Vai al contenuto

Trucco della corda - round

KillerBee

Messaggio consigliato

Salve a tutti sono un master molto poco esperto e vorrei alcuni chiarimenti su alcune regole.

Una delle cose che non ho mai capito è il funzionamento del round di combattimento. Una magia che dura 1 round per livello quindi per esempio 10 round(mago lv10), dura 10 round del mago(quindi giro completo di tutti i personaggi 10 volte) o 10 round in tutto intesi come 6 secondi a round?

Ho un mago elfo nel gruppo che dorme solo 4 ore(stato ti trance degli elfi) che vorrebbe usare la magia trucco della corda per riposare e recuperare le magie ovunque si trova...è possibile?! a me sembra un pò sgrava come cosa in quanto anche nel bel mezzo di un dungeon tutto il gruppo potrebbe salire nello spazio extradimensionale e il mago potrebbe avere sempre il massimo delle magie ad ogni combattimento.

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

da quando fa il trucco della corda e i suoi prossimi 10 round(quindi 10 giri di tutti) persiste, al suo undicesimo finisce l'effetto, comunque gli elfi hanno bisogno di 4 ore di trance, ma io so che il mago deve riposare 8 ore indipendentemente dalla razza, correggetemi se sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando fa il trucco della corda e i suoi prossimi 10 round(quindi 10 giri di tutti) persiste, al suo undicesimo finisce l'effetto, comunque gli elfi hanno bisogno di 4 ore di trance, ma io so che il mago deve riposare 8 ore indipendentemente dalla razza, correggetemi se sbaglio

non sbagli, per gli elfi fa l' esempio di 4 ore di trance e 4 di sonno se non mi sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

non sbagli, per gli elfi fa l' esempio di 4 ore di trance e 4 di sonno se non mi sbaglio

No, gli elfi necessitano solo di 4 ore di trance per recuperare tutto, tranne gli incantesimi arcani per cui hanno bisogno comunque di 8 ore di attività non faticosa, tipo trance e qualsiasi cosa che non sia da combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, gli elfi necessitano solo di 4 ore di trance per recuperare tutto, tranne gli incantesimi arcani per cui hanno bisogno comunque di 8 ore di attività non faticosa, tipo trance e qualsiasi cosa che non sia da combattimento.

intendevo per il recupero degli incantesimi che necessitano comunque di 8 ore tra trance e riposo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Ho un mago elfo nel gruppo che dorme solo 4 ore(stato ti trance degli elfi) che vorrebbe usare la magia trucco della corda per riposare e recuperare le magie ovunque si trova...è possibile?
Si, ma per quanto scritto non può usare questa tecnica nel modo che aveva ipotizzato.

a me sembra un pò sgrava come cosa in quanto anche nel bel mezzo di un dungeon tutto il gruppo potrebbe salire nello spazio extradimensionale
E' uno degli scopi dell'incantesimo.

il mago potrebbe avere sempre il massimo delle magie ad ogni combattimento.
No. ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti