Jump to content

Featured Replies

comment_186571

sul manuale dice che lo si deve trattare come il compagno del druido ed il druido lo evoca con il rituale quindi il ranger usa il rituale

  • Risposte 732
  • Visualizzazioni 126,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ciao, a pag 14 del manuale "i Difensori della Fede" c'è un capitolo dedicato alle varie cavalcature. E' specificato che il pipistrello crudele può essere cavalcato da creature di taglia piccola. Come

  • Non mi ricordavo la cosa dei tre DV e relativo talento..meglio Certo, comunque devi farti un esame dei bonus e dei malus e decidere....se a te quello che dici, cioè attaccare a distanza, seppur

  • Non solo, non so se ci siano delle regole in giro, ma un animale ha un intelligenza più bassa del minimo consentito per gli umanoidi. Io personalmente non prenderei mai talenti che non

comment_186578

sono sempre io... al 4 livello da ranger posso prendere un cucciolo di aquila gigante come compagno animale...???

mi piacerebbe poi usarla come cavalcatura..

se no mi date consigli su che creatura addomesticare???

[MOD] - Per favore, utilizziamo le discussioni già esistenti - Samirah

No, non puoi per nessun motivo. A parte che l'aquila gigante non mi pare sia un'animale ma una bestia magica, ma comunque i compagni animali sono quelli elencati sul manuale, DOT

comment_186593

Ho cercato sul forum e sull'errata ma non ho trovato niente...

Sul MdG dice che un druido può gestire un compagno animale come azione gratuita. Ora, sappiamo che oramai le azioni gratuite si sono divise in tre tipi diversi. Volevo sapere se questo tipo di azione gratuita poteva essere usata nello stesso round in cui uso un'azione veloce o un'azione immediata.

Es: Posso lanciare un incantesimo rapido e impartire un comando al mio compagno animale nello stesso round?

Spero di essere stato chiaro ^^

comment_186596

se nelle errate non hai trovato nulla e sul manuale non è specificato direi che si tratta di un azione gratuita, e non veloce o immediata. credo che tu possa fare o l'incantesimo rapido o il comando.

IMHO

comment_186600

Ho cercato sul forum e sull'errata ma non ho trovato niente...

Sul MdG dice che un druido può gestire un compagno animale come azione gratuita. Ora, sappiamo che oramai le azioni gratuite si sono divise in tre tipi diversi. Volevo sapere se questo tipo di azione gratuita poteva essere usata nello stesso round in cui uso un'azione veloce o un'azione immediata.

Es: Posso lanciare un incantesimo rapido e impartire un comando al mio compagno animale nello stesso round?

Spero di essere stato chiaro ^^

E' un'azione "gratuita", quindi non limita in NESSUN modo l'agire del druido... come un passo da 1,5m o qualsiasi altra azione gratuita

comment_186607

Ho cercato sul forum e sull'errata ma non ho trovato niente...

Sul MdG dice che un druido può gestire un compagno animale come azione gratuita. Ora, sappiamo che oramai le azioni gratuite si sono divise in tre tipi diversi. Volevo sapere se questo tipo di azione gratuita poteva essere usata nello stesso round in cui uso un'azione veloce o un'azione immediata.

Es: Posso lanciare un incantesimo rapido e impartire un comando al mio compagno animale nello stesso round?

Spero di essere stato chiaro ^^

Non ricordo di limiti alle azioni gratuite da effettuare in un round. Se il DM non mette qualche vincolo particolare dettato dal suo buonsenso, puoi effettuare tutte le azioni gratuite che vuoi.

Nell'esempio citato, direi di si possa fare tranquillamente.

comment_186653

E' un'azione "gratuita", quindi non limita in NESSUN modo l'agire del druido... come un passo da 1,5m o qualsiasi altra azione gratuita

Il passo da 1,5m non è un'azione gratuita.

comment_186660

Il passo da 1,5m non è un'azione gratuita.

Non rispondo nemmeno a chi non argomenta nè fornisce risposte alternative a ciò che definisce errato

Parlo solo con gente che è disposta ad insegnarmi qualcosa o a imparare da me qualcosa

comment_186676

Non rispondo nemmeno a chi non argomenta nè fornisce risposte alternative a ciò che definisce errato

Parlo solo con gente che è disposta ad insegnarmi qualcosa o a imparare da me qualcosa

Non rispondi...ma hai risposto.

In ogni caso il passo da 1,5 m è una non action, Tabella 8-2, pagina 141 del Player's Handbook 3.5.

P.S.: se scrivo che 2+2 fa 5, e mi dicono che è errato, ho imparato qualcosa, anche se non mi si scrive che fa 4.

E' lecito anche aspettarsi che il soggetto corretto effettui una verifica autonomamente, e constati il proprio errore: spesso aiuta ad approfondire la propria preparazione in qualunque campo.

comment_186682

Quindi dite che non essendoci correzioni a riguardo, l'azione gratuita per gestire l'animale rimane effettivamente un'azione gratuita? (e non un'azione veloce o immediata)

comment_186749

Quindi dite che non essendoci correzioni a riguardo, l'azione gratuita per gestire l'animale rimane effettivamente un'azione gratuita? (e non un'azione veloce o immediata)

Si

  • 3 settimane dopo...
comment_191096

ciao salve a tutti ho 2 domande da farvi:

1)il compagno animale del druido prende esperienza come un pg che fà parte del gruppo o no ?Insomma l'esperienza và divisa anche tenendo conto di lui o no?

2)Quando nella descrizione dell'halfling si dice che hanno un +1 sulle armi da lancio e fionde cosa si intende tutte le armi da lancio esistenti o no?

GRAZIE:cool:

comment_191100

1) No, non è un gregario... E in ogni caso non servirebbe a nulla perché lui diventa più forte solo col passare dei livelli del padrone

2) tutte le armi da lancio, dai sassi ai pugnali :-D

P.S. Questo titolo l'ho sistemato io, la prossima volta che inizi un topic ti invito a scriverne uno più espilcativo di "dilemma regole" ;-)

comment_191102

Ciao...

1) No, essendo un compagno animale, avanza secondo la tabella del compagno animale...

2) Se è scritto così, ci sarà un motivo, no?;-) Oltre a tutti gli altri bonus, guadagnano un +1 al txc con gli oggetti da lancio e fionde. Sul manuale è scritto fionde e pietre, ma vanno considerate tutte le armi da lancio, ovviamente sempre della taglia adeguata ad un halfling...

*EDIT: cavolo, mentre parli con lui su msn, va ke klunk ti catafotte il post...avviamente anticipato..lol

comment_191181

1) Come ti è già stato detto, no, il compagno animale non è un gregario, fa parte del GS di un druido o di un ranger

2)Si, su tutte le armi da lancio. E bada bene, da lancio. Quindi vale per fionde, asce leggere, martelli leggeri, pugnali, tridenti, lance corte quando vengono lanciate, ma non su balestre, archi et similia.

  • 2 settimane dopo...
comment_449207

Visto che il mio prossimo PG sarà Druido volevo chiedere alcune cose riguardo al compagno animale...

Il compagno animale che si può sceglie al primo livello da Druido è solo ed esclusivamente uno di quelli riportati nella lista presente sul manuale del giocatore (pag. 35)...???

Una volta trovato il giusto animale ti segue passando di livello con il Druido...le uniche modifiche da fargli nell'avanzamento sono quelle date dalla tabellina nella sezione del compagno animale del manuale del giocatore??? [DV, ARM, Mod. For/Des, Comando e Speciale]

L'avanzamento del compagno animale segue solo i livelli da Druido o anche livelli provenienti da altre classi/classi di prestigio...nello specifico Druido dei Pugnali Incantati (Daggerspell Shaper) o The Master of Many Forms (di cui nn ricordo il corrispettivo in italiano)...

Grazie

comment_449210

Il compagno animale che si può sceglie al primo livello da Druido è solo ed esclusivamente uno di quelli riportati nella lista presente sul manuale del giocatore (pag. 35)...???

Tecnicamente, sì. Poi talenti, ambientazioni, CdP e altro ti permettono di variarlo.

Una volta trovato il giusto animale ti segue passando di livello con il Druido...le uniche modifiche da fargli nell'avanzamento sono quelle date dalla tabellina nella sezione del compagno animale del manuale del giocatore??? [DV, ARM, Mod. For/Des, Comando e Speciale]

Sì, quelle e le modifiche derivate da esse (per esempio, talenti e PA che derivano dai DV).

Dipende: per alcune classi funziona così, per altre no. Di solito è scritto nella descrizione della classe.

-MikeT

  • 1 mese dopo...
comment_204672

Una domanda sul compagno animale del druido.

L'animale acquisisce nuovi DV con l'avanzare del Druido. Questo aumento permette anche all'animale di avanzare e quindi, nel caso di un lupo, di aumentare la taglia da medio a grande?

Grazie e :bye:

  • Amministratore
comment_204677

Una domanda sul compagno animale del druido.

L'animale acquisisce nuovi DV con l'avanzare del Druido. Questo aumento permette anche all'animale di avanzare e quindi, nel caso di un lupo, di aumentare la taglia da medio a grande?

Grazie e :bye:

No (è scritto nelle FAQ). L'aumento di DV per capacità o incantesimi non è l'avanzamento del manuale dei mostri. ;-)

Crea un account o accedi per commentare