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Inviato

Dico la mia... puntate tutto sul druido e il suo famiglio... sperando che lo abbia... dategli i miglior Buff del chierico, e deve lanciare su se stesso:

Spoiler:  
Bite of the werebear (Spell Compendium) – Bonus di +16 alla Forza, +2 alla Destrezza, +8 alla Costituzione e +7 all’Armatura Naturale. Il resto è come Bite of the weretiger, ma con un po’ più di danni agli attacchi.

Bite of the weretiger (Spell Compendium) – Ben +12 alla Forza, +4 alla Destrezza, +6 alla Costituzione e +5 all’Armatura Naturale. E stavolta non solo l’attacco col morso, ma anche ben due attacchi con gli artigli: in questo modo possiamo eseguire un attacco completo (due artigli più il morso) a BAB pieno (eccetto per il morso che ha una penalità di -2, come se avessimo il talento Multiattacco) con un notevole numero di danni. Oltre a Combattere alla cieca, inoltre, otteniamo anche i benefici di Attacco Poderoso.

Fatelo trasformare nell'animale più performante consentitogli dalle sue conoscenze, con gli altri aggirate la bestia, mentre andate frontale con quest’ultimo, di sicuro sarà più debole della creatura, ma reggerà per alcuni turni… dovrebbe arrivare con Bite a molti Pv… in forma animale gli oggenti si fondono e non dannò più bonus quindi è inutile spenderci, nel frattempo il compito del chierico dovrebbe essere curare il druido... se proprio voleste andare di lusso, se il master permette (difficile perché sennò si trasformerebbe in una passeggiata) il druido si potrebbe accontentare di trasformarsi in un Fleshraker, Dinosauro presente nel Manuale dei Mostri III, (fin qui non ci saranno obieazioni...) per poi lanciarsi:

Spoiler:  
Venomfire (Serpent Kingdoms) – In pratica, per ogni livello da incantatore aggiungiamo 1d6 di danno da acido ai veleni derivanti gli attacchi naturali come, per esempio, il veleno del Fleshraker. E se, grazie a Forma Selvatica, diventassimo proprio un Fleshraker? Ah, dimenticavo: l’effetto dura un’ora per livello di incantatore!
e qui il master vi bloccherà... :bye:

Con un affare che casta come uno stregone? La prima cosa che fa è far pratire una disgiunzione.

Inviato

Con un affare che casta come uno stregone? La prima cosa che fa è far pratire una disgiunzione.

Non conosco la creatura... ma cavoli casta fino di Nono??? sennò il ruolo dello Stregone era proprio questo (controincantesimo)... anche se l'avevo omesso per dimenticanza...

  • Supermoderatore
Inviato

Orso crudele
Indicavo ad Eiden che un Druido standard al massimo ha un compagno animale, non un famiglio (infatti era ciò che intendeva). ;-)

abbiamo già un berserker dovremmo potenziare lui più che l'orso.
Alcuni degli incantesimi indicati funzionavano sugli animali, quindi non potrebbero aver effetto sul Berserker.
Inviato

Non conosco la creatura... ma cavoli casta fino di Nono??? sennò il ruolo dello Stregone era proprio questo (controincantesimo)... anche se l'avevo omesso per dimenticanza...

MM2

Casta come uno stregone di 18.

Inviato

Indicavo ad Eiden che un Druido standard al massimo ha un compagno animale, non un famiglio (infatti era ciò che intendeva). ;-)

Alcuni degli incantesimi indicati funzionavano sugli animali, quindi non potrebbero aver effetto sul Berserker.

Hai ragione, infatti non dicevo mica di potenziare il berserker con gli incantesimi sugli animali!

Inviato

metamorfosi sui pestoni del party in creature tipo il war troll in modo da cercare di stordire a raffica il bestio e fargli allo stesso tempo un numero discreto di danni

ladro e guardia nera trasformateli in idre a 12 teste (possibilmente mozzandoglie in modo che diventino 24) e fateli fiancheggiare, così entrano anche i furtivi

il chierico si prepari tanti incantesimi per rimuovere eventuali livelli negativi

almeno un paio di altri caster che siano pronti coi dispell et simila; altamente consigliati i ring of spellbattle per risparare indietro o comunque ridirezionare incantesimi nocivi (come disgiunzioni o disintegrazioni)

per il resto, pregate :D

Inviato

Dubito che il mostrone avrà Disgiunzione. Evitiamo quindi di pensare al peggio. :-)

Certo, preparatevi anche in questo senso, ma secondo me, se ce l'ha, non lo casta se siete nei guai (altrimenti siete morti in partenza). :mrgreen:

Inviato

Allora...

Round 1:

Caster arcano 1: Assay Spell Resistance+Disgiunzione

Caster Arcano 2: prepararsi a counterspellare

Round 2:

Caster Arcano 1: TrueStrike Velocizzato+Shivering Touch Massimizzato.

BSF 1: Colpo di grazia.

Inviato

Allora...

Round 1:

Caster arcano 1: Assay Spell Resistance+Disgiunzione

Caster Arcano 2: prepararsi a counterspellare

Round 2:

Caster Arcano 1: TrueStrike Velocizzato+Shivering Touch Massimizzato.

BSF 1: Colpo di grazia.

Ciao sono il druido del gruppo in questione, ti volevo ricordare che non possiamo utilizzare gli inca degli altri manuali, tranne quelli base! Il master ci ha detto che possiamo usare solo un inca del draconomicon e ho visto che il migliore da utilizzare è il lower spells reduct (druido 4 cerchio) che abbassa la R.I. di 1 per lvl . E' l'unica soluzione per utilizzare gli incantatori!

Inviato

metamorfosi sui pestoni del party in creature tipo il war troll in modo da cercare di stordire a raffica il bestio e fargli allo stesso tempo un numero discreto di danni

ladro e guardia nera trasformateli in idre a 12 teste (possibilmente mozzandoglie in modo che diventino 24) e fateli fiancheggiare, così entrano anche i furtivi

E il bestio sta lì a farsi prendere a mazzate?

il chierico si prepari tanti incantesimi per rimuovere eventuali livelli negativi

almeno un paio di altri caster che siano pronti coi dispell et simila; altamente consigliati i ring of spellbattle per risparare indietro o comunque ridirezionare incantesimi nocivi (come disgiunzioni o disintegrazioni)

I dispel li vedo un po' inutili. Nel senso che devono fare 15 di dado per dispellare un incantesimo del bestio.

Dubito che il mostrone avrà Disgiunzione. Evitiamo quindi di pensare al peggio. :-)

Casta come uno stregone di 18, e non ha una lista predefinita, il che vuol dire che il master è libero di mettergli quello che vuole. Vero che ha un solo incantesimo di 9 livello. Ma io penserei al peggio.

Certo, preparatevi anche in questo senso, ma secondo me, se ce l'ha, non lo casta se siete nei guai (altrimenti siete morti in partenza). :mrgreen:

Stiamo parlando di un master che ha messo un mostro abbondantemente sopra le loro forze.

Allora...

Round 1:

Caster arcano 1: Assay Spell Resistance+Disgiunzione

A parte tutto: non hanno accesso a disgiunzione come cast. Gli serve la pergamena con una prova di livello. Se hanno il tempo di equipaggiarsi, si... altrimenti la vedo nera.

Inviato

Salve a tutti, sono un personaggio di un gruppo di avventurieri composto da:

-druido elfo di lvl 14;

-chierico taumaturgo nano di lvl 14;

-stregone sapiente elementale dell'aria umano di lvl 14 (9 lvl i sapiente);

-guardia nera umano di lvl 14;

-duskblade umano di lvl 14;

-mago incantaspada umano di lvl 14;

-ladro ombra danzante halfling di lvl 14 (1 lvl di ombra danzante);

-barbaro umano berserker di lvl 14;

-arciere arcano di lvl 15;

il nostro caro master ci ha messo davanti ad un nuovo mostro: il LINNORM del terrore colossale di lvl 20 (circa 400pf), vorrei sapere come noi poveri disgraziati possiamo batterlo senza perdere la vita e nel modo più veloce possibile. Per caso ci sono oggetti particolari da comprare o azioni combinate da creare nella battaglia?? vi ringrazio in anticipo.

Di seguito riporto i dati relativi ai vari personaggi:

Razza: umano

Classe: stregone sapiente elementale dell'aria (5 lvl da streg, 9 lvl da S.E.)

P.F.: 87

C.A.: 22

Oggetti: amuleto C.A +3

amuleto arm. nat. +3

amuleto carisma +6

amuleto destrezza +5

amuleto costituzione +2

amuleto intelligenza +2

amuleto saggezza +2

verga massimizz. normale

verga inc. potenziati bassa

6 poz. cura crit.

spadone (enorme) [da utilizzare con metamorfosi in gigante del sole]

Talenti: inc. potenz., inc. massimiz., inc. immobili, escludere materiali, iniziativa miglio., sostituzione energetica.

-------

Razza: elfo

Classe: druido (14 lvl)

P.F.: 86

C.A.: 24

Oggetti: amuleto C.A +3

amuleto deviazione +3

amuleto destrezza +4

amuleto saggezza +6

amuleto camminare sull'acqua

Bastone dei boschi (30 cariche):

-charme animali (1 carica);

-parlare animali (1 carica);

-pelle coriacea (2 cariche);

-muro di spine (3 cariche);

-evoca alleato (3 cariche);

-animare vegetali (4 cariche);

6 poz. cura crit.

Talenti: inc. potenz., inc. naturali, escludere materiali, iniziativa miglio., schivare.

-------

Razza: umano

Classe: guardia nera (14 lvl da paladino, 10 lvl tramutati in G.N.)

P.F.: 147

C.A.: 26

Oggetti: amuleto C.A +2

amuleto arm. nat. +2

amuleto forza +6

amuleto saggezza +2

Armatura completa +4 con R.I. 19

spadone con accumula incantesimi +4

6 poz. cura crit.

Talenti: iniziativa miglio., att. poderoso, spezz. miglio., potere divino, incalzare, att. in sella, carica devastante.

-----

Razza: umano

Classe: Berserker (1 lvl da barbaro, 8 lvl da guerriero, 5 lvl da berserker)

P.F.: 223

C.A.: 28

Oggetti: amuleto C.A +2

amuleto arm. nat. +2

amuleto forza +6

amuleto destrezza +2

amuleto costituzione +6

Armatura in mithril +3

spadone +5

6 poz. cura crit.

Talenti: iniziativa miglio., incalzare, att. poderoso, ira distruttiva, ira intimidatoria, ira extra, ira barbarica, furia, duro a morire, robust. miglio., furia immortale, att. poder. miglio., critico miglio., incalzare poderoso.

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nelle prossime ore aggiungerò le altre schede.

Ecco le altre schede:

Razza: umano

Classe: incantaspade (6 lvl da mago, 7 lvl incantaspade, 1 lvl da guerriero.)

P.F.: 134

C.A.: 33

Oggetti: amuleto deviazione +3

amuleto arm. nat. +3

amuleto forza +6

amuleto costituzione +6

amuleto intelligenza +4

buckler +3

Armatura completa +3

spada bastarda +2 della velocità

6 poz. cura crit.

Talenti: iniziativa miglio., att. poderoso, robustezza miglio., colpo arcano, armi esotiche, inc. potenziati, arma focalizzata, maestria in combatt.

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Razza: umano

Classe: duskblade (14 lvl)

P.F.: 170

C.A.: 34

Oggetti: amuleto C.A +3

amuleto arm. nat. +3

amuleto forza +6

amuleto intelliggenza +2

amuleto destrezza +2

amuleto costituzione +6

buckler +3

Armatura completa +3

spada bastarda +1 della velocità

6 poz. cura crit.

Talenti: iniziativa miglio., att. poderoso, colpo arcano, robustezza miglio., arma focalizzata, armi esotiche, maestria in combattimento, e tutti i talenti di classe del duskblade.

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Razza: nano

Classe: taumaturgo (10 lvl da chierico, 4 lvl da tauma.)

P.F.: 199

C.A.: 27

Oggetti:amuuleto forza +5

amuleto costituzione +6

Armatura completa +4 con riduzione del danno 3

mazza pesante sacra +4

6 poz. cura crit.

Talenti: inc. potenz., inc. massimiz., escludere materiali, iniziativa miglio., inc. focalizzato.

  • Supermoderatore
Inviato

incantaspade (6 lvl da mago, 7 lvl incantaspade, 1 lvl da guerriero.) [...] duskblade (14 lvl)
La Spada Bastarda la usano a due mani?

amuleto C.A +3 [...] Armatura completa +3
Che amuleto è?

Se fornisce un bonus di armatura alla CA, non si somma. ;-)

Inviato

Che amuleto è?

Se fornisce un bonus di armatura alla CA, non si somma. ;-)

Immagino che sia quello dell'armatura naturale...

In ogni caso il concetto è sempre quello: avete la possibilità di prepararvi? Se si, avete qualche debole speranza. Se no, pregate di essere molto fortunati.

  • Supermoderatore
Inviato

Immagino che sia quello dell'armatura naturale
No, ha elencato anche quello nella riga successiva:
Classe: duskblade (14 lvl)

Oggetti: amuleto C.A +3

amuleto arm. nat. +3

amuleto forza +6

amuleto intelliggenza +2

amuleto destrezza +2

amuleto costituzione +6

buckler +3

Armatura completa +3.

Inviato

La Spada Bastarda la usano a due mani?

Che amuleto è?

Se fornisce un bonus di armatura alla CA, non si somma. ;-)

la spada bastarda è a due mani, poi ho messo amuleto c.a. ma è ovvio che non si possono sommare con quello dell'armatura, quindi prendilo come deviazione o altro ;-)

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