

Nel lascaire la stanza mi rivolgo ai maghi: "Gente elaborate teorie magiche valide nel frattempo e.. Darko!, non bruciare nulla e non prendertela se l'idea viene alla tipa, eh?! Ti ricordi l'ultima volta che lavoraccio pulire.."

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lars

Shann ti lancia un occhiata interrogativa, come se cercasse di capire se tu dici il vero o meno.

Difficile, nel frattempo, capire qualcosa sul pavimento.

Ci sono segni di bruciatura, ti rendi conto, ma non hai visto la persona polverizzarsi.

Sembra tutto quindi nella norma.

Arrivato davanti all'ultimo portale rimasto, e dopo avere preso il campanellino, lo suoni davanti al portale.

Ti aspetti quasi che qualcuno dica "Entrate!", ma non succede nulla.

In fondo, era un idea di Rodan ... che ti potevi aspettare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...