KlunK Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 In genere un druido sceglie un compagno animale proveniente dall'ecosistema di partenza del druido stesso... Nel caso cambi animale io sono del parere che si mette a pregare e entro un tot di tempo (mettiwmo caso, 8 ore) gli si presenta un animale appartenente a quel dato ecosistema come compagno fedele (questo perchè, per quanto ti ci metti, un orso polare non si teletrasporterà di certo nel deserto) Aggiungerei che i dinosauri (almeno nella mia campagna) si trovano in ogni giungla come controparte più grossa e cattiva delle tigri. Unica nota: il manuale dice che il druido deve pregare per 24 ore per avere un nuovo compagno animale
Tebrin Wrinn Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Se proprio fa storie il tuo master basta attendere la prima pausa fra una campagna e la successiva e in quel lasso di tempo, inventerai una ministoria su come hai trovato questo caompagno animale.
kedavra Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Vi ringrazio per le risposte..provo a discuterne con il master, anche mi sembrano molto ragionevoli e alcune le avevo pensate anche io così. Volevo chiedervi un'altra cosa che però non c'entra con il compagno animale, ma c'entra con la Forma selvatica. Spero di non uscire troppo fuori topic. Sono un druido di 5 livello e quindi posso trasformarmi un animale o medio o piccolo basta che i Dadi Vita dell'animale non superino quelli del mio druido. Però non riesco a capire se quando mi trasformo mantengo i Pf dell'animale o mantengo i miei Pf. Non riesco a trovare la spiegazione da nessuna parte.. Vi ringrazio
chandwick Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Mantieni i tuoi Pf e alla prima trasformazione giornaliera rigeneri tutte le ferite
Fiore di Loto Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Mantieni i tuoi PF e quando torni umanoide recuperi i PF come se ti fossi riposato 8 ore... :cool:
kedavra Inviato 5 Aprile 2006 Segnala Inviato 5 Aprile 2006 Mantieni i tuoi Pf e alla prima trasformazione giornaliera rigeneri tutte le ferite Quindi seguendo cioò che mi hai detto adesso e aggiungendo cioò che c'è scritto sul manuale io se mi trasformo per esempio in un orso nero mantengo i miei pf da druido ma aggiungo com punti ferita perchè l'incantesimo dice che il punteggio di Cos diventa quello dell'animale, e dunque se quest'ultimo è superiore al mio aumento i pf..giusto? Spero di essermi spiegato e di non essermi perso..
Sabaudian Inviato 6 Aprile 2006 Segnala Inviato 6 Aprile 2006 Sei stato chiarissimo. La cosa è controversa: 1- se il tuo DM legge il manuale letteralmente mantieni i tupi of vuol dire solo e soltanto mantieni i tuoi pf immutati, la cos serve ai ts e abilità 2- se il tuo master è più "elastico" a riguardo potrebbe darti i pf bonus. Personalmente io opterei per la seconda possibilità, perchè una maggiore costituzione significa essere più tosti, più grossi, e meno suscettibili alle ferite (imho)
Death_Roller Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Ciao a tutti ho un dubbio con un compagno animale che si può prendere al quarto livello: il pipistrello crudele, visto che è di taglia grande si può cavalcare? Se no c'è qualche compagno animale volante che si può cavalcare? Anche a livelli più alti... Grazie
Bubass Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Ciao, a pag 14 del manuale "i Difensori della Fede" c'è un capitolo dedicato alle varie cavalcature. E' specificato che il pipistrello crudele può essere cavalcato da creature di taglia piccola. Come animali ho trovato l'aquila gigante e il Gufo gigante. Con un po' di fantasia secondo me il tuo master può adattare un pipistrello facendolo di taglia enorme e fartelo cavalcare ad un livello appropriato. 1
Death_Roller Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Ciao, a pag 14 del manuale "i Difensori della Fede" c'è un capitolo dedicato alle varie cavalcature. E' specificato che il pipistrello crudele può essere cavalcato da creature di taglia piccola. Come animali ho trovato l'aquila gigante e il Gufo gigante. Con un po' di fantasia secondo me il tuo master può adattare un pipistrello facendolo di taglia enorme e fartelo cavalcare ad un livello appropriato. Grazie per la dritta sulle varie cavalcature, l'aquila e il gufo gigante però sono bestie magiche quindi non posso prenderle come compagni animali... Ok, far diventare il pipistrello enorme potrebbe essere fattibile, però per il fatto che è poi un topo con le ali... Enorme (quando già con un affare grande avrei dei problemi a girarci...) potrebbe crearmi seri problemi nella civiltà, quindi opterei per qualcosa di più gradevole alla vista, qualcuno sa dirmi se ci sia qualche altro animale volante che si possa cavalcare? Grazie come sempre
kedavra Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Sei stato chiarissimo. La cosa è controversa: 1- se il tuo DM legge il manualelòetteralmente mantieni i tupi of vuol dire solo e soltanto mantieni i tuoi pf immutati, la cos serve ai ts e abilità 2- se il tuo master è più "elastico" a riguardo potrebbe darti i pf bonus. Personalmente io opterei per la seconda possibilità, perchè una maggiore costituzione significa essere più tosti, più grossi, e meno suscettibili alle ferite (imho) Ti ringrazio, anche perchè io avevo letto il manuale e interpretato come la seconda opzione, alla prima non avevo nemmeno pensato.. Allora devo proporglielo.. Grazie
Shar Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Tutte le cose "strane" (quindi in grado di volare e cavalcabili) sono tendenzialmente bestie magiche... se ci fossero animali cavalcabili li useremmo allo stesso modo anche nella vita di tutti i giorni. Credo che l'unica via d'uscita sia implorare il master di trovare qualche animale volante di taglia accresciuta (magari spendendoci sopra qualche vagonata di monete d'oro per farlo ingrandire ulteriormente con un incantesimo permanentemente). Che ne so... un'aquila già (per ragioni che ignoro) molto più grande del normale da ingrandire per renderla cavalcabile... Tieni però presente che poi un animale del genere lo devi addestrare (o devi addestrare te stesso).
Death_Roller Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Quindi l'unica cosa è Implorare il master!!! Vabbè... Cmq anche prendendolo come compagno animale ha già un numero di comandi non indifferenti quindi potrei dargli quelli per essere cavalcato...
Godric il Paladino Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 il pipistrello crudele non lo si può cavalcare,o almeno la vedo molto dura che si possa,comuque hanno ben spiegato prima che esistono manuali in cui sono scritte delle opzioni...
Death_Roller Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Grazie per le risposte precedenti, adesso visto che sto pensando ad un altro compagno animale volante che non sia il pipistrello crudele... vi chiedo, io posso prendere tipo il gufo o l'aquila di una taglia superiore a quella del manuale dei mostri? Direi di si ma come li colloco nella lista dei compagni animali alternativi? Grazie mille come sempre....
Bubass Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Io se fossi il tuo master lo farei avanzare di grado sfida come animale crudele o celestiale, come si fa per i mostri, aumentando i dadi vita e raggiungendo un grado sfida simile a quello che dovrebbe avere il compagno animale. E credo che si possa fare anche da regole, nel senso che non sono bestie magiche. Se mi dai il tuo livello te lo creo io così poi lo proponi... basta che mi dici se vuoi aquila o gufo. E dì al tuo master di essere un po' flessibile 'che D&D è un gioco di fantasia! (io personalmente visto che ci tieni tanto ti darei anche una bestia magica, basta che rispetti il grado sfida del compagno animale)
Death_Roller Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Io se fossi il tuo master lo farei avanzare di grado sfida come animale crudele o celestiale, come si fa per i mostri, aumentando i dadi vita e raggiungendo un grado sfida simile a quello che dovrebbe avere il compagno animale. E credo che si possa fare anche da regole, nel senso che non sono bestie magiche. Se mi dai il tuo livello te lo creo io così poi lo proponi... basta che mi dici se vuoi aquila o gufo. E dì al tuo master di essere un po' flessibile 'che D&D è un gioco di fantasia! (io personalmente visto che ci tieni tanto ti darei anche una bestia magica, basta che rispetti il grado sfida del compagno animale) Beh prima di tutto ti ringrazio tantissimo, secondo tutto il mio pg è un ranger, che quando salirò al sesto (nel mentre scrivo mi tocco i gioielli di famiglia!!!) gli faccio prendere Natural Bond (+3 al livello di druido) e quindi il livello complessivo da druido sarebbe 6° l'animale sarebbe il Gufo, comunque credo che il mio DM non farà storie...
Shar Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Cmq anche prendendolo come compagno animale ha già un numero di comandi non indifferenti quindi potrei dargli quelli per essere cavalcato... Una cosa è dire "PORTAMI!!", un'altra assicurarsi che sia in grado di farlo e che non faccia una virata di 90° per seguire un piccione che si vuole mangiare facendo in modo da spiattellare il cavaliere un miglio più in basso sulle rocce aguzze...
Death_Roller Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 I comandi per cavalcare dovrebbero essere sufficenti... Spero... Mal che vada mi allaccio le cinture e mi agrappo incitandolo a prendere il piccione!!! :lol: :lol:
Sabaudian Inviato 7 Aprile 2006 Segnala Inviato 7 Aprile 2006 Idea per cavalcatura (se mi è permesso): Dinosauro! Sul manuale dei mostri II c'è il Quetzalcoatus.... Se hai bisogno delle statistiche... Animale Enorme (dinosauro) DV 10d8+50 (95pf) VEL 6m. volare 30 m. scarsa CA 17 (c'è un +8 nat) attacco completo Morso +13 misc e ali (a terra)+8 misc danni morso 2d10+8 ala 2d6+4 Faccia/ portata : 4,5m/ 3m Att speciali con una prova di lotta (+23) ingoia un avversario di taglia media o minore. Danni 1d8+4 cont. e d4 acido lo stomaco ha ca 14 Scurovisione 18m, visione crepuscolare ts temp. +12, rifl. +8, vol. +6 caratt for 26, des 13, cos. 20, int 2 sag 17 car 11 abl: ascoltare +5, osservare +18 tal: attacco in volo, ghermire, virare. avanzamento: 11 20 dv enorme, 21 30 dv mastodontico. (aggiornato alla ed. 3.5) Nella lista alternativa lo piazzerei dalle parti del t-rex (ma per un ranger è troppo) oppiure in uno o due box prima, bisogna confrontarlo con gli animali già presenti ed istituire un parallelismo. (oppure pregare il master mentre è ubriaco) Spero di essere stato utile.
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