Sth Inviata 10 Marzo 2010 Segnala Inviata 10 Marzo 2010 Salve. Avrei bisogno di aiuto per una revisione di questa classe, sia per renderla un po' più competitiva sia per cambiarne parzialmente il concept. Infatti vorrei renderla una cdp con una propria lista di incantesimi, accessibile solo a Ranger, Ladri o multiclasse tra queste due. La mia idea era quella di basare l'intera classe sulle abilità furtive e sulla capacità di infondere incantesimi in un arco personale. Per i requisiti pensavo a qualcosa del genere: Attacco Base: +5 Razza: Elfo o Mezz’Elfo Talenti: Volontà di Ferro, Tiro Rapido Abilità: Artigianato(Costruire Archi) 8 Gradi,Conoscenze(Arcane) 4 gradi Speciale: Deve incidere sul suo arco delle rune magiche che canalizzino i suoi incantesimi. Il procedimento impiega un giorno e materiali del costo di 1000 monete d’oro. Ma non so cosa mettere come requisito perchè sia soddisfatto solo da Ranger e Ladri. Per il resto pensavo a: DV: d8 Abilità di Classe:Acrobazia, Artigianato,Ascoltare,Concentrazione, Conoscenze (Arcane), Conoscenze(Natura),Equilibrio, Guarire,Intimidire,Muoversi Silenziosamente, Nascondersi,Nuotare, Osservare,Professione,Raggirare,Saltare,Scalare,Sopravvivenza,Utilizzare Corde,Utilizzare Oggetti Magici Punti Abilità per livello: 6+ Mod Int Bonus di Attacco Base: Alto(forse è meglio medio?) Tiri salvezza: -Tempra: Basso -Riflessi: Alto -Volontà:Alto Per le capacità di incantatore pensavo di renderlo un caster arcano spontaneo basato su Car. La lista degli incantesimi a disposizione dovrebbe essere un incrocio tra quella del Bardo e quella del Ranger, con qualche incantesimo ad area molto potente, come Tentacoli Neri di Evard, Ragnatela e Unto. Non so però come regolarmi sugli incantesimi conosciuti e su quelli al giorno. La lista dovrebbe arrivare fino al 5°. Gli altri privilegi di classe dovrebbero essere i seguenti: Freccia Infusa: Al 1° livello come la capacità dell'Arciere Arcano della Guida del Dm Freccia Infusa Superiore: Al 6° livello l'Arciere può infondere nelle sue frecce anche incantesimi non ad area che influenzino un singolo bersaglio. Vorrei inserire anche il privilegio di scagliare due frecce infuse tot volte al giorno. Grazie in anticipo a chiunque avrà la pazienza di leggersi questo pasticcio e aiutarmi a sbrogliarlo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 non so cosa mettere come requisito perchè sia soddisfatto solo da Ranger e Ladri.Speciale: nemico prescelto, attacco furtivo +nd6. Concordo con il consiglio di Ricky, potresti utilizzare l'Arciere arcano di PF o utilizzarlo come base per le modifiche.
Sth Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Speciale: nemico prescelto, attacco furtivo +nd6. Ma così basterebbe un solo livello nella classe per qualificarsi. Per quanto riguarda l'arciere di pathfinder non è quello che mi serve. Infatti vorrei dare alla cdp una propria lista di incantesimi. Qualche idea sul numero di incantesimi al giorno/conosciuti?
Iruel Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Ma così basterebbe un solo livello nella classe per qualificarsi. Basta mettere, per esempio, 2 nemici prescelti oppure più d6 di furtivo . Per quanti incantesimi nella lista, prova a dare un'occhiata a quella dell'Assassino, dell'Arcanamach di Suel, o di una qualsiasi CdP che conceda una propria lista di incantesimi. Per quali incantesimi nella lista, passo la mano Iruel
Blackstorm Inviato 10 Marzo 2010 Segnala Inviato 10 Marzo 2010 Per quanti incantesimi nella lista, prova a dare un'occhiata a quella dell'Assassino, dell'Arcanamach di Suel, o di una qualsiasi CdP che conceda una propria lista di incantesimi. Per quali incantesimi nella lista, passo la mano Se vuole puntare sulla furtività, la lista da assassino è la migliore. A me non pare il massimo come rivisitazione. In ogni caso, freccia infusa superiore mi pare un pochino eccessiva come capacità.
Sth Inviato 10 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2010 A me non pare il massimo come rivisitazione. In che senso? Comunque hai ragione, infatti ho deciso di eliminare quella capacità. Pensavo di mettere tanti incantesimi conosciuti quanti ne ha l'Arcanamach di Suel ma più incantesimi al giorno. La lista sarebbe ristretta però
Blate Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Come requisiti metterei la capacità di eludere e al posto di incantesimi arcani di 1° metterei solo incantesimi di 1°(così che il ranger non debba diventare multiclasse) Per gli incantesimi fai come per l'assassino ma modificando la lista. Al posto di freccia infusa superiore farei che possa infondere in una freccia un incantesimo come azione gratuita,così che possa fare l'attacco completo.Inoltre potresti fare che,rinunciando ad un incantesimo di un determinato lv possa,per quel giorno,usare una volta in più freccia in fase/infallibile e che si possano usare anche negli attacchi completi. Inoltre farei che la freccia della morte funzioni solo per i nemici prescelti(cd 10+lv AA+mod car/int)
Ricky Vee Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Come requisiti metterei la capacità di eludere e al posto di incantesimi arcani di 1° metterei solo incantesimi di 1°(così che il ranger non debba diventare multiclasse) In questo caso non si chiamerebbe Arciere ARCANO.
Blate Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 In questo caso non si chiamerebbe Arciere ARCANO. ma considerando che spesso gli arcieri arcani hanno solo un lv da incantatore arcano... Comunque forse è meglio lasciare il requisito dell'incantesimo arcano,altrimenti freccia infusa sarebbe inutile
Blackstorm Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 ma considerando che spesso gli arcieri arcani hanno solo un lv da incantatore arcano... spesso per come vengono costruiti. In realtà nulla vieta che ne abbinao di più. Comunque forse è meglio lasciare il requisito dell'incantesimo arcano,altrimenti freccia infusa sarebbe inutile Dipende dalla lista che gli dai.
Sth Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Ho effettuato dei cambiamenti. Ho preso l'Arciere Arcano di Pathfinder e gli ho apportato i seguenti cambiamenti: DV: da d10 a d8 Bab: da alto a medio TS: Tempra bassa,riflessi alti e volontà alta Incantesimi:Niente aumento del livello di incantatore, ma lancia incantesimi come un Arcanamach di Suel(anche per quanto riguarda incantesimi al giorno e incantesimi conosciuti) con la differenza che seleziona gli incantesimi dalla seguente lista: 1°: Armatura Magica, Balla Con la Natura(Perf.Avv.), Caduta Morbida, Colpo Accurato, Foschia Occultante, Freccia Mentale(Perf. Avv.), Intralciare, Luce, Mimetismo, Occhio di Falco(Perf.Avv.), Ritirata Rapida,Scudo, Suono Fantasma,Tiro Accurato(Perf. Avv.),Tiro Guidato(Perf.Avv.), Unto 2°: Cura Ferite Leggere,Forza del Toro,Grazia del Gatto, Invisibilità, Movimenti del Ragno, Oscurità, Polvere Luccicante, Ragnatela, Resistenza dell’Orso, Silenzio, Splendore dell’Aquila, 3°: Camminare Sull’Acqua, Cura Ferite Moderate, Dissolvi Magie, Eroismo, Forma Arborea, Forma Gassosa, Luce Diurna, Palla di Fuoco, Sfera di Invisibilità, Scurovisione, Velocità, Volare 4°: Anti-Individuazione,Cura Ferite Gravi , Invisibilità Migliorata, Nebbia Solida, Porta Dimensionale, Tempesta di Ghiaccio, Tentacoli Neri di Evard,Terreno Illusorio 5°: Campo Anti-Magia, Cono di Freddo,Cura Ferite Critiche, Nebbia Mentale, Nube Mortale, Onde di Affaticamento, Teletrasporto, Traslazione Arborea , Volo Giornaliero. Ho modificato anche i requisiti: Attacco Base: +6 Razza: Elfo o Mezz’Elfo Talenti: Volontà di Ferro, Tiro Rapido, Abilità Focalizzata(Concentrazione) Abilità: Artigianato(Costruire Archi) 8 Gradi, Concentrazione 4 gradi, Conoscenze(Arcane) 4 gradi, Muoversi Silenziosamente 4 gradi, Nascondersi 4 gradi. Speciale: Capacità di nemico prescelto. Deve farsi addestrare da un altro Arciere Arcano Bilanciata?Consigli?
Supermoderatore Richter Seller Inviato 12 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Attacco Base: +6 Razza: Elfo o Mezz’Elfo Abilità: Artigianato(Costruire Archi) 8 Gradi, Concentrazione 4 gradi, Conoscenze(Arcane) 4 gradi, Muoversi Silenziosamente 4 gradi, Nascondersi 4 gradi. Speciale: Capacità di nemico Imho non è corretto richiedere Bab +6 per questa CdP visto che hai ridimensionato l'attacco portandola a Bab medio. Se volevi renderla accessibile a Ranger puri potresti richiedere Bab +5, più vicino ai requisiti di abilità imposti.
Sth Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 Imho non è corretto richiedere Bab +6 per questa CdP visto che hai ridimensionato l'attacco portandola a Bab medio. Se volevi renderla accessibile a Ranger puri potresti richiedere Bab +5, più vicino ai requisiti di abilità imposti. Hai perfettamente ragione, però a questo punto devo cambiare qualcos'altro per renderla accessibile solo a personaggi di almeno 6° livello. Credo che porterò il requisito di artigianato a nove gradi PS che te ne sembra a livello di bilanciamento?
arceretto Inviato 14 Marzo 2010 Segnala Inviato 14 Marzo 2010 ciao a tutti! esiste un talento o qualche altra cosa per cui un arciere arcano possa infondere incantesimi a contatto oppure raggi nella freccia infusa? grazie a tutti
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