Vai al contenuto

[Elayne - 2ed] Alla Ricerca di Se Stessi [No-Lands]


Elayne

Messaggio consigliato

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

"Perchè secondo te ho mai fatto caso a di che colore si vestisse Fido?! Penserei a qualcosa tipo marrone pelo, ma son tutte illazioni.."

*A volte rendo grazie di non essere un mago, ci si fa certi voli di fantasia.. Deve essere l'eccesso di intelligenza, il vecchio me lo diceva sempre: gli eccessi sono sempre sbagliati!*

Link al commento
Condividi su altri siti

*aaaH signore! che fatica comunicare con questi omuncoli privi di un qualsiasi

barlume di intelligenza...mia madre me lo diceva sempre..." Con l'intelligenza si governa il mondo degli stolti "

...mi sa' che aveva proprio ragione"*

" Ok allora continuamo ad avanzare alla ceca... :cool:

che da qualche parte si arriva"

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Lars

Sicuramente il pezzo di tessuto non era dei vestiti di Neruk. Vista l'apparente qualità, assomiglia piuttosto al tipo di vestito che ami vestire tu.

Comunque, salti via della parete, e prosegui avanti, facendo da apripista al gruppo.

Certo, queste tracce di sangue sono un po' preoccupanti, ma in fondo, dove c'è il sangue, non ci sono sicuramente trappole.

Quindi, con un minimo di attenzione, ma senza perdere ore, prosegui avanti, spavaldo, i tuoi compagni alle tue spalle.

Una decina di metri più avanti, ti sembra sentire la grotta iniziare a tremare, impercetibilmente all'inizio, ma è in crescendo ....

@ tutti gli altri

Anche voi sentite la terra tremare

Link al commento
Condividi su altri siti

"C***o, non è che bisogna avere udito fine, per sentire questo!! Arriva! ROOOOOOOOODAAAN, attacca, senza pietà, distruggi! VAI!"

*La vita è fatta di errori di valutazione, eccone uno, ergo siamo vivi!*

MI sposto fino a vicino a Rodan, di corsa, poi mi butto da un lato.

Spoiler:  
Mi annicchio in una sporgenza rocciosa se c'è e la trovo, mi nascondo nelle ombre ed aspetto di poter, come sempre risolvere la situazione, ma da dietro..
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Riepilogo della precedente seduta live:

Spoiler:  
Il gruppo, o meglio, Lars con Rodan, viene attaccatto da un enorme verme delle rocce che bucca letteralmente il pavimento, inghiottendo i 2 e quasi schiacciandoli sul soffitto.

La prontezza di riflessi di Darko, che aveva una magia pronta al lancio, risulta essere però fondamentale nel bloccare, con un Hold Monster, il vermone prima che ritorni nei meandri della terra.

Rapidamente, i due poveri anti-eroi escono malconci dalla bocca del verme, mentre questo scivola, immobilizzato, nell'acqua sottostante.

Mentre si riprendono dallo shock iniziale, vedono Neruk, il loro compagno smarrito, apparire in lontananza e urlare loro di sbrigarsi.

Il buio cala sui PG, in quanto diventa sempre più chiaro ai giocatori che qualcosa non va, in quanto sono certi che questo non sia Neruk ...

... i PG si risvegliano in una cella, SENZA equippaggiamento e non ricordandosi NULLA, se non eventi lontani. Non c'è Shann con loro (non si ricordano nemmeno la sua presenza), ma c'è Neruk.

Riescono a liberarsi, grazie ad un abile scassinare di Lars con attrezzi da fortuna.

Incontrano poco dopo, nelle stanze del Mind Flayer ... niente meno che Darko, che sta fruggando tra i libri. Ma Darko è anche presente con loro, quindi uno dei 2 è sicuramente un impostore!

Quasi lo uccidono, ma non essendo certi di niente, e Darko 2 rivelandosi cooperativo, capiscono l'inganno. Darko 2 è un doppleganger, e faceva parte di un gruppo di altri suoi simili, che, per conto di un potente essere oscuro, doveva "ricuperare" i PG e portarli al suo cospetto.

I PG però sembrano essere caduti nelle grinfie del mindflayer. I dopplegangers, allora, pensarono ad un piano per uscire da questa servitù eterna: riuscirono a raggiungere i PG inermi e rubare il loro equipaggiamento, per poi tentare la fuga.

Ahimè caddero nella stanza di difesa anti-memoria del Mind Flayer (come i PG, apparentemente), facendoli dimenticare anche come raggiungere l'uscita e i pericoli, e morirono poco dopo.

Darko 2 era quindi ritornato per liberare i veri PG per ottenere un alleanza per uscire di questo posto.

In realtà, non tutti nel gruppo erano d'accordo, e, infatti, dopo avere ricuperato l'equipaggiamento dai corpi martoriati dei dopplegangers, Lars non esitò un secondo e infilzò con goduria suprema Darko 2, facendolo tramortire al suolo in un bagno di sangue.

Ora gli eroi si ritrovavano di nuovo "soli", e senza la minima idea su come uscire da questo posto.. :mrgreen:

Vista la loro concretezza, andarono comunque avanti, soprattutto grazie ai Pads volanti di Darko, che permise loro di evitare i vermi terrestri.

Trovarono una stanza piuttosto sicura nella quale riposare, e continuarono la ricerca nel dedalo di grotte l'indomani...

Ad un certo punto, sembrava che i sforzi del gruppo stavano per essere premiati.

Un enorme grotta si stagliava di fronte a loro, con un grande lago sotterraneo.

La luce magica di Darko rivelò l'importanza del luogo, in quanto varie forme spettrali volteggiavano (forse 20, forse di più) sopra il lago, quasi immobili, ma muovendo la luce, viddero una piccola isola, con quello che sembrava essere un portale ... di pietra.

Usando un diversivo (sasso di luce buttato nell'acqua in lontananza), la magia di Kurtulmak, tramite il suo potente fedele coboldo, portò gli eroi direttamente sull'isola.

E qui, fu l'inizio della fine.

Trovarono una piccola barca a remi, ma non volendo rischiare la traversata con i spettri sopra, cercarono di capire di più su questo portale ...

Si rivelò, in realtà, un monumento funerario, e non un portale. Monumento funerario dedicato a Abu Abar.

Il gruppo esitò, soprattutto alla vista di un ulteriore scritta ("Non svegliatelo!"), ma alla fine, sentendo la sua presenza (nella testa di Darko), che prometteva loro qualsiasi cosa, decisero di svegliarlo ...

Il monumento scoppiò ... Abu Abar era sveglio, e le BANSHEE messe alla difesa del luogo ... urlarono.

Con 30 Banshee, le possibilità di sopravvivenza degli eroi fu ... nulla.

Tranne per Darko, che aveva un oggetto che si consumò nel proteggere la sua vita in questo preciso istante.

Il mago vidde i suoi compagni morire sotto atroci sofferenze, mentre una creatura schelettrica ombrosa lo guardava.

E sotto i suoi occhi, vidde anche i suoi compagni rivivere ... o meglio ... quasi, visto che avevano un tono di pelle piuttosto ... cadaverico... :lol:

@ tutti

Spoiler:  
Chi è morto è risorto come non-morto. Potete ruolare, io posterò la mappa domani.
Link al commento
Condividi su altri siti

*E io che ho sempre pensato che quella pietraccia dell'arjinii non valesse niente...*

Mi comporto esattamente come i miei defunti e maleodoranti compagni ma cerco di contattare subito la Meraviglia per sapere se è possibile riportarmi indietro con i miei compagni (Io sono certo di potere ma con gli altri in questo stato...non saprei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo spettro, o lo schelettro ombroso, vi guarda prima con soddisfazione.

Poi il suo sguardo si posa su Darko, e rimane lì, in chiaro atteggiamento di studio.

@ Rodan e Lars

Spoiler:  
Sentite dentro di voi un certo... rispetto per Abu Abar. Non è obbedienza, è una semplice sensazione, che, in gioco, vi dovrebbe spingere ad ascoltare con mente aperta le sue parole, e in generale prenderle sempre in considerazione.

"Bravo." dice Abu Abar a Darko.

"Ho fatto bene a scegliere te. Il potere scorre forte nelle tue vene."

Ridacchia.

"Insieme potremo fare grandi cose."

@ Darko

Spoiler:  
Difficile responderti per la meraviglia, dovrebbe aggiornarti Simone.

"Certo che hai strani servi." il suo sguardo si pone su Neruk.

"..."

"E sia, quel cane potrà essermi utile."

Il viso di Neruk, spesso preoccupato, diventa livido di paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Spoiler:  
Vi do una possibile situazione per la seduta di domani, nel caso probabile voi seguite, anche solo temporaneamente, Abu Abar e le sue priorità.

Abu Abar è avaro di racconti sulle sue origini, giustificando il fatto con un approccio filosofico alla questione. Lui è quello che è. Quello che fu o è stato non ha più importanza, ormai.

L'essere sembra molto interessato nel distruggere un oggetto, custodito nelle meandri della terra in questo complesso, che chiama "la Rosa di Sangue".

Lo descrive come un gioiello a forma di rosa.

La sua distruzione, dice Abu Abar, permetterà di mettere fuori uso molte delle trappole - anche vive - di questo posto, e di prenderne possesso. Un ottimo mezzo, quindi, sia per uscire sia per acquisire potere, richezze, e magia.

Il posto, dice, era stato ideato da un mago, secoli fa, con l'aiuto di un potente stregone. La voce di Abu Abar, notate, è carica di odio quando parla di lui (un certo Rehlan Korm).

Abu Abar dice di potervi guidare verso la Rosa, in quanto sente la sua presenza, essendo un oggetto molto potente che conosce benissimo.

Il posto è ovviamente protetto, soprattutto contro di lui, ma apparentemente Abu Abar ha un metodo per riuscire a bypassare tale barriera e guidarvi (quando dice questo, ridacchia verso Neruk).

Spoiler:  
Per le domande e risposte, le faremo in ruolo domani, oppure fatene già alcune su questo topic, cosi preparo le risposte.

Nel caso accettate la missione, questo messaggio si autodistrug... errr... ecco la prima parte della mappa:

parte1mappa.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo ad Abu Abar

"Ammettendo di riuscire a trovare e distruggere la Rosa di Sangue...Potremo terminare quello per il quale siamo venuti? Saremo liberi di andarcene dopo ?"

*Speriamo che il mio lato "vivo" non gli sia di troppo fastidio...*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ tutti

Mappa aggiornata dopo la seduta di ieri sera:

cryptmap2.th.jpg

Questo strano posto, fin ora, vi ha mostrato sorprese, ed alcuni pericoli, i quali siete riusciti però ad affrontare senza troppi problemi.

Certo, l'apparenza sporadica di alcuni non-morti, e la sparizione (altrettanto rapida) di alcuni vostri membri del gruppo, non aiuta.

Ma ora state guardando al Corridoio Ovest con la forte sensazione che avete visto solo l'inizio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...