Krinn Inviato 30 Novembre 2006 Segnala Inviato 30 Novembre 2006 per avere vari animali che seguono un druido basta avere abbastanza gradi in addestrare animali e farseli amici con prove di empatia selvatica. In questa maniera un druido può avere vari animali che lo seguono, ma solo uno è il suo compagno prediletto.
thulsa doom Inviato 1 Dicembre 2006 Segnala Inviato 1 Dicembre 2006 Io lo trovo meglio così, è più utile un animale potenziato che una serie di animaletti che alla prima palla di fuoco vengono inceneriti Quoto, hanno anche introdotto gli "anim,ali leggendari", che finalmente accontentano anche il druido di alto livello ! Avere il corteo di uccellini fa molto "san Francesco" (o Del Piero), ma in gioco nn serve a molto !
Nokao Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 Allora... un ranger è un druido/2 ... Quindi vado a guardare dal druido e gli faccio fare tutto quello che fa un druido considerando la classe la metà in tutte le tabelle. Ok. Il mio dubbio è: Se l'animale muore, l'unica penalità è che il ranger fa il rito di 24 ore per ottenerne un'altro? Dovrà usare la skill "addestrare animali" e metterci una settimana per ogni comando per ri-addestrarlo? Potrà usarlo come cavalcatura? Il ranger in questione è un hobbit (quindi taglia piccola) e voleva come compagno animale un Cane cavalcabile... Per quanto riguarda invece la sua abilità evoca animale... quanti comandi potrà dare alla creatura evocata (che durerà poco tempo e non potrà certo addestrare)? Quanto complessi potranno essere questi comandi? Lui vorrebbe evocare delle vipere, farle passare sotto le porte e "farsi dire" cos'hanno visto. Vedrà direttamente quello che vedono le vipere oppure la vipera dovrà anche tornare indietro a riferire? Far usare le abilità muoversi silenziosamente e nascondersi alle evocazioni è un comando complesso o facile?
Augoeides Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 Credo che dipenda dalla creatura. Nel caso delle vipere è nel loro DNA muoversi silenziosamente e di nascosto nel caso di un elefante è esattamente l'opposto. La cosa più importante secondo me è la coerenza di quello che fai, in questo caso è più che accettabile considerarla come un comando facile.
Nokao Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 Credo che dipenda dalla creatura. Nel caso delle vipere è nel loro DNA muoversi silenziosamente e di nascosto nel caso di un elefante è esattamente l'opposto. La cosa più importante secondo me è la coerenza di quello che fai, in questo caso è più che accettabile considerarla come un comando facile. Ok grazie Mi stavo facendo degli scrupoli per il discorso dei comandi e dell'abilita' addestrare animali... ... per le creature evocate non gli darò di questi limiti a parte il buon senso. Invece applicherò le regole dell'addestrare animali per il suo compagno animale... p.s.: ovviamente la vipera ha +8 di muoversi silenziosamente ma non e' detto che ci riesca sempre, mi interessava solo capire se avrebbe capito gli ordini del padrone
zelgadiss Inviato 26 Febbraio 2007 Segnala Inviato 26 Febbraio 2007 Se l'animale muore, l'unica penalità è che il ranger fa il rito di 24 ore per ottenerne un'altro? esatto Dovrà usare la skill "addestrare animali" e metterci una settimana per ogni comando per ri-addestrarlo? certo, oltre ovviamente a potergli insegnare i comandi bonus derivanti dal fatto di essere un compagno animale Potrà usarlo come cavalcatura? solo se la taglia del compagno animale è più grande di almeno una categoria Per quanto riguarda invece la sua abilità evoca animale... quanti comandi potrà dare alla creatura evocata (che durerà poco tempo e non potrà certo addestrare)? Quanto complessi potranno essere questi comandi? un comando semplice per round e con empatia animale ti risulta "facile" comunicare con essi, ma ovviamente la loro intelligenza rimane comunque 2 Vedrà direttamente quello che vedono le vipere oppure la vipera dovrà anche tornare indietro a riferire? la seconda Far usare le abilità muoversi silenziosamente e nascondersi alle evocazioni è un comando complesso o facile? direi facile, dato che gli animali lo faccio già istintivamente. bye bye.....
cap.fe78 Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Salve ... so che ci sono diversi post sul compagno animale del Druido ma sebben li abbia letti tutti (credo) non ho trovato la risposta alla mia domanda. [MOD] - E' comunque possibile continuare nei topic già esistenti, senza aprirne di nuovi ; ho unito tutti quelli che ho trovato, salvo quelli con domande più particolari - Samirah Ho sempre creduto che il compagno animale fosse , appunto, un fedele compagno sempre al fianco del Druido a cui appartiene ma giocando a Neverwinter 2 che ho trovato molto fedele quasi in tutto alle regole di D&D mi è venuto un dubbio? In NW2 il compagno animale può essere evocato e congedato una volta al giorno e se muore può essere evocato il giorno dopo. La domanda quindi è: si sono sbagliati ad interpretare la regola o ho sempre sbagliato io? Anche perchè avere la possibilità di congedarlo ed evocarlo sarebbe un bel vantaggio in alcuni casi (vedi ponte pericolante da attraversare e un rinoceronte come compagno) Scusate se sono stato prolisso e grazie a chi si interesserà...
Dedalo Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 If a druid releases her companion from service, she may gain a new one by performing a ceremony requiring 24 uninterrupted hours of prayer. This ceremony can also replace an animal companion that has perished. Ecco cosa dicono le regole a riguardo.
Dedalo Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Puoi Tradurre Dedalo Grazie... Pensavo che NW2 fosse in inglese. Se un druido libera dal legame il suo compagno, può ottenerne un altro effettuando una cerimonia che richiede 24 ore ininterrotte di preghiera. Questa cerimonia è altresì in grado di sostituire un compagno animale che sia deceduto.
Gatto Bardo Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 In NWN2 lo permettono per comodità, il compagno animale non è come il famiglio, che ad esempio può essere messo nell'apposita "tasca", è un altro individuo nel party. Tu lo hai sempre giocato correttamente, è nei videogiochi che lo hanno trasposto male. Se il compagno muore, muore e basta, non credo nemmeno che possa essere resuscitato (a parte l'esistenza o meno dell'anima, che si può sorvolare), potrebbe non essere in grado di comprendere che gli viene data la possibilità di scelta di tornare nel mondo dei vivi. La nota positiva è che lo si può congedare quando si vuole senza perdere 200xp per livello, e se ne trova un'altro come se nulla fosse, a differenza dei famigli. Per "congedare" si intende licenziare, liberarsene, mandarlo via sola andata.
cap.fe78 Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Lo ho giocato in italiano ... comunque grazie della traduzione dedalo e visto che sei un manuale vivente ti chiedo ... costa punti esperienza liberare un compagno animale o effettuare le 24 ore di preghiera per averne un altro ...
Dusdan Inviato 22 Marzo 2007 Segnala Inviato 22 Marzo 2007 Lo ho giocato in italiano ... comunque grazie della traduzione dedalo e visto che sei un manuale vivente ti chiedo ... costa punti esperienza liberare un compagno animale o effettuare le 24 ore di preghiera per averne un altro ...generalmente basterebbe aprirlo, il manuale http://srd.plush.org/druid.html comunque no, non e` come il famiglio del mago/stregone. se muore non perdi xp.
Guderian Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Inviato 17 Aprile 2007 L'aumento di DV di un compagno animale (cavalcatura da paladino/famiglio) non dovrebbe comportare un'aumento di taglia, mentre invece varia il BAB, TS, PF Cosa fare in merito al punto caratteristica da aggiungere ogni 4 DV di avanzamento standard? E' concesso o no? [MOD - Accorpato - Codan]
Ishatar Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Inviato 17 Aprile 2007 In realtà, per come sono scritte le regole, l'avanzamento per HD non comporta mai l'avanzamento delle caratteristiche. Questo è un beneficio ottenibile solo per mezzo dell'avanzamanto per classe di personaggio.
zelgadiss Inviato 17 Aprile 2007 Segnala Inviato 17 Aprile 2007 giusto per completezza: When you add Hit Dice to a druid’s (or ranger’s) animal companion as the master’s level goes up, does the animal get any bigger? For instance, when a druid has a wolf companion, the wolf starts out with the standard 2 Hit Dice and is size Medium. By the time the druid is 3rd level, the wolf has 2 bonus Hit Dice. According to the wolf entry in the Monster Manual, an “advanced” wolf with 4 Hit Dice would be Large. Is the example companion wolf also Large? An animal companion doesn’t get bigger when it adds extra Hit Dice for the master’s levels. The advancement entries for creatures, and the rules for advancing monsters, refer to unusually powerful specimens that are simply tougher (and perhaps bigger) than normal for their kinds. bye bye.....
Samirah Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Domanda sul compagno animale del ranger (vale anche per il druido, ho preso quello che mi interessava ^^). In caso di congedo o di morte del compagno animale, il ranger può evocarne un altro con il rituale di 24h. Questo rituale va compiuto anche la prima volta o si tratta semplicemente di un animale con cui il ranger instaura un particolare legame, per cui poi diventa il suo compagno animale?
Paladino Inviato 23 Aprile 2007 Segnala Inviato 23 Aprile 2007 Da quanto mi ricordo, e dovrei ricordarmi bene visto che l'ultimo mio pg era un ranger, per il primo compagno animale non occorre il rituale: il compagno è, come hai detto, solo un animale col quale il ranger ha un particolare legame. E comunque, l'animale il ranger lo deve pur sempre incontrare (il mio lupo lo avevo dovuto trovare, e diventarci amico un poco alla volta. Non è che al 4° livello, magicamente, un compagno animale si materializza al fianco del vecchio ranger - ma questo non c'era nemmeno bisogno di dirlo! )
Gatto Bardo Inviato 24 Aprile 2007 Segnala Inviato 24 Aprile 2007 riguardo al parlare con le vipere.....sullo stesso manuale giocatore è espresso che gli animali, in quanto tali, non hanno grandi doti oratorie. Anzi, quelli non sono nemmeno dei mammiferi, al massimo potranno trasmetterti emozioni o impressioni, ma non frasi vere e proprie! Non si tratta di famigli ma di compagni animali, ed esiste un punteggio minimo di INT per parlare e comprendere un vero linguaggio, diverso dal verseggiare, ringhiare, abbaiare, fare le fusa ecc.
aleslosh Inviato 27 Aprile 2007 Segnala Inviato 27 Aprile 2007 sono sempre io... al 4 livello da ranger posso prendere un cucciolo di aquila gigante come compagno animale...??? mi piacerebbe poi usarla come cavalcatura.. se no mi date consigli su che creatura addomesticare??? [MOD] - Per favore, utilizziamo le discussioni già esistenti - Samirah
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