Shinsek Inviata 9 Marzo 2010 Segnala Inviata 9 Marzo 2010 Defensive oportunist è un talento del DM 340. Dice che : the penality on attack rolls imposed by fighting defensively does not apply to any attack of opportunity you make. E ha come requisito mastria in combattimento. Secondo voi se da master concedessi che la penalità suddetta non si applica neppure agli attacchi opportunità durante maestria in combattimento sarebbe sbilanciante?
Gogeth Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 decisamente... combattere sulla difensiva ti da +2 alla CA al prezzo di un -4 al tiro per colpire, quindi un 2:1 come prezzo maestria in combattimento, oltre ad essere "libera" fino a -5 +5 (senza limiti sep rendi la versione migliorata) ha un rapporto 1:1, quindi decisamente più vantaggioso facendo così un guerriero di 20° avrebbe un +20 alla CA ma porterebbe attacchi di opportunità senza alcun malus, ossia sarebeb incolpibile ma (grazie ad un arma con portata) pesterebbe lo stesso come un fabbro
Dedalo Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 Fallo, e Improved Combat Expertise, Karmic Strike e Robilar's Gambit saranno il passo successivo verso un seccante grattacapo.
Shinsek Inviato 9 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2010 infatti era la cosa che avevo pensato anche io.
Blackstorm Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Inviato 9 Marzo 2010 decisamente... combattere sulla difensiva ti da +2 alla CA al prezzo di un -4 al tiro per colpire, quindi un 2:1 come prezzo maestria in combattimento, oltre ad essere "libera" fino a -5 +5 (senza limiti sep rendi la versione migliorata) ha un rapporto 1:1, quindi decisamente più vantaggioso Non solo. A parte le combo citate da dedalo, un tipo con 5 gradi in acrobazia, e maestria al massimo si becca un +8 alla ca, potendo fare il suo ado senza malus.
Shinsek Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Eh, sì. Ed in oltre ci sarebbe anche difesa alleata che permette di conferire il bonus alla CA di maestria anche ad un alleato.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora