Discordia Inviata 11 Marzo 2010 Segnala Inviata 11 Marzo 2010 Salve... volevo un consiglio da giocatori esperti di PbF ed interpretazione. Sto per interpretare un Necromante... non ho bisogno di consigli a livello di abilità da acquisire ecc... ma su come interpretrarne il carattere. Non volevo fare una cosa troppo classica... classico necro che è schivo verso gli altri ecc... ma volevo cercare di caratterizzarlo il più possibile. Qualche consiglio???:confused:
SolKanar Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Per definire caratterialmente il tuo PG, secondo me devi prima pensare ad alcune cose, del tipo: - come ha iniziato a praticare la magia? - come mai è diventato proprio un necromante? - quali sono i suoi obbiettivi a breve termine? E a lungo termine, cosa gli piacerebbe fare? - ha parenti o amici? Cosa pensano del suo necromanteggiare? Ne sono a conoscenza? Eccetera.
lepracauno Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 credo che dovresti farti una idea precisa di cosa sia la morte. Per alcuni è un traguardo, per altri una nuova vita. Avere una spiccata ed estrema idea di magia. Se un mago non toccherebbe mai un cadavere per farci esperimenti, tu ci vai a nozze invece.
RexCronos Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Un necromante io lo imposterei sui motivi che lo portano ad esplorare un simile aspetto della magia: probabilmente studia la morte perché la teme, e quindi vorrebbe riuscire ad eludere quel terrificante (per lui) passaggio diventando lui stesso un non morto? Lo fa per se stesso egoisticamente, oppure (forse) qualche traumatico evento della sua vita l'ha convinto a concentrare i suoi studi su tale branca del sapere? Come considera la vita degli altri (e la propria) dal momento che pratica la necromanzia? Ritiene che tutti gli esseri viventi (lui compreso) siano solo gusci temporanei privi di importanza (assoluta, se non relativa) da utilizzare a volontà; oppure combatte con il suo naturale disgusto per le pratiche necromantiche in virtù del conseguimento del "bene superiore" (almeno secondo il suo modo di vedere) che è la sconfitta della morte? Sarebbe niente male, ora che ci penso, un necromante coscenzioso: non è il solito necromante che aspira a diventare lich per accumulare potere in eterno e per tiranneggiare i mortali inferiori; è invece un mago che pratica la necromanzia per il bene di tutti gli esseri senzienti e per sconfiggere definitivamente la morte: uccide e fa esperimenti sugli altri come ogni altro malvagio; ma lui è convinto che sia un sacrificio necessario, quello di pochi (e anche lui si considera una vittima della causa, dal momento che dedica la sua vita a quel compito), per donare la non morte a tutti. Anche lui, naturalmente, aspira alla non morte; ma non per se stesso: vuole solo il tempo che è necessario a conseguire un metodo rapido ed accessibile a tutti per ottenere la non morte. E' un avventuriero perché è alla ricerca di risorse economiche per condurre i suoi esperimenti, per raccogliere conoscenze e magie utili al suo scopo e per conseguire la non morte per se stesso (non egoisticamente, ma solo per riuscire a realizzare il suo obbiettivo: e se servisse a realizzalo, sacrificherebbe volentieri la sua vita e la sua anima). Avrà maturato la sua idea in seguito ad una pestilenza che ha condotto alla morte molte delle persone da lui amate e dopo aver assistito alla morte di altri amici e amori durante il corso della sua vita; allora (pazzo o saggio che sia) ha deciso di uccidere la morte. Si...è un pazzo, ma potrebbe essere interessante da giocare!
Discordia Inviato 11 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Rex... la tua ultima idea mi ispira parecchio.... mhmmmmmmm Cmq grazie a tutti per l'aiuto... e come al solito ho sbagliato sezione :eek:
Messaggio consigliato