Vai al contenuto

Il nuovo Harry Potter


Enry

Messaggio consigliato

è una delle possibilità più gettonate tra i fan accaniti del caro maghetto!!!

@ squee: esatto, anche perchè la rowling ha promesso che nel settimo libro non verrà aggiunto nessun personaggio principale e quindi dobbiamo limitarci a congetturare su quelli già noti.

Spoiler:  
e poi il fatto che regulus sia morto non significa che non possa essere lui RAB, anzi, collima perfettamente imho. ecco come è andata secondo me. regulus, montato da una famiglia fanatica della purezza e menate varie, diventa un mangiamorte. sirius ci dice che era un mago scadente, ma non possiamo basarci su quello che dice, è accecato dall'odio verso la propria famiglia e quindi incapace di dare un giudizio imparziale. secondo me infatti regulus era un ottimo mago (altrimenti come avrebbe fatto a distruggere da solo uno degli horcruxes?), e, una volta capito che cosa significava veramente allearsi con i mangiamorte, si è ravveduto. da allora ha dedicato la sua breve vita, dico "breve" perchè coloro che abbandonano il signore oscuro non vivono molto a lungo a causa del loro tradimento, a cercare di distruggere tutto ciò che avesse a che fare con voldemort
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
e poi il fatto che regulus sia morto non significa che non possa essere lui RAB, anzi, collima perfettamente imho. ecco come è andata secondo me. regulus, montato da una famiglia fanatica della purezza e menate varie, diventa un mangiamorte. sirius ci dice che era un mago scadente, ma non possiamo basarci su quello che dice, è accecato dall'odio verso la propria famiglia e quindi incapace di dare un giudizio imparziale. secondo me infatti regulus era un ottimo mago (altrimenti come avrebbe fatto a distruggere da solo uno degli horcruxes?), e, una volta capito che cosa significava veramente allearsi con i mangiamorte, si è ravveduto. da allora ha dedicato la sua breve vita, dico "breve" perchè coloro che abbandonano il signore oscuro non vivono molto a lungo a causa del loro tradimento, a cercare di distruggere tutto ciò che avesse a che fare con voldemort

plausibile... ma secondo me non c'entra lui... insomma è troppo marginale come personaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

plausibile... ma secondo me non c'entra lui... insomma è troppo marginale come personaggio...

imho la marginalità non significherebbe nulla. la rowling spessissimo dissemina i suoi libri di indizi minimi, e poi, quando meno te l'aspetti, zacchete che tutti gli indizi collimano e diventano utili alla trama. imho poi regulus black è il personaggio perfetto per essere RAB: altrimenti perchè l'autrice si sarebbe inventato tutta la menata del ravvedimento?

e poi, ripeto, la row ha promesso che non ci saranno personaggi nuovi nel settimo, e il sopracitato è l'unico RAB di tutta la saga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo rileggere l'ultimo... questa di RAB la dice verso la fine? Me la sono persa...

cioè ti sei perso il punto in cui si parla di RAB??? come hai fatto??? :confused: :confused:

comunque si trova

Spoiler:  
quando harry si avvicina al corpo esanime di silente e trova il medaglione che avevano preso nella caverna, lo apre e trova il biglietto. capitolo 28

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
quella l'ho letta... anche se non ricordavo fosse firmato RAB... non mi ricordavo comparsate del fratello di sirius nel 6...

Spoiler:  
non è che ci sia una comparsata del fratello di sirius nel seto, ma nel quinto libro, nel capitolo intitolato "la nobile e antichissima casata dei black", quando vengono dipanati alcuni dubbi sulla famiglia di sirius, viene citato regulus, il fratello. si racconto che si sia unito ai mangiamorte per poi pentirsene, e, a causa del proprio tradimento del signore oscuro, viene ucciso dai seguaci di voldemort.

nel sesto libro, come dice zel, nel 28esimoi capitolo, harry guarda dentro l'horcrux che lui e silente hanno conquistato con un così alto prezzo e scopre che esso contiene solamente una pergamena, nella quale un ceto RAB sostiene di essere morto per distruggere una parte di voldemort.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè ti sei perso il punto in cui si parla di RAB??? come hai fatto??? :confused: :confused:

comunque si trova

Spoiler:  
quando harry si avvicina al corpo esanime di silente e trova il medaglione che avevano preso nella caverna, lo apre e trova il biglietto. capitolo 28

bye bye.....:-D

L'ho letto di fretta in inglese, ma ora lo sto rileggendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho visto ieri questo film e devo dire che sono rimasto sorpreso.

Sì, perchè questo film è decisamente diverso dai precedenti (io parlo di film, quindi non indago sui vari tagli effettuati dal regista riguardo al libro).

Per prima cosa la storia nonostante abbia il classico tono del "stai attento a tutti i personaggi iniziali, perchè tanto uno di loro è corrotto e ti riscappa sul finale", regge bene l'attenzione e non perde mai di intensità.

Effetti speciali OK, nulla da dire... come per la delineazione dei nuovi personaggi.

Però, alcune contraddizioni, lasciano un po' l'amaro in bocca:

esempio: Harry vede il padre di Malfoi come un seguace di Voldemor e non dice nulla a Silente (o almeno non viene rappresentato nel film)

esempio: non viene spiegata a dovere la funzionalità di una passaporta... lo scarpone ha un uso chiaro, mentre la coppa basta toccarla per l'attivazione... allora come hanno fatto a portarla lì???

esempio: Quando Harry salva Ron e la piccolina, la bionda si congratula con Ron per aver aiutato Harry... ma quando????

cmq... incomprensioni a parte, il film è stato piacevole e per la prima volta non completamente roseo...

Il signore oscuro è tornato, qualcuno ci ha rimesso la pelle, i tre ragazzi hanno litigato seriamente e c'è una grande curiosità per un seguito (cosa che per i primi film, alemno da parte mia, non c'era).

Inoltre le note seriamente positive sono:

La grandissima voce di Lord Voldemor... mamma mia... il suo doppiatore lo ricordiamo per film come Armageddon (Bruce Willis) & la straordinaria interpretazione di Hamlet (FANTASTICO!!!).

Poi... la scena dei draghi... veramente superba...

il mio voto finale è 7.5 e il mio ultimo commento è "piacevolmente scorrevole"

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio: non viene spiegata a dovere la funzionalità di una passaporta... lo scarpone ha un uso chiaro, mentre la coppa basta toccarla per l'attivazione... allora come hanno fatto a portarla lì???

nel libro viene spiegato decisamente bewne come funzionano le passa porte. ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il ritorno di interesse per questo film sia dovuto alla recente uscita in DVD...

Qualcuno l'ha preso?

Come sono i contenuti speciali??

In ogni caso,resto della mia idea,chi non ha letto il libro non ci capisce niente,o quasi...

Ciao. Enry.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il ritorno di interesse per questo film sia dovuto alla recente uscita in DVD...

Qualcuno l'ha preso?

Come sono i contenuti speciali??

In ogni caso,resto della mia idea,chi non ha letto il libro non ci capisce niente,o quasi...

Ciao. Enry.;-)

Che intendi???

Io non ho letto il libro, e sono riuscito a farmi una mezza idea di ciò che è successo e ciò che potrebbe succedere... dici che sono fuori strada??? Oppure che non capisco niente :confused::-D :-D

Skerzi a parte... mi interessa sapere come mai credi che il libro sia essenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il libro contiene millemila informazioni in più...

Perchè nel libro sono narrati avvenimenti importanti di cui nel film non c'è traccia...

Perchè nel libro sono citati molti personaggi di cui nel film non c'è traccia...

Perchè alcuni avvenimenti nel libro sono stati cambiati nel film...

Sicuramente il film è ben fatto,e ci credo che tu abbia capito molto,ma molto ti è stato negato...

Riferimenti ad avvenimenti passati,situazioni che poi si ricollegano al prossimo libro...

Credo che una lettura sia opportuna,credimi;almeno,se ti piace il mondo della Rowling...

Ciao. Enry.;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il libro contiene millemila informazioni in più...

Perchè nel libro sono narrati avvenimenti importanti di cui nel film non c'è traccia...

Perchè nel libro sono citati molti personaggi di cui nel film non c'è traccia...

Perchè alcuni avvenimenti nel libro sono stati cambiati nel film...

Sicuramente il film è ben fatto,e ci credo che tu abbia capito molto,ma molto ti è stato negato...

Riferimenti ad avvenimenti passati,situazioni che poi si ricollegano al prossimo libro...

Credo che una lettura sia opportuna,credimi;almeno,se ti piace il mondo della Rowling...

Ciao. Enry.;-)

non posso che quotare in toto il saggio Enry: se segui la saga di Harry Potter solo sui film, ti perdi il 30% del tutto: personaggi, dettagli, scene...

non è una critica ai film, non del tutto, perchè per rendere bene ogni film dovrebbe durare sulle 3 ore e mezza... dal terzo in poi a maggior ragione... il quinto poi non oso immaginare come faranno: è tutto fondamentale!

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso che quotare in toto il saggio Enry: se segui la saga di Harry Potter solo sui film, ti perdi il 30% del tutto: personaggi, dettagli, scene...

non è una critica ai film, non del tutto, perchè per rendere bene ogni film dovrebbe durare sulle 3 ore e mezza... dal terzo in poi a maggior ragione... il quinto poi non oso immaginare come faranno: è tutto fondamentale!

Anche di più del 30, dire che i film sono un po' semplicistici (soprattutto l'ultimo) non è molto distante dal vero... nell'ultimo Winky non esiste....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche di più del 30, dire che i film sono un po' semplicistici (soprattutto l'ultimo) non è molto distante dal vero... nell'ultimo Winky non esiste....

in effetti, considerando che anche il dettaglio più stupido di solito rientra alla grande nei libri successivi come fondamentale, la produzione di HP sta rischiando di fare un pastrocchio e tenersi a galla solo con il richiamo dei libri, la magia e le scenografie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...