Vai al contenuto

Avventura nella Londra Vittoriana


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Sto sviluppando un'avventura nell'epoca della Londra Vittoriana e vorrei qualche aiuto e qualche consiglio da altri giocatori di CoC.

Stavo pensando di far iniziare l'avventura con alcune sparizioni di persone, che proteggevano in un modo o in un altro qualcosa di importante per i fini dell'avventura, esempio: Nel British Museum scompare un oggetto e i custodi che controllavano la sala in cui si trovava l'oggetto, la cosa strana però è che non ci sono segni di scasso nel museo e nella sala, e che dei custodi non si hanno traccie, l'unica cosa che rimane di loro sono i vestiti a terra.

La stessa cosa avviene in più parti di Londra: Il British Museum, l'Abbazia di Westminster e alla Tower of London.

I "furti" avvengono sempre alla stessa ora e sempre dopo lo stesso arco di tempo, facendo capire agli investigatori che c'è un nesso logico con l'orario oltre che al metodo del ladro.

Con qualche indizio che metterò qua e là, farò capire agli investigatori che tracciando una linea che unisce i luoghi dei furti, si formerà un triangolo, con all'interno la Cleopatra's Needle che in un determinato giorno, ad una determinata ora segnerà con l'ombra dove si trovano gli oggetti rubati.

Questi oggetti probabilmente serviranno per qualche Invocazione (ancora ci devo pensare bene) che gli investigatori dovranno fermare per la salvezza del mondo.

Come potete notare la storia ce l'ho praticamente già tutta in testa, anche i luoghi da far visitare ai PG oltre ai quelli dei furti (come per esempio il National Hospital for Neurology and Neurosurgery e la University of London, rispettivamente riadattate con manicomio al suo interno per l'ospedale e con una grandissima biblioteca per l'università) ma devo pensare ancora agli oggetti rubati, a cosa servono, a come dargli una pista sbagliata, nel caso mandandoli fuori l'Inghilterra, chi è il cattivo di turno (Divinità o persona normale che sia) e una spiegazione Cthulhuiana sulle sparizioni (per esempio un incantesimo che può fare qualcosa di simile).

Per quanto riguarda le sparizioni, pensavo oltre a quello descritto sopra, che i PG potrebbero trovare i vestiti delle persone scomparse e le stanze totalmente insanguinate. Magari posso fare tutte e due le idee: Nel Museo rimangono solo i vestiti, la prigione (Tower of London) invece è piena di sangue dei detenuti e delle guardie, come si ci fosse stata una sparatoria, ma nessun corpo e nell'abbazia le persone scomparse come per il museo con magari un superstite (prete/frate) impazzito totalmente!

Ditemi cosa ne pensate e che modifiche effettuereste!

Se conoscete qualcosa sulla vita di questo periodo ecco il link alla discussione sulla Vita nel 1895!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Capito, cercherò in qualche modo di leggerla, anche se ho praticamene già tutto in mente come puoi notare dal primo post...

Magari prendo qualche spunto interessante!

Grazie per la dritta! ;-)

Comunque cerco ancora consigli, dato che non so se riuscirò a trovare il modulo citato!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao Lorenzo e grazie. Quest'idea la conosco, l'ho seguita un po anche io, ma volevo fare qualcosa di mio e poi avendo già pensato a molto (di più di quello che c'è scritto nel primo post) non vorrei lasciar perdere tutto. Comunque se Horace non finisce l'avventura dello Zoo, credo che la finirò io sempre per i miei giocatori, ma sicuramente molto più in là!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si... dopo averla postata mi sono accorto che avevi pure tu partecipato a quella discussione... devi aver cambiato avatar perchè non mi ricordavo quello attuale! ;D

Io ho finito un avventura per Cthulhu... mancano solo le descrizioni delle caratteristiche ed abilità dei PNG e qualche info complementare per aiutare il master nella gestione... la provo con il mio party e poi la posto qui sul forum!!!

se hai bisogno di qualche aiuto in concreto sono disponibile... ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si, ho cambiato Avatar!

Scusa se rispondo solo ora, ma sono stato parecchio impegnato in questo periodo, comunque per ora mi sono fermato a sviluppare l'avventura, anche perché sto giocando ad una di mio fratello, 2 sul forum e devo finire di masterizzare un'altra, appena finisco almeno la mia (o sto a buon punto) riprendo a sviluppare questa!

Sono curioso di vedere la tua avventura (puoi chiedere allo Staff di farla inserire nella sezione Download del sito).

Grazie della disponibilità!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena finisco l'avventura la posto qua e magari chiedo allo staff di inserirla nei download... a dire il vero è finita da un bel pezzo... ma non essendo io un master mancano quie particolari per renderla giocabile... tiri sanità nei punti giusti e ben calibrati, tiri abilità appropriati... purtroppo il mio master è alquanto lento a fere queste piccole aggiunte :(

(è una protesta ufficiale ;-) )

Poi vorrei giocarla con il mio party prima di pubblicarla... ma mi sa che le cose si faranno lunghe quindi la "publicherò" appena possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...