Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Maggio 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 il Druido quando è in forma animale non cambia i propri punti ferita vero?No, non li cambia.
Ghon Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Inviato 17 Maggio 2010 Cambia solo for,des,cos e CA giusto? E tutte le altre cose collegate alle nuove caratteristiche fisiche assunte (TS, abilità, Lottare e via dicendo).
1D4 Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Ciao a tutti, ho un dubbio, come da titolo: quando un druido è in forma selvatica, può gestire le azioni del compagno animale? Se sì, lo fa in modo normale come quando non è in forma selvatica? Se no, c'è un modo di farlo (talenti, incantesimi, ecc.)? Grazie.
KlunK Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Beh, in effetti non dice che per ordinare al compagno animale bisogna parlare, magari è un gesto particolare. Quindi non dovrebbe essere un problema. Ad ogni modo il maestro delle molte forme acquisisce la capacità di parlare in forma selvatica.
Kratos il Ribelle Inviato 7 Agosto 2010 Segnala Inviato 7 Agosto 2010 Si possono scegliere i talenti del proprio compagno animale????
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Agosto 2010 Si possono scegliere i talenti del proprio compagno animale?Se il DM lo permette sì; in caso contrario è un normale animale standard della sua specie.
Zarevich Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Salve a tutti, ho usato la ricerca e non ho trovato un topic simile (se è già esistente chiedo scusa e i mod chiudano pure). Vorrei sapere in quali modi ottimizzereste il compagno animale di un druido. Così è un po' vago però...quindi sarò più diretto: -fareste una progressione particolare che comprenda cdp in grado di buffarli o aumentarne i pregi, oppure selezionereste talenti appositi? -quali sono gli incantesimi migliori che selezionereste? -equipaggiamenti eventuali? In ultimo, anche se questa è più una scelta di gusti alle volte, qual'è la vostra scelta preferita per un compagno animale? Io ho preso un serpente per questioni di BG ma non è così malaccio... A voi la parola
KlunK Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 -fareste una progressione particolare che comprenda cdp in grado di buffarli o aumentarne i pregi, oppure selezionereste talenti appositi? Ad esempio druido 5°/Ammaestratore 10° -quali sono gli incantesimi migliori che selezionereste? Zanna Magica superiore, Crescita animale, e qualsiasi incantesimo di potenziamento -equipaggiamenti eventuali? Sui signori delle terre selvagge c'erano oggetti apposta per animali (che tra l'altro costavano anche meno) In ultimo, anche se questa è più una scelta di gusti alle volte, qual'è la vostra scelta preferita per un compagno animale? Io ho preso un serpente per questioni di BG ma non è così malaccio... A voi la parola Il lupo non è malaccio per partire, più avanti c'è qualche animale interessante come l'orso o la tigre
fiumevento Inviato 17 Agosto 2010 Segnala Inviato 17 Agosto 2010 talento: compagno eroico se vuoi un compagno animale che non sia un animale (come un cane intermittente, un pegaso e via dicendo) EDIT: ho riscontrato anche cavalcatura celestiale, del manuale delle imprese eroiche che potrebbe interessarti
Supermoderatore Richter Seller Inviato 17 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Agosto 2010 Per ottimizzare la cavalcatura segnalo il talento Segugio Devoto (Perfetto Avventuriero), che permette di fondere Cavalcatura speciale e Compagno animale in un'unica creatura.
Larin Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 I mezzi principali sono il primo livello da ammaestratore (Perfetto Avventuriero, già citato da Klunk) ed il talento natural bond (il manuale è lo stesso, ma non chiedetemi il nome italiano ) che aumenta il livello da druido di 3 al fine di determinare le capacità del compagno animale, con il massimo del proprio livello del personaggio. Dal manuale Razze di Pietra, un ranger gnomo che sceglie un tasso o un ghiottone (e forse anche un tasso crudele), ottiene un +3 al livello da druido effettivo. Uno gnomo ranger 4 °/druido 1°/ammaestratore 1° avrebbe un tasso come se avesse un effettivo livello da druido di 10°, oppure un ghiottone/tasso crudele come se fosse un druido di 7°. Uscendo dal seminato, ed utilizzando il talento segugio devoto (grazie Seller, me n'ero dimenticato >.<), si può giocare un paladino 5°/ammaestratore 1°/avanguardia halfling 10° ottenendo una mount con i bonus di una cavalcatura da paladino di 15° e di un compagno animale di 14°.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Agosto 2010 talento natural bond (il manuale è lo stesso, ma non chiedetemi il nome italiano ) che aumenta il livello da druido di 3 al fine di determinare le capacità del compagno animaleE' stato tradotto come Legame Naturale. utilizzando il talento segugio devoto (grazie Seller, me n'ero dimenticato >.<), si può giocare un paladino 5°/ammaestratore 1°/avanguardia halfling 10° ottenendo una mount con i bonus di una cavalcatura da paladino di 15° e di un compagno animale di 14°.Sicuro? Che io sappia l'Avanguardia Halfling permette di aumentare solo una delle due cavalcature in base all'entrata ("ai fini della cavalcatura o del compagno animale"), come l'Avanguardia delle pianure.
Larin Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Sicuro? Che io sappia l'Avanguardia Halfling permette di aumentare solo una delle due cavalcature in base all'entrata ("ai fini della cavalcatura o del compagno animale"), come l'Avanguardia delle pianure. Se questo ho sentito pareri contrastanti: c'è chi sostiene che quell' "o" sia esclusivo oppure no. Visto che non dice specificatamente che il livello si appllica solo alla mount o al compagno animale (come succede per le cdp che aumentano il caster level), io propendo ad interpretarlo così. Se poi ci sono errata o fonti che chiariscono questo punto, ben vengano.
Ghon Inviato 19 Agosto 2010 Segnala Inviato 19 Agosto 2010 Oltre agli incantesimi già citati, aggiungo anche: - Animalistic power (Player’s Handbook II) | +2 alla Forza, alla Destrezza e alla Costituzione al compagno animale. - Nature's favor (Spell Compendium) | +1 al txc e ai danni per ogni tre livelli da incantatore (max +5) al compagno animale. - Venomfire (Serpent Kingdoms) | Per ogni LI aggiungiamo 1d6 di danno da acido ai veleni derivanti gli attacchi naturali. Se si possiede un compagni aniamle dotato di un attacco con il veleno, direi che non è male. - Crescita animale (Manuale del Giocatore) | Aumenta di uno la taglia di uno o più animali.
1D4 Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 Il manuale non dice nemmeno a quale distanza ci si deve trovare. Io penso sia a portata di voce o di vista, così ad intuito. Visto che i comandi si basano sull'abilità di Addestrare animali, che non è una competenza magica.
Ghon Inviato 27 Agosto 2010 Segnala Inviato 27 Agosto 2010 può gestire le azioni del compagno animale? Certamente si.
1D4 Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Ciao, mi è sorto un dubbio sulla gestione delle azione del compagno animale di un druido (o di un ranger): il manuale, dice: "Un druido può gestire le azioni del suo compagno animale con un'azione gratuita o 'spingerlo' con un'azione di movimento". Forse non mi è chiaro il concetto di azione gratuita (Free actions consume a very small amount of time and effort. You can perform one or more free actions while taking another action normally. However, there are reasonable limits on what you can really do for free.), però mi pare che l'azione gratuita non ti fa spendere tempo del round, ma non dice se necessita comunque del tiro di dado per compiere l'azione. Cioè: se voglio dire al compagno animale di attaccare, devo usare l'abilità Addestrare animali con CD 20. Se sono un druido o un ranger questa azione di impartire l'ordine è gratuita (per cui non perdo tempo), ma devo fare lo stesso il check di Abilità? Questo naturalmente mi interessa per capire quanti punti assegnare all'abilità Addestrare animali, perché un conto è se mi serve solo ogni tanto per insegnare dei compiti, un conto se devo usarla ogni volta che devo dare un ordine. PS: mi spiace per l'errore di battitura sul titolo, non posso cambiarlo
Supermoderatore Richter Seller Inviato 28 Agosto 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 28 Agosto 2010 mi pare che l'azione gratuita non ti fa spendere tempo del round, ma non dice se necessita comunque del tiro di dado per compiere l'azione.Necessita del tiro di dado come di norma, semplicemente avviene in modo più rapido. Se sono un druido o un ranger questa azione di impartire l'ordine è gratuita (per cui non perdo tempo), ma devo fare lo stesso il check di Abilità?Certo. Action Varies. Handling an animal is a move action, while pushing an animal is a full-round action. (A druid or ranger can handle her animal companion as a free action or push it as a move action.)
KlunK Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Per un compagno animale, o in generale un animale addestrato (cioé a cui è stato insegnato un comando specifico, tipo "attacca), basta un'azione gratuita (quindi puoi fare tutte le tue azioni ugualmente) e una prova CD 10. Se invece all'animale non è stato insegnato il comando, devi fare una prova di addestrare animali usando un'azione di movimento per "spingerlo" a farla.
1D4 Inviato 28 Agosto 2010 Segnala Inviato 28 Agosto 2010 Secondo D&D_Seller serve la prova, secondo KlunK serve con CD10. Serve un terzo parere di conferma ...e una prova CD 10. Come mai una prova CD 10? Dove è scritto?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora