Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se non c'è scritto che deve essere la creatura intenzionata a diventare lich a crearlo puoi fartelo creare da terzi.

In fin dei conti anche una bacchetta delle palle di fuoco, per dirne una, deve essere creata con il talento creare oggetti meravigliosi e può essere usata anche da altri.

Si ma creando il filatterio crei un posto dove l'anima va a stare dopo la tua morte...se non te la fai tu che senso c'è?...


Inviato

Un lich deve farsi da solo il proprio filatterio, come specifica il manuale dei mostri a pag 162 nel capitoletto "Il filatterio del lich". Inoltre, come DM, non permetterei mai che il filatterio venisse creato da terzi, al massimo concesso tramite un rituale in cui si sacrificano oggetti/mo/PE in quantità maggiori rispetto a quelle necessarie per la normale procedura di creazione dell'oggetto, in quanto farei pagare anche il "prezzo" del talento^^

Inviato

Benedetta funzione cerca:

http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7680&highlight=filatterio+lich

che da ragione a Liadon.

Dal link che mi hai dato non si parla tanto del filatterio in se ma più che altro dell'energia che va riposta dentro in tal caso sia energia positiva invece che negativa e si parla anche di lich buoni o arcilich. Ora sono ancora più confuso di prima. Quindi il filatterio lo devo per forza creare io utilizzando il talento oppure chiedendo al mio DM come possa fare in altri casi. Mentre di arcilich e lich buoni su che manuali stanno?Che vo a sfogliarli un po?

Inviato

Benedetta funzione cerca:

http://dragonslair.it/forum/showthread.php?t=7680&highlight=filatterio+lich

che da ragione a Liadon.

Spoiler:  
THE LICH’S PHYLACTERY

An integral part of becoming a lich is creating a magic phylactery in which the character stores its life force. As a rule, the only way to get rid of a lich for sure is to destroy its phylactery. Unless its phylactery is located and destroyed, a lich reappears 1d10 days after its apparent death.

Each lich must make its own phylactery, which requires the Craft Wondrous Item feat. The character must be able to cast spells and have a caster level of 11th or higher. The phylactery costs 120,000 gp and 4,800 XP to create and has a caster level equal to that of its creator at the time of creation.

The most common form of phylactery is a sealed metal box containing strips of parchment on which magical phrases have been transcribed. The box is Tiny and has 40 hit points, hardness 20, and a break DC of 40. Other forms of phylacteries can exist, such as rings, amulets, or similar items.

Da ragione a me!...Se lo deve creare da solo...non c'è scritto di qualche rituale...solo di creare l'oggetto e uccidersi....

Inviato

Come lich buono mi viene in mente il Baelorn, che si trova su uno dei manuali dei Forgotten Realms (mannaggia la memoria), per l'arcilich nulla mi viene in mente ora^^

Inviato

Dal link che mi hai dato non si parla tanto del filatterio in se ma più che altro dell'energia che va riposta dentro in tal caso sia energia positiva invece che negativa e si parla anche di lich buoni o arcilich. Ora sono ancora più confuso di prima. Quindi il filatterio lo devo per forza creare io utilizzando il talento oppure chiedendo al mio DM come possa fare in altri casi. Mentre di arcilich e lich buoni su che manuali stanno?Che vo a sfogliarli un po?

su forgotten mi pare...i lich buoni sono elfi come dice quella discussione anche se secondo me non ha senso....comunque lo devi creare per forza tu......

Inviato

per l'arcilich si dice su un manuale di fareun ma quale?E' da poco che maneggio con i manuali di fareun e non so proprio dove mettere le mani. Vi prego aiutatemi.(se potete XD)

Inviato

gli arcilich e i baelnorn (lich buoni elfici) stanno su "Comprendio dei mostri: i mostri di faerun", così come gli alhoon (lich mind flayer, o illithilich) e i lich di Bane (entrambi ovviamente malvagi)

i Balenorn, tra l'altro, non usano il filatterio

Inviato

I baelnorn, almeno nella seconda edizione, sono i guardiani degli antichi e sacri luoghi degli elfi...

Essi scelgono la non morte per poter continuare a proteggere quei luoghi, quindi penso proprio che il luogo stesso sia il filatterio del baelnorn, se ne ha i vantaggi...

Inviato

Semplicemente non si può, se diventi un demilich prendi subito tutti i bonus e poi non sali più di livello finchè non hai abbastanza p.e. per salire di nuovo (con il nuovo lep). A me è sempre sembrato giusto così.

Ma si che si può, solo che la progressione non è descritta da nessuna parte (mostro epico, non morto, c'è poco materiale disponibile) e quindi la deve inventare il tuo DM.

Per esempio sul sito wizard (ora down) puoi trovare tra gli articoli savage progression la progressione per il lich che ti copio qui:

Table SP-12: The Lich Template Class

Lich Class Level 1st

CR +0

Special Int +2, natural armor +2, lich skills +2, damaging touch 1d6+5, paralyzing touch (1d4 rounds), resistances (cold 5, electricity 5)

Lich Class Level 2nd

CR +1

Special Natural armor +3, lich skills +4, damage reduction 5/bludgeoning and magic, damaging touch (1d8+5), fear aura (10-ft. radius), fortification (light), paralyzing touch (1d4 minutes), phylactery (1st stage), resistances (cold 10, electricity 10)

Lich Class Level 3rd

CR +2

Special Wis +2, natural armor +4, lich skills +6, damage reduction 10/bludgeoning and magic, fear aura (30-ft. radius), fortification (moderate), paralyzing touch (1d4 hours), phylactery (2nd stage), resistances (cold 20, electricity 20)

Lich Class Level 4th

CR +2

Special Cha +2, natural armor +5, lich skills +8, damage reduction 15/bludgeoning and magic, fear aura (60-ft. radius), immunities (cold, electricity, polymorph), paralyzing touch (permanent), phylactery (3rd stage), turn resistance +4, undeath

Certo non è cosa facile...

Per creare le gemme basta il talento non epico perchè altrimenti ci sarebbe scritto il contrario e perchè l'oggetto rientra nei limiti degli oggetti magici non epici.

Inviato

I Baelnor quando muoiono sono distrutti. Molti però hanno cloni.

Questo è confermato anche in the ruins of myth drannor (2°ed).

Se fosse il luogo sarebbero praticamente immortali (e una cosa del genere l'avrebbero specificata).

  • 10 mesi dopo...
Inviato

Salve, avrei bisogno di una delucidazione.

Per fare un lich è richisto che il pg sia di 11 livello, Chierico, Stregone o Mago e deve avere Creare Oggetti Meravigliosi.

Ciò significa che deve essere classe pura almeno di 11 oppure conta il livello totale.

Ad esempio io ho un Chierico3Mago3Necromante Puro5; posso farlo diventare un Lich?

Inviato

Sul manuale c'è scritto, a voler essere precisi, che è necessario avere un LI pari a 11.

Tu non soddisfi il requisito, visto che i tuoi LI sono pari a 8 per il mago e 8 per il chierico. A meno che tu non abbia selezionato il talento Incantatore esperto, che aumenta il LI di una delle due classi fino al livello necessario.. ^^

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti , una domanda veloce veloce su un dubbio che è sorto a un pg del mio gruppo.

La Classe del Dread Necromancer al 20° livello ti trasforma in Lich....significa che da quel momento applichi l'archetipo lich......il mio dubbio è avendo quell'archetipo lep 4 , il pg non sale per i prossimi 4 livelli?

grazie

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...