toni Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 con le "immagini" fai apparire appunto cose e creature....quindi al limite ti puoi "nascondere" dentro un'illusione di qualcosa che ti puo' contenere...per il resto ci sono gli incantesimi apposta....della stessa scuola tra l'altro....io la vedo cosi'....
SinConneri Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Figments cannot make something seem to be something else. Penso che possa bastare, se ho capito il sunto della domanda 3)... Ma non ho capito la domanda 1) ed il suo risvolto nel determinare la 3)...
Blate Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Penso che possa bastare, se ho capito il sunto della domanda 3)... Ma non ho capito la domanda 1) ed il suo risvolto nel determinare la 3)... il moi ragionamento era:se la luce non attraversa l'immagine e se posso fare un immagine che inglobi una creatura allora posso essere inglobato da un'immagine che faccia vedere quello che si vedrebbe se non ci fossi. Mi è venuto in mente una cosa:forse si può ma solo da un punto di vista ovvero non posso diventare invisibile a 2 persone contemporaneamente
toni Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 intendi tipo fare uno specchio che riflette davanti a te quello che hai dietro?...non lo so....essendoci gia' magie che lo fanno (invisibilita') non la vedo fattibile....piu' che altro perche' con una sola magia e' come se ne avessi tre....invisibilita' alterare se stesso e immagine appunto....
SinConneri Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 se la luce non attraversa l'immagine Che io sappia la luce attraversa l'immagine, dato che non ha consistenza, è la vista del soggetto che viene ingannata. Anzi l'uso sbagliato di un'immagine a seconda della luce potrebbe dar luogo a possibili tiri salvezza da chi si accorge di errate ombre o giochi di luce. Es. se fai un finto muro spesso 1 metro se A passa vicino a quel muro con una torcia, la sua luce lo attraversa e B, che è dietro quel muro, vede l'alone di luce che promana (ed A se sa che il muro è illusorio). Del resto A che non si è accorto del muro finto non vedrà l'attraversamento della luce; al limite il fatto che il muro non ha cambiato colore per effetto della luce, potrebbe fornirgli la possibilità di un'interazione e se riesce nel tiro osservare (interazione riuscita), ha il t.s. per non crederci. se posso fare un immagine che inglobi una creatura . Lo puoi fare ma creando l'immagine di qualcosa, una sorta di copertura illusoria nel quale nascondersi. posso essere inglobato da un'immagine che faccia vedere quello che si vedrebbe se non ci fossino perché Figments cannot make something seem to be something elseovvero un coniglio non lo puoi "fingere" in un cilindro, ma lo puoi nascondere in un cilindro illusorio ma se guardo dentro il cilindro il coniglio si vede.
Blate Inviato 21 Marzo 2010 Segnala Inviato 21 Marzo 2010 Che io sappia la luce attraversa l'immagine, dato che non ha consistenza, è la vista del soggetto che viene ingannata. Anzi l'uso sbagliato di un'immagine a seconda della luce potrebbe dar luogo a possibili tiri salvezza da chi si accorge di errate ombre o giochi di luce. Es. se fai un finto muro spesso 1 metro se A passa vicino a quel muro con una torcia, la sua luce lo attraversa e B, che è dietro quel muro, vede l'alone di luce che promana (ed A se sa che il muro è illusorio). Del resto A che non si è accorto del muro finto non vedrà l'attraversamento della luce; al limite il fatto che il muro non ha cambiato colore per effetto della luce, potrebbe fornirgli la possibilità di un'interazione e se riesce nel tiro osservare (interazione riuscita), ha il t.s. per non crederci. Lo puoi fare ma creando l'immagine di qualcosa, una sorta di copertura illusoria nel quale nascondersi. no perché ovvero un coniglio non lo puoi "fingere" in un cilindro, ma lo puoi nascondere in un cilindro illusorio ma se guardo dentro il cilindro il coniglio si vede. Quindi in pratica era come pensavo:posso diventare invisibile ma solo per una persona. Invece replicare (più o meno) alterare se stesso posso
SinConneri Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 Quindi in pratica era come pensavo:posso diventare invisibile ma solo per una persona. Invece replicare (più o meno) alterare se stesso posso In che senso? ? E come faresti? Il mio discorso era che non puoi né diventare invisibile, né puoi emulare "camuffare se stesso" (men che meno alterare se stesso!) - non c'entra niente una sola persona, perché l'immagine prende un'area. T'ha capì??!
toni Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 In che senso? ? E come faresti? Il mio discorso era che non puoi né diventare invisibile, né puoi emulare "camuffare se stesso" (men che meno alterare se stesso!) - non c'entra niente una sola persona, perché l'immagine prende un'area. T'ha capì??! quello che dicevo anche io....ci sono incantesimi appositi per questi effetti....usa l'incantesimo giusto per l'effetto giusto...non cercare di avere la botte piena e la moglie ubriaca....
Blate Inviato 22 Marzo 2010 Segnala Inviato 22 Marzo 2010 In che senso? ? E come faresti? Il mio discorso era che non puoi né diventare invisibile, né puoi emulare "camuffare se stesso" (men che meno alterare se stesso!) - non c'entra niente una sola persona, perché l'immagine prende un'area. T'ha capì??! Camuffare sè stesso posso emularlo senza alcun problema,solo che ingannerebbe solo la vista e in caso di interazione ci sarebbe il tiro salvezza invisibilità secondo me posso emularlo ma solo per una persona ovvero sono inglobato da un'immagine che fa vedere da una particolare angolazione(che posso cambiare concentrandomi) quello che si vedrebbe se io non ci fossi.Mi sembra abbastanza fattibile e non troppo sgravato
SinConneri Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Camuffare sè stesso posso emularloNon lo puoi emulare!!! Immagine è "figment" - camuffare è glamer!!! invisibilità secondo me posso emularlo nein!!! Anche invisibilità è glamer, stai confondendo gli incantesimi di "immagine" con quanto possono fare terrreno illusorio, miraggio e similia!!! Non c'entra niente l'essere o no sgravo, con immagine crei un'immagine, aggiungi qualcosa di illusorio, non puoi modificare, né togliere qualcosa di già presente!
Blate Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 con immagine crei un'immagine, aggiungi qualcosa di illusorio, non puoi modificare, né togliere qualcosa di già presente! io non tolgo nè modifico,semplicemente sovrappongo
SinConneri Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 io non tolgo nè modifico,semplicemente sovrappongo Questa è l'ultima volta che lo ripeto: Figments cannot make something seem to be something else Poi blate, io non ti vieto di farlo, ma non è nel rispetto delle regole... ...ovviamente salvo altri pareri che mi facciano capire, tramite regole/faq, che sto sbagliando...
Messaggio consigliato