Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Già. Mi ero focalizzato sul valore di insegnamento del comando, confondendolo con l'azione vera e propria di impartire il comando. :(

Grazie.

So già che è stata fatta un sacco di volte questa domanda nelle 24 pagine di questo thread, ma mi è parso che non ci sia una risposta chiara e definitiva. L'ultima risposta in tal senso è stata di iKaR che ha detto:

La cosa è controversa e non c'è una risposta ufficiale. Personalmente ritengo che quei DV siano effettivi e conferiscano quindi tutti i bonus ad essi correlati, compreso il punto caratteristica ogni 4. Sicuramente valgono per le CD degli attacchi speciali, i talenti e le abilità. Molti però sostengono che ciò che non è espressamente previsto nel trafiletto specifico non viene aggiunto alla creatura.

Onestamente sarei per pensare che questi punti bonus alle caratteristiche non ci siano però, da giocatore, preferirei che questi punti bonus ci fossero :)

In definitiva, che si fa?

[MOD] Per aggiungere note ad un messaggio ricordatevi di usate l'apposita funzione Modifica messaggio: i doppi post e gli up alle discussioni sono vietati dal punto 2.23 del Regolamento.

  • Supermoderatore
Inviato

In definitiva, che si fa?
Da Regolamento non li ottiene, in quanto i Dv bonus sono parzialmente fittizi.

Bab e TS vengono concessi secondo la progressione druidica, punti abilità a talenti secondo la progressione standard animale.

Bonus HD: Extra eight-sided (d8) Hit Dice, each of which gains a Constitution modifier, as normal. Remember that extra Hit Dice improve the animal companion’s base attack and base save bonuses. An animal companion’s base attack bonus is the same as that of a druid of a level equal to the animal’s HD. An animal companion has good Fortitude and Reflex saves (treat it as a character whose level equals the animal’s HD). An animal companion gains additional skill points and feats for bonus HD as normal for advancing a monster’s Hit Dice.

Se il tuo DM lo ritiene opportuno e maggiormente coerente potrebbe decidere di conferirli ugualmente, ma imho non avrebbe senso visto che, se fossero Dv reali, il compagno aumenterebbe anche di taglia.

Inviato

io ho un pg druido livello 5 ammaestratore livello 1. Come compagno animale ho preso l'aquila giagante, chesi può anche cavalcare ed è intelligente, pertantoè molto utile. L'ammaestratore a liv 3 e a liv 6 prende altri due compagni animali, e conto di prendere delle tigri crudeli, che sono molto forti!

la classe ammaestratore è molto utile per un druido,perchè per valutare il livello del compagno animale aggiungiai livelli da druido quelli da ammaestratore più tre. se sei druido livello 5 e ammaestratore livello due il tuo compagno animale salea livello 10

Inviato

la classe ammaestratore è molto utile per un druido,perchè per valutare il livello del compagno animale aggiungiai livelli da druido quelli da ammaestratore più tre. se sei druido livello 5 e ammaestratore livello due il tuo compagno animale salea livello 10

Sì...molto bella e utile...ma io ricordavo che con il +3 dell'ammaestratore (o del talento legame naturale [natural bond]) non si potesse eccedere, a livello di DV bonus, il proprio lep...o sbaglio?

Infatti mi piacerebbe sapere anche come fare ad avere, eventualmente, una bestia magica come compagno animale (anche se mi sembra un pò troppo sgravata come cosa)

Inviato

Il +3 dell'Ammaestratore si cumula con i DV, forse ti confondi con Legame Naturale

...mmm...interessante...

...una curiosità...esiste una tabella di riferimento per il compagno animale che vada oltre il liv 20? (pura curiosità eh...lo so che nessuno, al livello 20, si terrebbe una bestiola di liv 1 o 2 al suo fianco :-p)...

...sorry dimenticavo...effettivamente per il +3 dell'ammaestratore non dovrebbe essere specificato nulla...

...a questo punto sorge spontanea una domanda: potendo sfruttare quel +3 pieno anche oltre il proprio Lep...quale animale conviene prendere? :confused:

Parlando di ottimizzazione animale mi pare di restare perfettamente in topic no? :-p

  • Supermoderatore
Inviato

esiste una tabella di riferimento per il compagno animale che vada oltre il liv 20?
La ricavi dalla descrizione del Druido Epico.

Animal Companion

The epic druid’s animal companion continues to increase in power. At every three levels higher than 18th (21st, 24th, 27th, and so on), the companion gains +2 bonus Hit Dice, its natural armor increases by 2, its Strength and Dexterity modifiers increase by 1, and it learns one additional bonus trick.

Inviato

Ricordiamoci una cosa fondamentale: il compagno animale acquisisce talenti e punti statistica come un pg normale con l'aumentare dei DV. Quindi possiamo far prendere talenti utili ed interessanti al nostro compagno animale quali voto di povertà (basta fargli avere un'intelligenza sufficiente) e risparmiare un bel po' sull'equipaggiamento, ovviamente potreste obiettare che il controllo sull'animale andrebbe a farsi benedire ma basta far prendere al nostro fido voto di obbedienza e siamo a cavallo^^. Questo discorso vale per tutti gli altri talenti che conferiscono benefici particolari che un qualsiasi pg è in grado di prendere spero di aver aiutato!

  • Supermoderatore
Inviato

l'ho chiesto al master e il master ha detto ok.
D'accordo, quindi è una vostra HR.

Ricordiamoci una cosa fondamentale: il compagno animale acquisisce talenti e punti statistica come un pg normale con l'aumentare dei DV.
No, ottiene solo talenti e punti abilità.

Gli incrementi alle caratteristiche non sono concessi, come non lo sono gli eventuali incrementi di taglia.

Inviato

Ribadisco una domanda precedente:

"...a questo punto sorge spontanea una domanda: potendo sfruttare quel +3 pieno anche oltre il proprio Lep...quale animale conviene prendere?" [cit.]

...e c'è un modo per avere come animale una Bestia magica senza usare HR?:confused:

Inviato

No, ottiene solo talenti e punti abilità.

Gli incrementi alle caratteristiche non sono concessi, come non lo sono gli eventuali incrementi di taglia.

Si scusami ho fatto una gaffe sui punti statistica XD.

...a questo punto sorge spontanea una domanda: potendo sfruttare quel +3 pieno anche oltre il proprio Lep...quale animale conviene prendere?

E' sempre bene prendere qualcosa che si adatti al proprio stile di gioco. In ogni caso la mia scelta ricade quasi semrpe sul flashraker dinosaur MMIII.

...e c'è un modo per avere come animale una Bestia magica senza usare HR?

Si prendendo compagno animale eroico nel libro delle imprese eroiche. Non sono molti i compagni animali disponibili ma ci sono.

  • Supermoderatore
Inviato
c'è un modo per avere come animale una Bestia magica senza usare HR?
Segnalo anche il talento Segugio Devoto, che permette ad un Paladino/Ranger di fondere Compagno animale e cavalcatura speciale (la quale può essere di base una Bestia Magica).
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ieri sera sono vanzato di livello e il mio lupetto è passato da 2DV a 4DV, sul manuale dei mostri c'è scritto che con quei dadi vita diventa grande, e il master me l'ha fatto aumentrare di dimendioni anche se io gli dicevo che secondo me non avanzava e rimaneva medio solo con 2 DV in più? Sul manuale del giocatore c'è scritto che il compagno animale prende talenti e p.abilità per ogni dv come se fosse un livello ma puo anche aumnetare di dimensioni? Ho ragione io o il master?

Inviato

Hai ragione tu. È specificato nelle FAQ:

When you add Hit Dice to a druid s (or ranger s) animal companion as the master s level goes up, does the animal get any bigger? For instance, when a druid has a wolf companion, the wolf starts out with the standard 2 Hit Dice and is size Medium. By the time the druid is 3rd level, the wolf has 2 bonus Hit Dice. According to the wolf entry in the Monster Manual, an advanced wolf with 4 Hit Dice would be Large. Is the example companion wolf also Large?

An animal companion doesn t get bigger when it adds extra Hit Dice for the master s levels. The advancement entries for creatures, and the rules for advancing monsters, refer to unusually powerful specimens that are simply tougher (and perhaps bigger) than normal for their kinds.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

scrivo qui per non aprire un altro topic (mi scuso ma la funzione cerca non ha dato risultati)

ad ogni DV il compagno animale guadagna punti abilità, ma quanti?? e quali sono le sue abilità di classe?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...