Vai al contenuto

legare anima e fato propizio

faust85

Messaggio consigliato

Ciao a tutti

ho un dubbio che mi sorge riguardo un fatto:

allora, domanda 1:

legare anima può essere fatto solo su un cadavere? se non sbaglio sul manuale c'è scritto così... se uno dicesse che lo vuol fare su se stesso per non farsi intrappolare l'anima da qualcuno lo potrebbe fare? e se lo potesse fare comunque il suo corpo rimarrebbe inerte a terra... o sbaglio?

poi.... con l'incantesimo bacio del vampiro il bersaglio dell'incantesimo diventerebbe un non morto (in pratica un cadavere) a quel punto se lo potrebbe fare legare anima per poi nascondere la pietra in cui l'ha messa? perchè un pg che gioca con me dice che si può fare ma secondo me no....

altra domanda... "fato propizio"... io ho letto sul manuale della magia di faerun che attiva un incantesimo di guarigione appena il soggetto scende sotto 0 PF... così facendo se uno scende a -161 PF fato propizio lo riporterebbe a -11 facendolo rimanere comunque morto... però nel gruppo in cui sono entrato mi han detto che loro hanno letto che fato propizio trasforma il corpo in polvere quando il soggetto muore e lo riporta in vita a 150 PF il turno dopo... voi come lo usate? grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti