Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_433729

Allora ragazzi come da Topic, volevo chiedervi come vengono gestiti i poteri telecinetici dei pg..

la domanda riporta a Questo topic dove sto cercando di capire come creare le classi in una mia ambientazione e un utente del forum a proposito del telecinetico mi ha consigliato di rifarmi proprio a Call of Cthulhu.. Potreste aiutarmi?

• Risposte 11
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_433761

Scusa, ma... Hai mai giocato a CoC?

Innanzitutto non si capisce la domanda, cosa centra un telecineta con Cthulhu? CoC è un gioco ambientato nel "nostro mondo", non in un mondo inventato (come invece per D&D e company), l'unica differenza è che ci sono questi dei mostri che però stanno nell'ombra e le persone non lo sanno.

Inoltre in CoC le professioni non danno modificatori alle caratteristiche, ma danno solo la scelta delle abilità.

EDIT: Ho appena trovato il pezzo che parlava di CoC, ma si parla del d20 system, che io non conosco e sinceramente credo che non sia adatto. Mi spiace!

Bye byez :bye:

• Author
comment_433764

Scusa, ma... Hai mai giocato a CoC?

Innanzitutto non si capisce la domanda, cosa centra un telecineta con Cthulhu? CoC è un gioco ambientato nel "nostro mondo", non in un mondo inventato (come invece per D&D e company), l'unica differenza è che ci sono questi dei mostri che però stanno nell'ombra e le persone non lo sanno.

Inoltre in CoC le professioni non danno modificatori alle caratteristiche, ma danno solo la scelta delle abilità.

EDIT: Ho appena trovato il pezzo che parlava di CoC, ma si parla del d20 system, che io non conosco e sinceramente credo che non sia adatto. Mi spiace!

Bye byez :bye:

Mi dispiace che la domanda non l'abbia capita fin da subito, evidentemente ho scritto male io.. Comunque no, non ho mai giocato a CoC, anche se ci vorrei giocare.

Alltri sanno nulla sul sistema sovracitato?

comment_433771

Si, Ren!, hai sentito bene...nella versione d20 di CoC oltre a combattere allegramente con abominazioni la cui sola vista dovrebbe distruggere la tua mente, i pg possono anche essere telecineti e affini.

Per rispondere a Doublegame, la cosa viene gestita molto semplicemente con un ramo di talenti che forniscono queste capacità.

comment_433782

Su Ebay si trova ancora ma fa schifo... risparmia i soldi. ^^

Semplicemente era un tiro di dado con coefficente di difficoltà alto, come un qualsiasi talento in D&D. Nulla di dettagliato...

• Author
comment_433797

Su Ebay si trova ancora ma fa schifo... risparmia i soldi. ^^

Semplicemente era un tiro di dado con coefficente di difficoltà alto, come un qualsiasi talento in D&D. Nulla di dettagliato...

Bene, molte grazie.. Quindi per quello che ho capito, per creare la classe mi basta solo dargli i privilegi di classe che funzionano a tiro di dado.. molto bene.. molto semplice.. zero incantesimi! =)

comment_434102

Al limite stai attento all'ambientazione perché in CoC avevi contro mostri che anche nel d20 erano praticamente onnipotenti mentre in D&D il teletrasporto rischia di far diventare un personaggio un bel po' sgravo...

È in ogni caso un talento difficile da gestire per un master ed infatti non ha mai avuto successo in altri giochi. ^^

• Author
comment_434123

Al limite stai attento all'ambientazione perché in CoC avevi contro mostri che anche nel d20 erano praticamente onnipotenti mentre in D&D il teletrasporto rischia di far diventare un personaggio un bel po' sgravo...

È in ogni caso un talento difficile da gestire per un master ed infatti non ha mai avuto successo in altri giochi. ^^

Hai assolutamente ragione.. infatti il teletrasporto non è uno dei poteri che avevo intenzione di inserire, se non al liv.20 .. Parlavo comunque di Telepatia, muovere oggetti col pensiero.. cose così..

• Author
comment_434364

Ma il manuale delle arti psioniche non contiene nulla? Premetto che io non lo ho quindi sto chiedendo...

veramente ne sono sprovvisto.. dovrei controllarlo effettivamente.. Mah ora vediamo.. =)

comment_434526

veramente ne sono sprovvisto..

Ah, non ce l'hai? Pensavo che semplicemente non trovassi adatta la meccanica. In tal caso ha ragione Cyrano a consigliare di darci un'occhiata.