KillerBee Inviata 15 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviata 15 Marzo 2010 Salve a tutti sono un master molto poco esperto e vorrei alcuni chiarimenti su alcune regole. Una delle cose che non ho mai capito è il funzionamento del round di combattimento. Una magia che dura 1 round per livello quindi per esempio 10 round(mago lv10), dura 10 round del mago(quindi giro completo di tutti i personaggi 10 volte) o 10 round in tutto intesi come 6 secondi a round? Ho un mago elfo nel gruppo che dorme solo 4 ore(stato ti trance degli elfi) che vorrebbe usare la magia trucco della corda per riposare e recuperare le magie ovunque si trova...è possibile?! a me sembra un pò sgrava come cosa in quanto anche nel bel mezzo di un dungeon tutto il gruppo potrebbe salire nello spazio extradimensionale e il mago potrebbe avere sempre il massimo delle magie ad ogni combattimento. Grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black_dog Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2010 da quando fa il trucco della corda e i suoi prossimi 10 round(quindi 10 giri di tutti) persiste, al suo undicesimo finisce l'effetto, comunque gli elfi hanno bisogno di 4 ore di trance, ma io so che il mago deve riposare 8 ore indipendentemente dalla razza, correggetemi se sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2010 da quando fa il trucco della corda e i suoi prossimi 10 round(quindi 10 giri di tutti) persiste, al suo undicesimo finisce l'effetto, comunque gli elfi hanno bisogno di 4 ore di trance, ma io so che il mago deve riposare 8 ore indipendentemente dalla razza, correggetemi se sbaglio non sbagli, per gli elfi fa l' esempio di 4 ore di trance e 4 di sonno se non mi sbaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2010 non sbagli, per gli elfi fa l' esempio di 4 ore di trance e 4 di sonno se non mi sbaglio No, gli elfi necessitano solo di 4 ore di trance per recuperare tutto, tranne gli incantesimi arcani per cui hanno bisogno comunque di 8 ore di attività non faticosa, tipo trance e qualsiasi cosa che non sia da combattimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2010 No, gli elfi necessitano solo di 4 ore di trance per recuperare tutto, tranne gli incantesimi arcani per cui hanno bisogno comunque di 8 ore di attività non faticosa, tipo trance e qualsiasi cosa che non sia da combattimento. intendevo per il recupero degli incantesimi che necessitano comunque di 8 ore tra trance e riposo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 15 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 15 Marzo 2010 Ho un mago elfo nel gruppo che dorme solo 4 ore(stato ti trance degli elfi) che vorrebbe usare la magia trucco della corda per riposare e recuperare le magie ovunque si trova...è possibile?Si, ma per quanto scritto non può usare questa tecnica nel modo che aveva ipotizzato. a me sembra un pò sgrava come cosa in quanto anche nel bel mezzo di un dungeon tutto il gruppo potrebbe salire nello spazio extradimensionaleE' uno degli scopi dell'incantesimo. il mago potrebbe avere sempre il massimo delle magie ad ogni combattimento.No. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 16 Marzo 2010 Ricordo che gli incantesimi sono un tot al giorno, quindi... il mago potrebbe avere sempre il massimo delle magie ad ogni combattimentosolo se facessi un combattimento al giorno, senza ulteriori ostacoli che richiedano l'intervento del caster. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato