zelgadiss Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2006 boh....io dicevo così perchè conosco persone e mi è capitato di sentire da altre che il film non gli è piaciuto e nemmeno la storia e, nella maggior parte dei casi, erano persone che non avevano letto i libri.... bye bye..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2006 bah... secondo me, chiunque cerchi di seguire la storia solo con i film, alla fine non capirà un bel caspio e si perderà una dozzina di fili legati al bandolo centrale. e Radclif recita da cani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
njasheen Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2006 credo anche io che sia riduttivo guardare solo i film... soprattutto per il povero Ron Weasley che al cinema sembra una patata deformata da qualche paresi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2006 soprattutto per il povero Ron Weasley che al cinema sembra una patata deformata da qualche paresi! nonostante l'attore risulti il migliore dei tre....e qui ho detto tutto.... :banghead: bye bye...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starfire Inviato 20 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2006 mahh secondo me comunque chiunque che habbia letto i libri e ne sia rimasto appassionato e poi vede i film ci resta davvero male.... cioè per spiegarmi... è come se uno si leggesse il signore degli anelli e poi andasse a vedere il film e si trovasse davanti uno show tipo Teletubbies.... Recitano tutti malissimo, a parere mio, anche se non credo di saper fare di meglio, francamente... ma almeno un pò più di espressività da parte degli attori si poteva chiederla???? mahhh lascio sempre la colpa alla regia... e ai doppiatori italiani che hanno fatto un lavoro del cavolo.... bahh... nn so se andrò a vedere il 5° di film... però ho già divorato il 6° libro (da tre mesi... pur di leggerlo lo ho comprato in inghilterra in inglese...) cyao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 21 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2006 mahh secondo me comunque chiunque che habbia letto i libri e ne sia rimasto appassionato e poi vede i film ci resta davvero male.... habbia? ABBIA! adc rulez cmq secondo me non sono così male. certo è, che, come dici tu, i libri sono immensamente meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Ho rivisto l'ultimo e tutto sommato è passabile. Il problema è che sono commerciali e destinati a bambini e quindi devono per forza fare l'happy end finale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Ho rivisto l'ultimo e tutto sommato è passabile. Il problema è che sono commerciali e destinati a bambini e quindi devono per forza fare l'happy end finale... si è vero. però l'happy end c'è anche nei libri, magari non evidente come nei film, ma c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 si è vero. però l'happy end c'è anche nei libri, magari non evidente come nei film, ma c'è Nei libri? Ma se nel quarto è la disperazione più nera!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 24 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2006 Nei libri? Ma se nel quarto è la disperazione più nera!!! sì, hai ragione, ma c'è cmq un senso di unione di "voldemort è tornato ma i nostri legami sono più saldi che mai, e anche se il ministero è fatto da stron** ce la faremo lo stesso". quando stanno per salire sull'espresso ron chiede al suo rivale in amore krum l'autografo, poi harry da i soldi a fred e george... un po' "e la vita continua" c'è lo stesso. chiaramente imho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starfire Inviato 27 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Gennaio 2006 Nei libri? Ma se nel quarto è la disperazione più nera!!! Spoiler: per non parlare dell'ultimissimo "The half-blood prince" dove addirittura crepa silente... quello non so come faranno a farla la happy end... mahh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 28 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2006 Spoiler: per non parlare dell'ultimissimo "The half-blood prince" dove addirittura crepa silente... quello non so come faranno a farla la happy end... mahh... probabilmente faranno in modo che il "brutto evento da te citato" sia per i protagonisti uno sprone a combattere voldemort con più decisione che mai. inoltre faranno il solito discorso secondo il quale Spoiler: la morte non è niente, soprattutto per 1 come silente chissà, staremo a vedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 30 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2006 Spoiler: per non parlare dell'ultimissimo "The half-blood prince" dove addirittura crepa silente... quello non so come faranno a farla la happy end... mahh... Spoiler: Pare che Silente venga ucciso da Piton in modo che questi possa passare senza rischi dalla parte di Voldemort e continuare a fare la spia... una sorta di minore male possibile. In effetti mi hanno fatto notare che nel pezzo dell'assassinio di Silente questi prega Piton...nella versione inglese c'è "praise" ma non dice che cosa...Piton lo guarda con un'espressione di disgusto, ma non definisce se verso Silente o verso ciò che sta per fare. In effetti l'ipotesi è compatibile: Silente ha appena rivelato ad Harry il segreto degli horcrux e può farsi da parte, ovvero è sacrificabile. Rileggendo il pezzo in inglese l'ipotesi collima con i vari particolari nel testo...ed è plausibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vulak Inviato 4 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2006 Ho rivisto l'ultimo e tutto sommato è passabile. Il problema è che sono commerciali e destinati a bambini e quindi devono per forza fare l'happy end finale... Premetto che io non ho mai letto Harry Potter, ma prima o poi lo leggerò perchè in quei libri c'è un aura magica che mi chiama ed io vivo di senzazioni. Riguardo all'ultimo film, per me è stata una vera delusione, troppi stacchi, troppo situazioni lasciate in sospeso come se comprassi un uovo di pasqua e dentro non vi si trova la sorpresa. quindi chiedo a voi che, senza dubbio,sapete parlare bene della saga e delle altre uscite. Il quarto DVD di Harry potter avrà un extended edition? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 5 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2006 Premetto che io non ho mai letto Harry Potter, ma prima o poi lo leggerò perchè in quei libri c'è un aura magica che mi chiama ed io vivo di senzazioni. Riguardo all'ultimo film, per me è stata una vera delusione, troppi stacchi, troppo situazioni lasciate in sospeso come se comprassi un uovo di pasqua e dentro non vi si trova la sorpresa. quindi chiedo a voi che, senza dubbio,sapete parlare bene della saga e delle altre uscite. Il quarto DVD di Harry potter avrà un extended edition? http://guide.supereva.com/harry_potter/interventi/2006/01/239954.shtml Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 <PARENTESI TRADUTTIVA> ho comprato l'ultimo libro in inglese e ho avuto qualche difficoltà a trovare il corrispondente italiano per Rufus Scrimgeour: chi caspita è?????? </PARENTESI TRADUTTIVA> ciau I film sono privi di anima ed il doppiatoe nel ruolo di Harry in effetti non lo rende sopportabile. Rufus è il nuovo ministro della magia, compare nel sesto libro e mi pare che nela traduzione abbiano tenuto lo stesso nome. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Spoiler: Pare che Silente venga ucciso da Piton in modo che questi possa passare senza rischi dalla parte di Voldemort e continuare a fare la spia... una sorta di minore male possibile. In effetti mi hanno fatto notare che nel pezzo dell'assassinio di Silente questi prega Piton...nella versione inglese c'è "praise" ma non dice che cosa...Piton lo guarda con un'espressione di disgusto, ma non definisce se verso Silente o verso ciò che sta per fare. In effetti l'ipotesi è compatibile: Silente ha appena rivelato ad Harry il segreto degli horcrux e può farsi da parte, ovvero è sacrificabile. Rileggendo il pezzo in inglese l'ipotesi collima con i vari particolari nel testo...ed è plausibile. Spoiler: Tuttavia silente afferma più volte che Solo un mago oltre a Voldemort ha diviso la sua anima in più di un Horcrux,senza mai specificare chi sia il tale...CHI E' R.A.B?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 il doppiatoe nel ruolo di Harry in effetti non lo rende sopportabile. Concordo. L'ho odiato. Brevissimo OT: Bentornata Squee! Quanto tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esahettr Inviato 14 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2006 Spoiler: Tuttavia silente afferma più volte che Solo un mago oltre a Voldemort ha diviso la sua anima in più di un Horcrux,senza mai specificare chi sia il tale...CHI E' R.A.B?? Spoiler: RAB è regulus alphord black, il fratello di sirius, mangiamorte redento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Squee Inviato 15 Febbraio 2006 Segnala Condividi Inviato 15 Febbraio 2006 Spoiler: RAB è regulus alphord black, il fratello di sirius, mangiamorte redento Spoiler: sinceramente non ci avevo pensato, ho sempre dato per scontato che Regulus fosse morto. Come hai carpito tale informazione? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato