Vai al contenuto

[Xh87] Fiori d'arancio


xh87

Messaggio consigliato

Nerull

Spoiler:  
Bene, allora se non le dispiace aspetto qui.. prendo mi avicino al muretto, apoggio le spalle al muro, e mi siedo per terra, Se non le dispiace mi svegli quando è l'ora, e se li serve qualcosa, prendere qualcuno qualsiasi cosa mello faccia sapere, ora col suo permesso mi riposo un pò, ciao! prendo e mi adormento li seduto per terra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta

Armand

Spoiler:  
Sapevo che ti avrebbe interessato ti risponde Ma purtroppo ancora non posso svelarti l'identità del mio falsario: capisci che per ora abbia un po' di paura a svelare in giro il suo "talento"

poi prosegue Per quanto riguarda come fare a procurartelo... beh, mi sono rivolta a te affinché tu mi risolva questo problema

Ma sono sicura che hai mille risorse dalla tua parte...

Fa un attimo di pausa

Senti, ora devo andare. Quando hai novità fatti vivo al solito posto

Il solito posto è la Taverna del Sorcio Verde. Quando non "lavora" Shadra si occupa spesso di svuotare là qualche bottiglia.

Nerull
Spoiler:  
Nessun problema. ma... ti dice forse è meglio se vai dietro quell'angolo... questo è pur sempre un palazzo pubblico, e non voglio avere problemi
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
sospiro "bene mi farò vivo allora.. ah potrei aver bisogno di materiale per il "colpo" poi procurarmelo te? rifletto alcuni secondi "se devo entrare nella casa di un nobile mi serve almeno un bastone del fumo e del sonnifero..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sephora

Spoiler:  
Lungo la via principale, scansando sguardi indiscreti o facendo il possibile per farlo.

Alla vista di un accumulo di gente mi avvicino leggermente per dare una rapida occhiata. Non ci perdo molto tempo, le baggianate degli uomini non mi interessano molto. Si affannano tanto ma la loro vita non dura che poche stagioni, può raggiungere al più il salice...

L'unica cosa che hanno da offrire gli uomini sono solo i soldi, se non fose per questi me ne starei con il mio clan e non tra queste bestie che si riproducono come conigli...

@dm, off

Spoiler:  
Se il capannello di gente nasconde qualcosa che può interessarmi a colpo d'occhio allora posso fermarmi altrimenti proseguo verso i piani alti, al più chiedendo informazioni a qualche umana "anziana" o dolce vecchina che frequenta il mercato... :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Armand

Spoiler:  
Nessun problema: stasera vieni al Sorcio verde munito di denaro, e avrai il bastone e la tua "camomilla". un altro rintocco della campana: sono le mezza

Adesso devo andare: ci vediamo stasera detto ciò, prima che tu possa aggiungere altro, parte in tutta fretta

Sephora
Spoiler:  
Ti avvicini leggermente alla folla. Noti che è una piazza su cui si affaccia un grande tempio in marmo bianco

...per questi motivi, lo sguardo giustiziere di Elveris si abbatterà su di te! Pentiti ed ammetti le tue colpe, immondo Stregone! Rinnega gli oscuri demoni a cui ti sei votato, e almeno la tua anima si salverà! tuona una voce.

Cerchi di guardare oltre le teste della gente, e noti che a parlare è un anziano in una lunga tunica bianca e oro, che si rivolge ad una persona legata a un palo: è un elfo dagli abiti di splendida fattura, con un monile argentato al collo; intorno a lui almeno cinque guardie ed ai suoi piedi un cumulo di fascine secche.

Siete dei pazzi!! Che siate maledetti!! Aelor, la Signora della Notte, non ve lo perdonerà!!

Avete sentito? L'immondo anziché pentirsi ci scaglia contro i suoi demòni!!! Ma la splendente luce del Brillante Giustiziere ci protegge!!

Un grido d'assenso viene dalla folla. A quel punto il sacerdote -così identifichi l'oratore- fa un cenno ad una delle guardie, che incendia la legna secca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
passo il resto del pomeriggio vagando per i quartieri nobiliari cercando di capire che aria tira e cercando di individuare la villa di uno dei maghi minori dove c'è minore probabilità di trovare trappole e guardie

Spoiler:  
raccogliere informazioni (credo) + osservare

poi verso mezzogiorno mi avvio verso il palazzo dei Brindol pensando che 300 monete d'oro non fanno certo male e che se capita l'occasione giusta magari il sigillo riuscivo a procurarmelo là..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sephora

Spoiler:  

Lo sguardo dell'elfo si pianta nel mio stomaco.

Non è il primo a venire giustiziato a questo modo, non sarà l'ultimo...

Ma come mille altre volte, intervenire vuol dire solo un elfo in meno a questo mondo.

Mi allontano di corsa prima che qualcuno possa riconoscermi. Mettersi contro le guardie cittadine non è saggio anche se il cuore è colmo di rabbia.

Maledetti Umani!!! Pagherete anche per per questo!!! Verrà il giorno in cui invocherete pietà e il grande popolo elfo splenderà ancora. Sarà così!!!

Deve essere così... Oh Elvadin, fa che sia così.

Mi affretto verso il palazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nerull

Spoiler:  
Dopo un po' ti svegli da te, ma la tua attesa non dura molto...
Sephora
Spoiler:  
Ci metti un bel po' ad arrivare al palazzo, anche perché una dolce vecchina evidentemente non aveva l'udito fino che sembrava, dal momento che dalle sue indicazioni sei inizialmente arrivata da una parte che non c'entrava nulla....
Tutti

Quasi contemporaneamente, le candide e regolari linee del Palazzo del Conte vedono radunarsi una piccola folla dinnanzi a loro. Di fronte al bianco palazzo, con i suoi piccoli archi che sormontano le sue finestre, ecco giungere due persone, un uomo ed un'elfa; poco distante, all'angolo della strada, un'altra persona osserva. Infine ecco uno gnomo, all'arrivo del quale la guardia, posta dinnanzi al portone d'ingresso, batte i tacchi in saluto militare

Spoiler:  
Ovviamente siete voi. Se qualcuno non ha postato la propria descrizione, questo è il momento di farlo
Link al commento
Condividi su altri siti

Con fare tranquillo mi avvicino alle due guardie "Salve signori, sono qui per il lavoro di scorta del nobile Lord Rondinar, mi fate entrare o c'è da aspettare ancora? parlo con tono rilassato e con un lieve sorriso amichevole

descrizione

Spoiler:  
Di corporatura sottile e altezza media è vestito con una corazza di cuoio grigio scuro dall’aspetto usurato e un mantello nelle stesse condizioni. L'unica arma in vista è un'arco corto che porta legato vicino alla faretra, alla cintura si nota una sottile corda legata ad un rampino.
Link al commento
Condividi su altri siti

Descrizione di Rondinar

Spoiler:  

I capelli biondi sono corti e spettinati. Gli occhi color ghiaccio sembrano perforare ciò che guardano. E' piuttosto alto per uno gnomo, ma non certo per i canoni umani. Il fisico è slanciato e asciutto. Veste un'elegante tunica verde scuro, con pochi particolari in rilievo ma di una stoffa visibilmente pregiata.

La camminata è fiera, quasi superba.

Mentre passo davanti a palazzo mi guardo in torno per vedere quali facce si sono radunate per il lavoro. Lo faccio con discrezione, senza mostrare un vero interesse e senza girare il capo.

Faccio un modestissimo inchino con la testa alla guardia per mostrargli che apprezzo il suo operato. Mentre entro a palazzo gli sussurro Li faccia entrare tra 5 minuti. Non voglio armi in casa.

Senza voltarmi entro in casa. La porta si richiude alle mie spalle coprendo la mia persona.

@ DM

Spoiler:  

Speriamo solo che non mi creino problemi ...

Prima di incontrare i miei ospiti passo dal bagno per darmi una rinfrescata. Salgo in stanza dove trovo Feelyn accoccolato sul letto a dormire, come sempre. Decido di presentare anche lui, in modo da non causare lamentele ritardatarie. Lo prendo in braccio: una mano sotto il sedere e l'altra che gli sostiene la testa vicino la spalla. Sento distintamente le sue fusa.

Scendo in soggiorno, dove riceverò i membri della mia futura scorta.

Spoiler:  

Lascio a te la descrizione del soggiorno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

descrizione

Spoiler:  
Sephora indossa un mantello lungo con un cappuccio che nasconde i tratti dell'elfa. Del volto sono visibili solo la piccola bocca con labbra fini e il naso. Ad una prima occhiata non è altro che una donna alta poco più di un metro e mezzo.

Sotto il mantello, allacciata alla cinta, al fianco sinistro porta un'arma simile ad una piccola spada.

Alle spalle c'è una sacca da viaggio.

Mi avvicino a quello che sembra il signore del posto. Ma non proferisco parola, per il momento, cercando di espormi il meno possibile.

La cautela non è mai troppa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo mi alzo da dove sono seduto che stavo facendo un riposino, appena vedo che c'è gente che inizia a radunarsi prendo e mi avicino a loro...

Bene bene bene, e io che pensavo di essere l'unico a presentarsi, spero che ci sia più di un posto come "guardia" cosi anche voi avrete qualche change, ah e salve sono Nerull

Poi prendo e mi giro verso la guardia Scusami ma quando si inizia?

Descrizione

Spoiler:  
Nerull è un ragazzo più tendente al uomo, che ha una leggera barba non molto folta ma neanche pochissima, tanto per dire guardate sono un uomo, è alto circa 1.80 , ha una buona muscolatura, e con se porta una grossa spada, veste una armatura a scaglie, ed al braccio sinistro a un piccolo scudo buckler
Link al commento
Condividi su altri siti

Armand, Sephora, Nerull

Spoiler:  
La guardia annuisce allo gnomo, dopodiché si volta verso gli altri

Prego signori, consegnatemi le vostre armi e sarete subito ricevuti da sir Rondinar

Rondinar
Spoiler:  
Sali nell'ala destinata alle stanze private per prendere Feelyn, quando incontri Baldin il maggiordomo, anche lui gnomo.

Salve sir, dove vuole ricevere i suoi ospiti? chiede, con la solita voce pacata Nella Sala Grande, come ha suggerito vostro padre? O volete che li porti nel Salotto degli "Ospiti importanti"?

La Sala Grande, nell'ala degli impegni ufficiali, è l'unica sala del palazzo a essere di dimensioni adatte ad un umano, mentre il resto del palazzo è a dimensione di gnomo. Tuo nonno volle ridimensionare tutte le altre stanze per due motivi: sia per sentirsi più "a casa" -come diceva lui- sia per mettere a disagio gli altezzosi nobili arkasiani. Con questa filosofia fece costruire anche il Salotto degli "Ospiti importanti": qua il soffitto è leggermente più basso delle altre stanze, sempre perfetto per un essere di taglia piccola, ma tale da costringere gli altri a piegarsi per non sbattere la testa sul soffitto

Link al commento
Condividi su altri siti

con un lieve sospiro mi sfilo arco e faretra e li porgo a la guardia "ecco qua.. e fate attenzione che ci tengo!" poi rispondo al guerriero"Piacere di conoscerti Nerull il mio nome è Armand e voi invece siete..." lascio la frase in sospeso guardando la donna

@Dm

Spoiler:  
ricordati che io ho sempre lo stiletto nascosto nella manica
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DM

Spoiler:  

Sala Grande, Baldin. Non dobbiamo impressionare nessuno questa volta.

Giro lo sguardo per continuare sul mio tragitto, quando ad un tratto mi volto e dico

Ah Baldin, tu conosci la gente molto meglio di me, soprattutto i non aristocratici. Vorrei che restassi con me in sala dopo e ti facessi un'idea di chi abbiamo di fronte. Il rapporto completo me lo farai quando se ne saranno andati.

Detto questo riprendo il mio cammino verso la mia stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consegno lo stocco con il fodero alla guardia. Non guardo negli occhi nessuno e non proferisco parola. Attendo quindi che gli altri si avviino all'interno.

Dallo zaino spunta l'arco lungo, senza nervo ma non lo consegno alla guardia.

Quando posso cerco di osservare di nascosto i presenti per farmi un'idea delle persone con cui ho a che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Armand, Nerull, Sephora

Spoiler:  
Bene, entrate pure vi fa. Armand e Nerull entrano senza problemi, ma al passaggio della giovane Aspetta, tu no: devi consegnare anche quello ti dice, indicando l'arco.

Gli altri vengono ricevuti da uno gnomo in giacca e cravatta, probabilmente un maggiordomo Se i signori vogliono seguirmi dice, facendo strada lungo il corridoio sino a un grande salone

Sephora

Spoiler:  
Non riesci a notare niente di particolare o di non evidente
La Sala è molto ampia, con le pareti decorate da grandi arazzi. Cinque comodi divani rossi troneggiano lungo la parete opposta all'entrata, il centrale fronteggiato da una poltrona del medesimo colore. Solo un'altra porta conduce alla stanza, sulla parete sinistra. Al centro un grande tavolo dagli elaborati intarsi sormontato da un lampadario di cristallo.

Dopo pochi istanti, l'altra porta si apre: Da questa entra uno gnomo, lo stesso entrato nel palazzo poco prima di voi. Un gatto sonnecchia tra le sue braccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che non vi abbia fatto aspettare troppo signori faccio una pausa e rivolgo lo sguardo verso la ragazza e signorine.

Ho una camminata molto rilassata tipica di chi si trova a proprio agio, lo sguardo, al contrario, non lascia trasparire nessuna particolare emozione, è freddo ed indifferente.

Faccio gesto di accomodarsi ai miei ospiti alle sedie disposte intorno alla tavola. Io per primo mi avvicino ad una di queste e prendo posto, un gatto nero adagiato comodamente sulle mie ginocchia.

Come spero già sappiate io sono Rondinar, della famiglia Brindol. I titoli nobiliari poco mi interessano quindi potete chiamarmi come meglio credete faccio una breve pausa per dare maggiore importanza alla frase che sto per pronunciare al contrario del rispetto, che esigo e che ricambierò. Il primo modo per dimostrarmelo da parte vostra è quello di non parlare sopra di me ed aspettare che io finisca prima di intervenire. Lancio uno sguardo a tutti i presenti per assicurarmi che abbiano capito.

Bene. Siete qui per un lavoro di scorta. Il vostro compito è quello di condurre la mia persona fino alla città di Enos, due giorni ad est di qui. Li potrebbe essere necessario femarsi qualche giorno per poi ripartire alla volta di Sevur. Si potrebbe verificare il caso in cui al ritorno si aggiungerà un'altra persona al gruppo. Prendo un respiro per continuare subito dopo Tutto quanto riguarda il viaggio sarà mia preoccupazione, voi avete solo una funziona protettiva nei miei confronti.

Il tono si ammorbidisce, diventando più colloquiale, pur non essendo ancora considerabile come amichevole Adesso sapete in cosa consiste il lavoro, quali rischi può comportare e quanto tempo vi potrebbe tenere impegnati: è il vostro turno di dare a me qualche informazione su di voi. Mi interessa principalmente sapere che attività svolgete attualmente, come pensate di essermi utile e perché avete risposto a questa offerta aggiungo infine tornando ad avere una voce distaccata ricordatevi che non ho nessun valido motivo per dovermi fidare di voi attualmente.

Detto questo guardo uno alla volta i miei ospiti ad indicare che mi aspetto da loro una presentazione. Lo sguardo rimane freddo, ma interessato, per ognuno di loro.

@ Tutti

Spoiler:  

L'ordine con cui vi guardo sarà, per comodità, l'ordine con cui posterete ^^

@ DM

Spoiler:  

Mentre dico l'ultima frase, quella relativa a ciò che mi interessa sapere, lancio un rapido e indiscreto sguardo a Baldin per vedere se sta prestando attenzione alla situazione.

Mentre gli altri parlano faccio sempre una prova di Percepire intenzioni (+0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...