Vai al contenuto

[Elayne - 2ed] Alla Ricerca di Se Stessi [No-Lands]

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

* mi chiedo se invece di essere polverizzati i corpi non siano invece "trasportati"...ma se fosse cosi' ci dovrebbe essere un meccanismo per far scattare la magia che non sia un "bricolage" con pietre e bende...*

Quindi cerco di nuovo di analizzare la stanza dell'altare per capire se non c'è un meccanismo previsto allo scopo di interrompere il flusso d'acqua.

Se non trovo niente propongo di mettere qualcosa di nostro e riconoscibile su uno dei corpi, farlo 'sparire" e poi cercare di individuarlo con mezzi magici (Shann ?) oppure tramite Meraviglia...

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Darko

Spoiler:  
nessun contatto mentale con Neruk è stato possibile.

A guardare bene la stanza, ti rendi conto che se c'era un meccanismo per impedire il flusso d'acqua giallastra, questo si troverebbe oltre lo (spesso e naturale) muro di pietra.

E' indubbio, nel vedere ancora la magia in atto, che è apparentemente una sostanza, magica senz'ombra di dubbio, sul fondo del canalino dove scorre l'acqua, a reagire alla presenza dell'aria, e creare il "meccanismo" che fa scattare la magia "trappola", sempre se di trappola si tratta.

Spoiler:  
Per la tua idea di mettere qualcosa di "vostro" sui corpi inermi, mi va bene. Basta solo decidere cosa.
Inviato
Spoiler:  
Per decidere cosa usare come oggetto dovrei sapere un po' meglio quali capacita' di "detection" posso avere tramite Meravilgia e per ora Simo non mi ha mandato i dettagli della Meraviglia...
Inviato

Seccato mi dirigo nuovamente verso la porta che dovrebbe portare all'esterno e, controllato che non ci siano trappole, la provo ad aprire, se è chiusa la scassino, se non si apre chiamo Rodan.

*solo una sbiciatina...*

Inviato

@ Darko

Spoiler:  
La meraviglia non permette di localizzare oggetti. Solo persone attinenti ad essa.

"Il massimo che posso fare, ma sarebbe spreccato, sarebbe animare uno di questi di non-vita e seguirlo tramite gli occhi della morte." ti dice Shann.

"Non permetterebbe di sapere le distanze da qui, ma vedrei dove arriva.

SE arriva."

@ Lars :

Guardi attentamente la porta.

Quasi quasi chiami Rodan.

Poi ci dai veramente un occhiata.

Non ci sono trappole, e la porta non è chiusa a chiave.

La apri solo leggermente.

Apparentemente, prosegue in un lungo e tortuoso corridoio, al buio, nella roccia.

Inviato

Mi assicuro che la porta non possa chiudersi alle mie spalle e mi inoltro nel corridoio, stando attento ad eventuali trappole e tendendo l'orecchio di tanto in tanto al fine di accorgermi, sia dei miei compagni che mi chiamano, che di malintenzionate creature, interessate ai miei intestini..

Inviato

@ Lars

La porta non sembra avere meccanismi di sorta per causare una chiusura meccanica e a distanza.

Lasci comunque una pietra a bloccare l'eventuale tentativo.

Ti inoltri nel buio, il tuo territorio, ormai.

Il corridoio prosegue a lungo, come un tortuoso intestino, prendendo una piega in salita leggera verso sinistra ...

Spoiler:  
Visto che ci metterai un po' di tempo a controllare di tanto in tanto le trappole, aspetto notizie dagli altri prima.
Inviato

Ottima idea Shann * ovviamente...era una MIA idea *

vediamo se otteniamo qualche informazione in piu' con la tua proposta di usare un "cadavere" per vedere dove arriva....

*una Negromante quindi...potrebbe tornare piu' utile di quanto pensassi*

Spoiler:  
Aiuto Shann se ha bisognio poi cerco di localizzare Neruk piu' precisamente (tramite Meraviglia)
Inviato

@ Darko

Vedi Shann guardarsi in giro, e, apparentemente contenta di non vedere Lars nei paragi, la vedi prendere una daga e tagliare la gola ad un corpo catatonico.

Procede quindi ad una lenta magia ...

Vedi il corpo sussultare, mentre il sangue continua a colare.

Gli occhi, ancora caldi, si aprono, e l'uomo si alza, un po' goffamente.

"Bene. Ora sei nel mio controllo."

Shann procede ad un altra magia, toccando la fronte dello zombie con la mano, socchiudendo gli occhi.

Finito questo incantesimo, dice soddisfatta.

"E' pronto."

Gli occhi di Shann diventano grigi, mentre ordina allo zombie di svuotare l'acqua giallastra della fontanella....

Lo zombie ci mette qualche minuto, ma poi, l'effetto classico appare.

Questa volta, però, vedete lo zombie bruciare, letteralmente, sotto i vostri occhi, e crollare a pezzi, carbonizzato.

Non sembra essere andato da nessuna parte ...

Inviato

" Shann, sembra che la magia agisca diversamente a seconda dello

stato "vitale" dei soggetti che vengono esposti...

Mi sa' che è meglio continuare ad esplorare il resto del covo prima di ritentare qualcosa..."

Spoiler:  
Contatto la Meraviglia per localizzare Neruk, poi mi incammino per raggiungere Rodan ed infine Lars...
Inviato

@ Darko

Il viso di Shann è piuttosto seccato dal risultato dell’esperimento.

Fa cenno di condividere la tua analisi, e raggiungete rapidamente Rodan, che aspetta di fronte all’uscita Sud ancora inesplorata, ma aperta.

Ha in mano una luce perenne, e vi fa capire che Lars è più avanti, al buio, a controllare trappole.

Spoiler:  
Hai la sensazione che Neruk stia ancora dormendo ...

@ Lars

Senti i rumori dei tuoi compagni dietro di te, che stanno discutendo.

Hai fatto circa 50 metri di corridoio, non controllando tutto, ovviamente, ma d’altronde, è solo della stupida roccia.

Sei arrivato ad un passaggio particolare del cunicolo, però.

Di fronte a te, c’è un … buco. Si può passare tranquillamente accanto, anche se strisciando la parete, per andare dall’altra parte.

Sarà circa 3 metri di diametro.

Osservandolo meglio, sembra recente, e noti tracce di sangue, piuttosto importanti, sul soffitto.

Inviato

"Avviciniamoci a Lars, magari non proprio vicinissimi che non si sa' mai..." :-p

Spoiler:  
Si ok, ma io di Neruk vorrei sapere la posizione o almeno la direzione e la distanza rispetto a me...

La Meraviglia dovrebbe potermelo comunicare...

Inviato

@ Darko

Con la luce in mano, Rodan fa strada, e non ci mettete molto a vedere apparire Lars nell'alone di Luce ... e con lui, lo strano buco a terra.

Spoiler:  
La meraviglia l'ultima volta non ti aveva potuto dare una posizione precisa, se mi ricordo bene. Nel caso mi sbagli, sappi che si trova a 180 a N-N-E, 5 metri sopra. :-p
Inviato

Suppongo l'esistenza di una trappola che faccia cadere i malcapitati nel buco e poi faccia calare il muro/soffitto sopra, magari non uccidendoli, ma senz'altro stordendoli.

*Mhh... chissà se è rimasto almeno un cadavere?!*

"Darko, c'è magia qui? Senz'altro c'è sangue.."

Spoiler:  
Mi dai maggiori descrizioni sul "buco", dimensione, se si può saltare con un balzo, controllo comunque tracce di trappole, ti ho spiegato la mia teoria, assaggio il sangue è umano?
Inviato

@ Lars:

Guardi meglio il buco.

E' circolare, di 3 metri di diametro. Non è un cerchio perfetto, ma è comunque piuttosto rotondo.

Ti rendi conto che c'è anche del sangue, in misura minore, attorno al buco.

Gocce o piccole chiazze.

Il soffitto è roccia naturale. Se c'è un meccanismo, è qualcosa di molto interessante, non l'avresti mai detto.

Tocchi comunque il sangue.

Difficile dire se è umano oppure no. Potrebbe essere, comunque.

Guardando le pareti del buco, ti rendi conto che il buco è proprio un buco, non una galleria verticale. Sarà stato scavato.

C'è del sangue anche sulle pareti che scendono.

Poco, ma ce n'è.

Il buco prosegue per 3 metri, e poi da su una stanza sotterranea ... ma noti subito che è occupata da un liquido. Forse acqua, anche se un po' putrida.

Inviato

Se son certo (eh, eh..) che non ci siano trappole, attendo la conferma di Darko sulla non presenza di magie e poi mi inoltro attraverso il pericoloso buco, non prima di essermi legato con una corda alla cui altra estremità ci deve essere Rodan, con istruzioni precise "se vedi che mi fanno a pezzi, tira! Se vedi che qualcosa mi sta per maciullare, tira! Se vedi che qualcosa mi attacca, tira! Se alzo il dito per dire tutto ok, non tirare! Ripeti!"

Spoiler:  
Prenderei anche un campione dell'acqua putrida se arrivo tanto lontano, ascolto rumori e ossevo bene tutto
Inviato

"Lars, hai pensato che il meccanismo possa scattare dal basso

e spiaccicare il malcapitato sul soffitto ?"

"O forse il soffitto è illusorio e nasconde il blocco che scende...ma io propengo per la prima opzione..."

"Io darei una controllata prima di saltare...."

Inviato

"Ok, ora controllo, te mi puoi dire o no se ci sono c***o di magie?! Se no dimmelo tu.. sholla.. shamma.. tipa!"

*Ancora pochi dialoghi e smetterà di avere considerazione in se stessa e si ritirerà a fare la negromante di paese.. hi, hi,hi!!!*

Spoiler:  
Controllo secondo l'idea di Darko, anche se, spero, di non scoprire che non avevo considerato la cosa..
Inviato

@ Lars

"Shann." dice seccata la donna.

"E dovresti ricordarti che ora, grazie a te, non posso più lanciarla, quella magia."

Ti arrampichi sulla parete, e, con difficoltà, al secondo tentativo, riesci ad arrivare abbastanza vicino al soffitto per osservarlo bene.

Non sembra essere per niente un muro illusorio, e noti, mischiato al sangue, anche pezzi di ... carne ... corpi ? Difficile dire.

Anche di qualche pezzo di tessuto nero di buona fattura. Certo, potrebbe sembrare nero per il sangue sopra, ma è possibile che questo fosse il colore originale.

Inviato

"Magari è opera di una qualche creatura, tanto potente da lasciare un buco dove ha colpito, che poi si è mangiata la preda, lasciandone solo pezzetti.. bho?!"

Salto il buco e proseguo, già mi sto annoiando di nuovo..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...