Vai al contenuto

Campagna futuristica

Messaggio consigliato

Ragazzi, non so se voi ci avete giocato a mass effect 2, perchè è veramente bello; e mi ha dato lo spunto per una campagna in D&D, secondo voi come si potrebbero gestire le varie classi? e le armi? nel gioco sono tutte armi da fuoco, magari si possono introdurre delle armi laser come per gli jedi °-°

dai ragazzi, inventate insieme a me xD

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ragazzi, non so se voi ci avete giocato a mass effect 2, perchè è veramente bello; e mi ha dato lo spunto per una campagna in D&D, secondo voi come si potrebbero gestire le varie classi? e le armi? nel gioco sono tutte armi da fuoco, magari si possono introdurre delle armi laser come per gli jedi °-°

dai ragazzi, inventate insieme a me xD

Prendere spunto dal manuale di Star Wars Saga potrebbe essere un'ottima idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non è impossibile, io e dei miei amici ne abbiamo inventato uno sulla seconda guerra mondiale, con varie classi...ed è stata una figata.

Se poi il problema è lasciare il tema fantasy....be si potrebbe inventare un mondo dove ci sono compromessi tra magia e tecnologia (magari la magia è appannaggio dei nobili, mentre snobbano la tecnologia, che è comune a tutti!). Con un briciolo di fantsia è un buon modo di cambiare, senza stravolgere D&D!

Anche in mondi moderni esistono zone selvagge e incontaminate! i guerrieri, i ladri e i renger potrebbero rimanere invariati (tranne che con qualche abilità), un po di problemi ci sarebbero con altre classi (ma spostando i paladini a guardiani della legge, a mo di "dreed, la legge sono io!" si potrebbe fare!).

Per le armi, ci sono già dgli esempi sul manuale...e molte altre se ne potrebbero inventare con facilità.

La religione, il governo e i nobili (i maghi) potrebbero essere delle fazioni, che lottano per il potere in delle citta circondate da un mare di foreste....ottime!

per il resto...si inventa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendere spunto dal manuale di Star Wars Saga potrebbe essere un'ottima idea.

anzi la versione prima...piu' simile alla 3.5.....

la versione revised mi raccomando.....che e' corretta...

per fare un fantascienza generico basta togliere tutto cio' che riguarda la forza...e il gioco e' fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

salve beh io ho sto per iniziare una partita come master di D&D ho deciso di prendere ad esempio le unità di warhammer 40.000 incrociati in una città futuristica distrutta e con un tema horror dove i nostri eroi che possono sceglietre tra innumerevoli armi, armature razze e classi di mia invenzione dovranno riuscire a sopravvivere dalle innumerevoli creature che si aggirano e più avanti nella storia scopriranno che esiste un modo per liberare la città

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di campagna futuristica immaginavi? Si può declinare in molti modi diversi.

Guerre Stellari è fantasy pura, semplicemente con un vestito tecnologico (spade laser invece di spade e basta, astronavi invece di navi volanti, jedi con la Forza invece di incantatori con la magia). E' sicuramente lo stile più adatto a D&D e l'operazione è puramente cosmetica.

Fantascienza vera e propria è inadatta, perché la riflessione sulla tecnologia e i suoi effetti sono totalemente fuori contesto.

Cyberpunk invece ci potrebbe stare: prendi lo stile guerre stellari e ci aggiungi gli elementi sociali decadenti, con metropoli abitate da un melting pot di razze diverse magiche e non... D&D è molto adatto, magari la città potrebbe essere fatta di più strati, da quelli superiori belli ricchi e soleggiati fino a quelli infimi e senza legge. E' una bella commistione visto che ben si presta a misteri arcani e non. I dungeon potrebbero essere parti di una metropoli sterminata, e la città cambiare da normale a megadungeon graudlmente a seconda delle zone. Interessante sarebbe anche inventare un cyberspazio magico: un modo originale di gestire il vecchio e ammuffito multiverso. Camminare nelle ombre diventa Accesso alla Shadownet. Il Piano Astrale diventa il Piano di Interfaccia Astraweb eccetera. Invece delle Gilde ci sono le Corporazioni. A livello di regole c'è pochissimo da cambiare, invece sul lavoro di ambientazione (geografia, topografia, leggi, politica, magia, tecnologia) tantissimo.

Altra possibilità molto D&D è lo steampunk. In realtà il gioco è molto steampunk di per sé, con le cittadelle gnomiche volanti e le apprecchiature strane.

Link al commento
Condividi su altri siti