baraldi Inviata 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 11 Marzo 2010 mi è sorto un dubbio, ma per un golem generico è così semplice cadere nel tranello delle illusioni? se un pg usa 'fuorviare' e lascia l'immagine in corpo a corpo col golem, questi non si accorgerà del trucco finchè non passa un ts su volontà? o ne è immune? e un asemplice invisibilità basta per eludere completamente la vista/percezione di un golem? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Credo che l'invisibilità funzioni (se non si fa rumore...anche se non avendo inteligenza!!!). Per le illusioni, non funzionano, proprio per lo stesso motivo....int - (ovvero mancante....!). Questo per i golem normali.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Per le illusioni, non funzionano, proprio per lo stesso motivo....int - (ovvero mancante....!). Regole a supporto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gogeth Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 dall'SRD Immunity to Magic (Ex) Golems have immunity to most magical and supernatural effects, except when otherwise noted. inoltre se non ricordo male (e potrei benissimo farlo eh) le creature con int: - sono immuni agli effetti di influenza mentale (proprio perchè non hanno una mente) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 11 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Immunity to Magic (Ex)Vale solo per le magie ed effetti che concedano R.I.. se non ricordo male (e potrei benissimo farlo eh) le creature con int: - sono immuni agli effetti di influenza mentaleE' semplicemente uno dei tratti dei Costrutti: Construct Type: A construct is an animated object or artificially constructed creature. Features: A construct has the following features. 10-sided Hit Dice. Base attack bonus equal to ¾ total Hit Dice (as cleric). No good saving throws. Skill points equal to (2 + Int modifier, minimum 1) per Hit Die, with quadruple skill points for the first Hit Die, if the construct has an Intelligence score. However, most constructs are mindless and gain no skill points or feats. Traits: A construct possesses the following traits (unless otherwise noted in a creature’s entry). No Constitution score. Low-light vision. Darkvision out to 60 feet. Immunity to all mind-affecting effects (charms, compulsions, phantasms, patterns, and morale effects). Immunity to poison, sleep effects, paralysis, stunning, disease, death effects, and necromancy effects. Cannot heal damage on their own, but often can be repaired by exposing them to a certain kind of effect (see the creature’s description for details) or through the use of the Craft Construct feat. A construct with the fast healing special quality still benefits from that quality. Not subject to critical hits, nonlethal damage, ability damage, ability drain, fatigue, exhaustion, or energy drain. Immunity to any effect that requires a Fortitude save (unless the effect also works on objects, or is harmless). Not at risk of death from massive damage. Immediately destroyed when reduced to 0 hit points or less. Since it was never alive, a construct cannot be raised or resurrected. Because its body is a mass of unliving matter, a construct is hard to destroy. It gains bonus hit points based on size, as shown on the table. Proficient with its natural weapons only, unless generally humanoid in form, in which case proficient with any weapon mentioned in its entry. Proficient with no armor. Constructs do not eat, sleep, or breathe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 inoltre se non ricordo male (e potrei benissimo farlo eh) le creature con int: - sono immuni agli effetti di influenza mentale (proprio perchè non hanno una mente) E questo si applica a tutte le illusioni, che tu sappia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dascan Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Direi di si! o almeno, visto che non sono indicate eccezioni, vuol dire che non ve ne sono! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dedalo Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 11 Marzo 2010 Direi di si! o almeno, visto che non sono indicate eccezioni, vuol dire che non ve ne sono! Quindi tu ritieni che tutte le illusioni siano effetti di influenza mentale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2010 Direi di si! o almeno, visto che non sono indicate eccezioni, vuol dire che non ve ne sono! Sicuro? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baraldi Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2010 quindi se ho ben capito l'invisibilità funziona normalmente, mentre l'immagine artefatta di fuorviare non trae in inganno il golem, o meglio, appena attacca l'immagine si rende conto dell'illusione. è corretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Marzo 2010 quindi se ho ben capito l'invisibilità funziona normalmente, mentre l'immagine artefatta di fuorviare non trae in inganno il golem, o meglio, appena attacca l'immagine si rende conto dell'illusione. è corretto? I golem sono immuni a tutti gli incantesimi di influenza mentale e/o che concedono RI. Se nesusno di questi due elemnti è presente, allora l'incantesimo può avere effetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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