Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_434779

Volevo sapere se oltre a Toril, che è il pianeta dove c'è il faerun, matzica etc... ci sono altri pianeti e se sono stati sviluppati/descritti o cose simili.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_434829

In 3a edizione, che io sappia, si sono solo limitati ad enumerarli.

Due pianeti più interni, gli Araldi dell'Alba: Anadia e Coliar. I manuale dice solo che sono simili a Toril, ma più vicini al sole.

Cinque più esterni: Karpri, di cui viene detto che è blu con due calotte polari; Chandos, verde-marrone con chiazze mutevoli; Glyth, grigio opaco ma con un anello tipo Saturno e con tre satelliti; Garden quasi invisibile; H'Catha, enorme e lonanissimo, bianco.

:bye:

comment_434846

Ci sono otto pianeti in quel sistema solare. Sono descritti qui

sj-sjr2.jpg

ahhhhh

Spelljammer

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

In 3a edizione, che io sappia, si sono solo limitati ad enumerarli.

Due pianeti più interni, gli Araldi dell'Alba: Anadia e Coliar. I manuale dice solo che sono simili a Toril, ma più vicini al sole.

Cinque più esterni: Karpri, di cui viene detto che è blu con due calotte polari; Chandos, verde-marrone con chiazze mutevoli; Glyth, grigio opaco ma con un anello tipo Saturno e con tre satelliti; Garden quasi invisibile; H'Catha, enorme e lonanissimo, bianco.

dove hai trovato queste informazioni? sul manuale di ambientazione non mi sembra di averle mai lette

comment_435118

dove hai trovato queste informazioni? sul manuale di ambientazione non mi sembra di averle mai lette

E invece sono proprio sull'Ambientazione Forgotten Realms (quella uscita con la 3.0, quindi non la guida al giocatore a Faerun), a pagina 227, sotto il planisfero schematico di Abeir-Toril ;-)