Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sto creando per un mio pg un nuovo dominio, il dominio della roccia. Premetto che la cosa sarà decisamente incentrata sul flavour che sull'effettiva potenza/utilità degli incantesimi, e che il pg predilige il materiale italiano, quindi per ora ho solo dato un'occhiata agli incantesimi del PH, ma se avete proposte dallo SC o altri manuali sono bene accetti :-D.

Livello 1: Pietra magica

Livello 2: Ammorbidire pietra (come ammorbidire terra e pietra, ma solo sulla pietra)

Livello 3: Scolpire pietra

Livello 4: Rocce aguzze

Livello 5: Tramutare fango in roccia

Livello 6: Pietre parlanti

Livello 7: Tramutare carne in pietra

Livello 8: Terremoto

Livello 9: ?

Ora, non ho trovato incantesimi incentrati sulla roccia utilizzabili per il nono livello; avevo pensato ad evoca sciame elementale (solo elementali della terra), ma non mi convince. Pensavo di creare un incantesimo ex novo, una cosa tipo "Parola del potere: roccia!", ma non ho molte idee sul suo possibile funzionamento.

Altra cosa, non saprei bene che potere di domino mettere; per ora sono indirizzato ad un utilizzo una volta al giorno (come capacità magica) di fondersi nella pietra, magari riducendo la durata ad 1 min/liv.

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

uhm..

sembra un incrocio tra i domini della terra e della caverna (FR). hai provato a guadarli?magari possoo essere adattati con poche modifiche.

al nonoi livello ci starebbe bene lo stesso incatesimo del dominio delle caverne: imprisonment (che nopn ricordo in italiano)

Inviato

Purtroppo non sono molti gli incatesimi che riguardano la roccia, quindi i primi 4 livelli di incantesimi sono gli stessi del dominio della terra, me ne ero accorto...ora mi guardo il dominio della caverna, grazie per la dritta!

Inviato

uhm..

sembra un incrocio tra i domini della terra e della caverna (FR). hai provato a guadarli?magari possoo essere adattati con poche modifiche.

al nonoi livello ci starebbe bene lo stesso incatesimo del dominio delle caverne: imprisonment (che nopn ricordo in italiano)

Penso sia imprigionare, nel MdG. Io, almeno in quel manuale, lo trovo il più consono. Altrimenti si potrebbe provare a vedere se c'è qualcosa su Razze di Pietra.

Inviato

Penso sia imprigionare, nel MdG. Io, almeno in quel manuale, lo trovo il più consono.

Sì, è imprigionare, ho appena conrollato, ma non mi convince troppo.

Altrimenti si potrebbe provare a vedere se c'è qualcosa su Razze di Pietra.

Cavolo, hai ragione! Mi ero completamente scordato di quel manuale! :banghead:

Ho trovato pugno di pietra (liv 2) e scorrere sulla terra (liv8).

Sono indeciso se mettere scorrere sulla terra come incantesimi di ottavo livello (spostando terremoto al nono magari), oppure lasciare terremoto all'ottavo e mettere come incantesimo di nono tramutare lava in pietra (come roccia in lava, ma con effetto opposto).

Riassumendo:

Livello 1: Pietra magica

Livello 2: Pugno di pietra

Livello 3: Scolpire pietra

Livello 4: Rocce aguzze

Livello 5: Tramutare fango in roccia

Livello 6: Pietre parlanti

Livello 7: Tramutare carne in pietra

Livello 8: Scorrere sulla pietra (come scorrere su terra, ma solo su roccia) / Terremoto

Livello 9: Terremoto / Tramutare lava in roccia (come roccia in lava, ma con effetto opposto)

Potere di dominio: una volta al giorno l'incantatore può usare come capacità magica, l'incantesimo fondersi nella pietra, ma con durata ridotta ad 1 min/liv.

Inviato

Lava in roccia è meno utile ma fa più flavour (a meno di non trovarsi sul piano elementale del fuoco). Vedi tu cosa fare.

Sono d'accordo.

Altrimenti, visto che è di nono, potresti inventarti un incantesimo che possa tramutare in pietra una forma eterea. Non so se ne esistono.

Inviato

Per il 9° potresti utilizzare:

- Frana obbediente, come Valanga obbediente (Perfetto sacerdote, druido 9) ma con roccia e terra al posto di neve.

- Evoca monolito elementale (Perfetto arcanista, vari 9), limitato al monolito di terra.

- Evoca golem (ma è del PHB2, chr o mag/str 9) limitato al golem di pietra.

Ti consiglio di prendere in considerazione Grandinata di pietre (PerfArc, mago 1) come possibile sostituto di Pietra magica, oppure un altro Pugno di pietra (PerfArc, mago 1, diverso da quello di Razze di pietra).

Poi c'è Stretta di pietra (PerfArc, mago 3), che evoca una manona di pietra dal terreno.