Zhoul Inviata 11 Marzo 2010 Segnala Inviata 11 Marzo 2010 come da titolo...non ho capito bene cosa sia. ovvero, so che è un piano dove vivono varie creature, tra le queli gli shadar-kai e gli oscuri, ma non comprendo una cosa: è un piano vero e proprio o un'altra dimensione simile a quella "reale". sul manuale dei piani c'è un talento che permette di passare dal piano reale alla coltre oscura e viceversa. dice che si arriva in un luogo simile a quello da dove si è partiti. ma questo vuol dire che il mondo è speculare a quello di partenza, o solo che se parto in una città arrivo in una città, anche se sotanzialmente diversa da quella di partenza?
ste Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 La Coltre Oscura è una versione distorta del Primo Piano Materiale. Detto in parole povere.... la Terra è il pianeta dove vivono i PG e la Coltre Oscura è un immagine della Terra, dove le forze necrotiche ( non morti) hanno il predominio. E' un mondo simile alla Terra, ma molto più buio, oscuro, malvagio e pericoloso. Poi ogni DM può personalizzarlo come vuole. Esistono luoghi sulla Terra, che permettono di entrare nella Coltre Oscura e viceversa. La Selva Fatata è un altra versione della Terra, dove le forze naturali hanno il sopravvento. È la casa degli Eldarin e delle creature fatate. Anche qui ci sono molti luoghi simili alla Terra, però magari dove c'erano città, qui ci sono boschi, pianure erbose ecc.
Gorthar Bonecrasher Inviato 11 Marzo 2010 Segnala Inviato 11 Marzo 2010 Se hai presente la 3.5 la coltre oscura è paragonabile al piano delle Ombre della 3.5. Una versione oscura del mondo che ne riflette la geografia ma non gli insediamenti artificiali. Inoltre nella nuova cosmologia, i domini di Ravenloft sono situati nella corte oscura.
Zhoul Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 quindi se , ad esempio, un muro c'è nel piano materiale, c'è anch nella coltre oscura?
Gorthar Bonecrasher Inviato 12 Marzo 2010 Segnala Inviato 12 Marzo 2010 No, ne riflette la geografia, quindi monti, laghi e montagne, ma non gli insediamenti artificiali, anche se può succedere che alcuni insediamenti occupino le stesse coordinate geografiche pur essendo completamente diversi e che allo stesso modo l'opera dell'uomo sulla geografia di uno dei due piani (che so, livellare una montagna a furia di estrarci roccia) faccia sì che neanche i contorni geografici coincidano.
Zhoul Inviato 12 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2010 ah perchè se performato da una creatura proveniente dalla coltre oscura, in 10 minuti passi da questa a quella dimensione,. utile per ufggire o per spostarsi piu o meno inosservati...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora