Larin Inviato 21 Aprile 2009 Segnala Inviato 21 Aprile 2009 Salve. Gioco un Druido di 13 e ho un gorilla di 7, avendo 9 DV (5 razziali +4 bonus) avrei quindi 2 punti carateristica da distribuire, I punti ottenuti con i DV razziali sono già inclusi nelle stat dell'animale base. la cosa che non ho capito molto bene è: posso mettere 1 punto all'int portandola a 3 in modo che capisca il comune o perderei tutti i bonus che ho dato al mio gorilla? No, non puoi aumentare l'int del tuo gorilla con questi punti bonus. In ogni caso, nel momento in cui la sua intelligenza diventa permanentemente maggiore di 2 il gorilla smette di essere un animale e perde tutti i benefici correlati dall'essere il tuo compagno animale.
baraldi Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 è possibile per un druido prendersi come compagno animale una creatura con l'archetipo warbeast? se si, come funziona il suo arrangiamento in base ai livelli da druido?
Larin Inviato 29 Aprile 2009 Segnala Inviato 29 Aprile 2009 è possibile per un druido prendersi come compagno animale una creatura con l'archetipo warbeast? se si, come funziona il suo arrangiamento in base ai livelli da druido? Non essendoci regole precise, il tutto sta a discrezione del DM. Per l'adeguamento, le possibilità sono due: - si considera l'animale warbeast come un'altro tipo di animale, e quindi il druido avrà nella lista di possibili compagni animali anche le loro versioni con l'archetipo; - uno dei DV bonus forniti dalla progressione del druido viene convertito in un DV da warbeast. IMHO. Tuttavia, nulla vieta di allevare il proprio compagno animale per farlo diventare una warbeast.
sorano Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 avete presente quando vi sorge un atroce dubbio, la cui risposta è magari semplicissima ma voi da soli non siete in grado di risolvere? è il mio caso XD un animale addestrato, o un compagno animale o un famiglio insomma... avanza con l'esperienza come un PG, prendendo talenti-puntiabilità-eccetera oppure si limita a prendere i bonus scritti nelle tabelle del compagno animale o del famiglio?
baraldi Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 il compagno animale guadagna DV come da progressione della tabella e di conseguenza pti abilità in abilità già possedute, talenti compatibili con la sua intelligenza/conformazione fisica e aumenti di caratteristica. NON aumenta mai la taglia della creatura al crescere dei DV. per il famiglio i PF sono la metà del proprietario, per il resto segue l'avanzamento della tabella senza ulteriori variazioni.
Demerzel Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Il compagno animale e il famiglio seguono la loro progressione. Inoltre il compagno ottiene talenti, p.a. e punti caratteristica, mentre il famiglio no (i suoi dv non variano). Per quanto riguarda l'animale addestrato non saprei. Anche ammettendo che guadagni px non esiste la classe "cane da galoppo", "lupo" o simili, e anche se esistessero bisognerebbe calcolare il LEP dell'animale. Forse si potrebbe fare qualcosa con un animale risvegliato che acquisisca livelli di classe.
Zaorn Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Sono fresco di manuali, mi son letto ste cose ultimamente. In pratica ad ogni livello prende un dado vita, dei punti ai tiri salvezza (ma non ricordo i parametri, un po' come i pg sale maggiormente quello più specifico per la propria "classe", meno gli altri), il BAB, poi prende un punto caratteristica ogni 4 livelli e pure il talento ogni 3 guardando quelli dei mostri e quelli dei PG normali, se compatibili. C'è anche una tabella per i punti abilità per livello. Inoltre gli si può attribuire una classe se ha abbastanza intelligenza. Cmq se hai perplessità guarda il manuale dei mostri.
Blackstorm Inviato 5 Giugno 2009 Segnala Inviato 5 Giugno 2009 Il compagno animale e il famiglio seguono la loro progressione. Inoltre il compagno ottiene talenti, p.a. e punti caratteristica, mentre il famiglio no (i suoi dv non variano). Per la precisione il famiglio è "considerato avere" metà dei dv del padrone anche se effettivamente non avrebbe dv. Per quanto riguarda l'animale addestrato non saprei. Anche ammettendo che guadagni px non esiste la classe "cane da galoppo", "lupo" o simili, e anche se esistessero bisognerebbe calcolare il LEP dell'animale. In realtà l'avanzamento del ocmpagno animale dipende dal livello del padrone non da px che il compagno guadagna, dal momento che è già contato ocme risorsa del pg. Forse si potrebbe fare qualcosa con un animale risvegliato che acquisisca livelli di classe. Hmmm... Dubito.
Kane88 Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Salve a tutti ^^ Stiamo giocando una campagna eccelsa e ora siamo di 10 livello, in seguito alla morte del mio pg avrei voluto provare un druido/ranger. Ora il mio interrogativo era il seguente, sia il ranger che il druido hanno il beneficio del compagno animale. Guadagnerei due compagni animale o solo 1? E se dovessi prenderne 2 come dovrei comportarmi per ottenere compagni animali diversi dagli standard? Grazie in anticipo
tamriel Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Credo che semplicemente il personaggio acquisisca 2 compagni animali, uno calcolato con i livelli da druido e uno con quelli da ranger (druido/2? Non ricordo).
Larin Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Salve a tutti ^^ Stiamo giocando una campagna eccelsa e ora siamo di 10 livello, in seguito alla morte del mio pg avrei voluto provare un druido/ranger. Ora il mio interrogativo era il seguente, sia il ranger che il druido hanno il beneficio del compagno animale. Guadagnerei due compagni animale o solo 1? E se dovessi prenderne 2 come dovrei comportarmi per ottenere compagni animali diversi dagli standard? Grazie in anticipo Il privilegio di classe è lo stesso, quindi mantieni solo il migliore (in questo caso, quello da druido).
Demerzel Inviato 14 Giugno 2009 Segnala Inviato 14 Giugno 2009 Non si devono sommare i livelli? Class Level: The character’s druid level. The druid’s class levels stack with levels of any other classes that are entitled to an animal companion for the purpose of determining the companion’s abilities and the alternative lists available to the character.
Blackstorm Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Il privilegio di classe è lo stesso, quindi mantieni solo il migliore (in questo caso, quello da druido). Ma come dice demerzel, i livelli si sommano (il ranger somma il suo livello da druido per cui la metà)... Larin, mi cadi su questa cosa? Non è da te
Larin Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Ma come dice demerzel, i livelli si sommano (il ranger somma il suo livello da druido per cui la metà)... Larin, mi cadi su questa cosa? Non è da te Ups... L'avevo sempre considerato alla stregua di attacco base, TS e punti skill: si prende il migliore delle due classi. ^^"
shadow28 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Il privilegio di classe è lo stesso, quindi mantieni solo il migliore (in questo caso, quello da druido). fermo restando che il druido può avere un compagno animale pari al suo numero di dadi vita quindi se ne possono avere due se il druido e il ranger hanno un alto livello.
Morwen Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 fermo restando che il druido può avere un compagno animale pari al suo numero di dadi vita quindi se ne possono avere due se il druido e il ranger hanno un alto livello. Eh? No, come detto precedentemente un druido/ranger ha soltanto un compagno animale e i livelli da druido e ranger si sommano per determinarne le capacità. Tutto qui. ^^
shadow28 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 Eh? No, come detto precedentemente un druido/ranger ha soltanto un compagno animale e i livelli da druido e ranger si sommano per determinarne le capacità. Tutto qui. ^^ e quindi se sono un personaggio di 5 liv dr e 5 liv rang può avere dua enimali di 5 dv come se fossero un unico personaggio di 10 liv o druido o ranger!
Morwen Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 No. Un druido 5/ranger 5 avrà un compagno animale e le capacità di quest'ultimo saranno come quelle del compagno di un druido di 7° livello (5 per il druido, 5/2 per il ranger).
shadow28 Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 No. Un druido 5/ranger 5 avrà un compagno animale e le capacità di quest'ultimo saranno come quelle del compagno di un druido di 7° livello (5 per il druido, 5/2 per il ranger). un druido di 7 livello può avere anche più compagni animale che però siano compatibili con le sue capacità è specificato il numero di dadi vita che complessivamente gli animali devono avere non che ne deve essere solo uno per forza...il mio druido di 10 ne aveva due un aquila e un lupo.
Morwen Inviato 15 Giugno 2009 Segnala Inviato 15 Giugno 2009 un druido di 7 livello può avere anche più compagni animale che però siano compatibili con le sue capacità è specificato il numero di dadi vita che complessivamente gli animali devono avere non che ne deve essere solo uno per forza...il mio druido di 10 ne aveva due un aquila e un lupo. Scusami, di quale edizione stai parlando? In 3.5 non è assolutamente come dici, il compagno animale è uno soltanto (ci sono CdP che permettono di avere più compagni animali, ma sono casi a parte).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora