SolKanar Inviata 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 9 Marzo 2010 Salve, comunità videoludica di DL! Dall'alto delle vostre ampie conoscenze, vorrei che mi consigliaste un buon videogioco che possegga le seguenti caratteristiche: a) strategico a turni (alla Warlords III, per esempio); divertente da giocare; c) sia possibile utilizzare i Non Morti! (meglio se già all'inizio del gioco, e come fazione a sé stante). Grazie mille a chiunque mi risponderà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Selidor Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 Esiste "Battle for Wesnoth", freewere, in continuo aggiornamento e con una comunità attiva alle spalle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 9 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Marzo 2010 diciples 2 strategico con elementi gdr(ovvero unità che salgono di livello) fantasy e con una storia abbastanza carina a turni ci sono i non morti come fazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Esiste "Battle for Wesnoth", freewere, in continuo aggiornamento e con una comunità attiva alle spalle. Ma Battle for Wesnoth ha anche delle campagne con i Non Morti? diciples 2 strategico con elementi gdr(ovvero unità che salgono di livello) fantasy e con una storia abbastanza carina a turni ci sono i non morti come fazione Grazie, lo controllerò. Qualcun altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverleaf Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 il problema e' trovare giochi a turni: ormai sono una rarita'(degenerazione della pazienza dei giocatori?). perche' di strategici ce ne sono a iosa, pure con i non morti: warcraft 3 e total annihilation kingdom, ma non sono a turni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 il problema e' trovare giochi a turni: ormai sono una rarita'(degenerazione della pazienza dei giocatori?). perche' di strategici ce ne sono a iosa, pure con i non morti: warcraft 3 e total annihilation kingdom, ma non sono a turni E questo è un grandissimo peccato. In ogni caso posso suggerire anche Heroes of Might and Magic V, ma con i non morti c'è solo una campagna, che è piazzata in mezzo alla storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Anche Heroes 3 è molto carino. Devi fare però delle partite multiplayer con il PC (come per Heroes 5) per potere giocare con i non-morti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SolKanar Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 E questo è un grandissimo peccato. In ogni caso posso suggerire anche Heroes of Might and Magic V, ma con i non morti c'è solo una campagna, che è piazzata in mezzo alla storia. Ho sentito parlare di Heroes of Might and Magic. "In mezzo alla storia" significa che ha una campagna simile a quella di Warcraft 3? E negli episodi precedenti (tipo Heroes of Might and Magic IV), c'era comunque una campagna nonmortosa? Se sì, direttamente accessibile fin dall'inizio? Grazie ancora per le risposte il problema e' trovare giochi a turni: ormai sono una rarita'(degenerazione della pazienza dei giocatori?). perche' di strategici ce ne sono a iosa, pure con i non morti: warcraft 3 e total annihilation kingdom, ma non sono a turni Eh, sì. Per questo motivo ho postato: avevo difficoltà a trovare strategici a turni, ed ero un po' stufo di RTS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Ho sentito parlare di Heroes of Might and Magic. "In mezzo alla storia" significa che ha una campagna simile a quella di Warcraft 3? E negli episodi precedenti (tipo Heroes of Might and Magic IV), c'era comunque una campagna nonmortosa? Se sì, direttamente accessibile fin dall'inizio? In HMMIV non saprei, ci ho giocato pochissimo e l'ho trovato brutto. In HMMIII no, non c'è una campagna "non-morta". La campagna non morta in HMMV per giocarla devi fare un po' di altre campagne con le altre razze (poi, una volta giocata, la puoi rifare quando vuoi). Ma in questo tipo di giochi, è molto meglio fare singole partite contro il PC (anche vari avversari) in multiplayer (e quindi, con la razza voluta). Se vai su Heroes 3, c'è la versione "Heroes 3 Complete" che costerà si e no 10€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 E questo è un grandissimo peccato. In ogni caso posso suggerire anche Heroes of Might and Magic V, ma con i non morti c'è solo una campagna, che è piazzata in mezzo alla storia. L'espansione Tribes of the East (per cui non è necessario il gioco base) parte praticamente da subito con i non morti (prima c'è una brevissima mappa con gli orchi); poi non so se le altre campagne sono con i non morti, non ci sono ancora arrivato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 L'espansione Tribes of the East (per cui non è necessario il gioco base) parte praticamente da subito con i non morti (prima c'è una brevissima mappa con gli orchi); poi non so se le altre campagne sono con i non morti, non ci sono ancora arrivato Per curiosità, in quell'espansione quante campagne ci sono? Hammers of fate mi ha un po' deluso, ce ne sono solamente 3. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Mi sembra 5 ognuna composta da 5 mappe, più la possibilità di creare mappe casuali, un editor di mappe, possibilità di fare duelli singoli tra gli eroi, multyplayer e con una patch permette di giocare anche la mappa "Dark messiah" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Marzo 2010 Mi sembra 5 ognuna composta da 5 mappe, più la possibilità di creare mappe casuali, un editor di mappe, possibilità di fare duelli singoli tra gli eroi, multyplayer e con una patch permette di giocare anche la mappa "Dark messiah" Lo considero già un numero ragionevole ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Consiglio Age of Wonders: Shadow Magic. E' oldino ma fantastico. Ci sono ben 15 razze giocabili, tra cui i tuoi adorati non-morti. Questo gioco ha avuto due predecessori molto belli: Age of wonders e Age of wonders 2, ma shadow magic è il più bello e completo. Alcuni screen: http://www.gamershell.com/static/screenshots/4001/61893_full.jpg http://www.counterfrag.com/screenshots/age%20of%20wonders%20-%20shadow%20magic/002.jpg http://img.jeuxvideo.fr/00019409-photo-age-of-wonders-shadow-magic.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato