Jump to content

Featured Replies

comment_317735

Salve.

Gioco un Druido di 13 e ho un gorilla di 7, avendo 9 DV (5 razziali +4 bonus) avrei quindi 2 punti carateristica da distribuire,

I punti ottenuti con i DV razziali sono già inclusi nelle stat dell'animale base.

la cosa che non ho capito molto bene è:

posso mettere 1 punto all'int portandola a 3 in modo che capisca il comune o perderei tutti i bonus che ho dato al mio gorilla?

No, non puoi aumentare l'int del tuo gorilla con questi punti bonus.

In ogni caso, nel momento in cui la sua intelligenza diventa permanentemente maggiore di 2 il gorilla smette di essere un animale e perde tutti i benefici correlati dall'essere il tuo compagno animale.

  • Risposte 732
  • Visualizzazioni 126,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Ciao, a pag 14 del manuale "i Difensori della Fede" c'è un capitolo dedicato alle varie cavalcature. E' specificato che il pipistrello crudele può essere cavalcato da creature di taglia piccola. Come

  • Non mi ricordavo la cosa dei tre DV e relativo talento..meglio Certo, comunque devi farti un esame dei bonus e dei malus e decidere....se a te quello che dici, cioè attaccare a distanza, seppur

  • Non solo, non so se ci siano delle regole in giro, ma un animale ha un intelligenza più bassa del minimo consentito per gli umanoidi. Io personalmente non prenderei mai talenti che non

comment_320402

è possibile per un druido prendersi come compagno animale una creatura con l'archetipo warbeast?

se si, come funziona il suo arrangiamento in base ai livelli da druido?

comment_320470

è possibile per un druido prendersi come compagno animale una creatura con l'archetipo warbeast?

se si, come funziona il suo arrangiamento in base ai livelli da druido?

Non essendoci regole precise, il tutto sta a discrezione del DM.

Per l'adeguamento, le possibilità sono due:

- si considera l'animale warbeast come un'altro tipo di animale, e quindi il druido avrà nella lista di possibili compagni animali anche le loro versioni con l'archetipo;

- uno dei DV bonus forniti dalla progressione del druido viene convertito in un DV da warbeast.

IMHO.

Tuttavia, nulla vieta di allevare il proprio compagno animale per farlo diventare una warbeast.

  • 1 mese dopo...
comment_333449

avete presente quando vi sorge un atroce dubbio, la cui risposta è magari semplicissima ma voi da soli non siete in grado di risolvere? :D

è il mio caso XD

un animale addestrato, o un compagno animale o un famiglio insomma... avanza con l'esperienza come un PG, prendendo talenti-puntiabilità-eccetera

oppure si limita a prendere i bonus scritti nelle tabelle del compagno animale o del famiglio?

:P

comment_333452

il compagno animale guadagna DV come da progressione della tabella e di conseguenza pti abilità in abilità già possedute, talenti compatibili con la sua intelligenza/conformazione fisica e aumenti di caratteristica. NON aumenta mai la taglia della creatura al crescere dei DV.

per il famiglio i PF sono la metà del proprietario, per il resto segue l'avanzamento della tabella senza ulteriori variazioni.

comment_333453

Il compagno animale e il famiglio seguono la loro progressione. Inoltre il compagno ottiene talenti, p.a. e punti caratteristica, mentre il famiglio no (i suoi dv non variano).

Per quanto riguarda l'animale addestrato non saprei. Anche ammettendo che guadagni px non esiste la classe "cane da galoppo", "lupo" o simili, e anche se esistessero bisognerebbe calcolare il LEP dell'animale.

Forse si potrebbe fare qualcosa con un animale risvegliato che acquisisca livelli di classe.

comment_333496

Sono fresco di manuali, mi son letto ste cose ultimamente.

In pratica ad ogni livello prende un dado vita, dei punti ai tiri salvezza (ma non ricordo i parametri, un po' come i pg sale maggiormente quello più specifico per la propria "classe", meno gli altri), il BAB, poi prende un punto caratteristica ogni 4 livelli e pure il talento ogni 3 guardando quelli dei mostri e quelli dei PG normali, se compatibili. C'è anche una tabella per i punti abilità per livello.

Inoltre gli si può attribuire una classe se ha abbastanza intelligenza.

Cmq se hai perplessità guarda il manuale dei mostri.

comment_333588

Il compagno animale e il famiglio seguono la loro progressione. Inoltre il compagno ottiene talenti, p.a. e punti caratteristica, mentre il famiglio no (i suoi dv non variano).

Per la precisione il famiglio è "considerato avere" metà dei dv del padrone anche se effettivamente non avrebbe dv.

Per quanto riguarda l'animale addestrato non saprei. Anche ammettendo che guadagni px non esiste la classe "cane da galoppo", "lupo" o simili, e anche se esistessero bisognerebbe calcolare il LEP dell'animale.

In realtà l'avanzamento del ocmpagno animale dipende dal livello del padrone non da px che il compagno guadagna, dal momento che è già contato ocme risorsa del pg.

Forse si potrebbe fare qualcosa con un animale risvegliato che acquisisca livelli di classe.

Hmmm... Dubito.

  • 2 settimane dopo...
comment_336468

Salve a tutti ^^ Stiamo giocando una campagna eccelsa e ora siamo di 10 livello, in seguito alla morte del mio pg avrei voluto provare un druido/ranger.

Ora il mio interrogativo era il seguente, sia il ranger che il druido hanno il beneficio del compagno animale. Guadagnerei due compagni animale o solo 1?

E se dovessi prenderne 2 come dovrei comportarmi per ottenere compagni animali diversi dagli standard?

Grazie in anticipo

comment_336481

Credo che semplicemente il personaggio acquisisca 2 compagni animali, uno calcolato con i livelli da druido e uno con quelli da ranger (druido/2? Non ricordo).

comment_336486

Salve a tutti ^^ Stiamo giocando una campagna eccelsa e ora siamo di 10 livello, in seguito alla morte del mio pg avrei voluto provare un druido/ranger.

Ora il mio interrogativo era il seguente, sia il ranger che il druido hanno il beneficio del compagno animale. Guadagnerei due compagni animale o solo 1?

E se dovessi prenderne 2 come dovrei comportarmi per ottenere compagni animali diversi dagli standard?

Grazie in anticipo

Il privilegio di classe è lo stesso, quindi mantieni solo il migliore (in questo caso, quello da druido).

comment_336502

Non si devono sommare i livelli?

Class Level: The character’s druid level. The druid’s class levels stack with levels of any other classes that are entitled to an animal companion for the purpose of determining the companion’s abilities and the alternative lists available to the character.

comment_336535

Il privilegio di classe è lo stesso, quindi mantieni solo il migliore (in questo caso, quello da druido).

Ma come dice demerzel, i livelli si sommano (il ranger somma il suo livello da druido per cui la metà)... Larin, mi cadi su questa cosa? Non è da te :)

comment_336545

Ma come dice demerzel, i livelli si sommano (il ranger somma il suo livello da druido per cui la metà)... Larin, mi cadi su questa cosa? Non è da te :)

Ups... L'avevo sempre considerato alla stregua di attacco base, TS e punti skill: si prende il migliore delle due classi.

^^"

comment_336570

Il privilegio di classe è lo stesso, quindi mantieni solo il migliore (in questo caso, quello da druido).

fermo restando che il druido può avere un compagno animale pari al suo numero di dadi vita quindi se ne possono avere due se il druido e il ranger hanno un alto livello.

comment_336571

fermo restando che il druido può avere un compagno animale pari al suo numero di dadi vita quindi se ne possono avere due se il druido e il ranger hanno un alto livello.

Eh?

No, come detto precedentemente un druido/ranger ha soltanto un compagno animale e i livelli da druido e ranger si sommano per determinarne le capacità. Tutto qui. ^^

comment_336574

Eh?

No, come detto precedentemente un druido/ranger ha soltanto un compagno animale e i livelli da druido e ranger si sommano per determinarne le capacità. Tutto qui. ^^

e quindi se sono un personaggio di 5 liv dr e 5 liv rang può avere dua enimali di 5 dv come se fossero un unico personaggio di 10 liv o druido o ranger!

comment_336575

No.

Un druido 5/ranger 5 avrà un compagno animale e le capacità di quest'ultimo saranno come quelle del compagno di un druido di 7° livello (5 per il druido, 5/2 per il ranger).

comment_336581

No.

Un druido 5/ranger 5 avrà un compagno animale e le capacità di quest'ultimo saranno come quelle del compagno di un druido di 7° livello (5 per il druido, 5/2 per il ranger).

un druido di 7 livello può avere anche più compagni animale che però siano compatibili con le sue capacità è specificato il numero di dadi vita che complessivamente gli animali devono avere non che ne deve essere solo uno per forza...il mio druido di 10 ne aveva due un aquila e un lupo.

comment_336582

un druido di 7 livello può avere anche più compagni animale che però siano compatibili con le sue capacità è specificato il numero di dadi vita che complessivamente gli animali devono avere non che ne deve essere solo uno per forza...il mio druido di 10 ne aveva due un aquila e un lupo.

Scusami, di quale edizione stai parlando?

In 3.5 non è assolutamente come dici, il compagno animale è uno soltanto (ci sono CdP che permettono di avere più compagni animali, ma sono casi a parte).

Crea un account o accedi per commentare