skabbia Inviata 15 Marzo 2010 Segnala Inviata 15 Marzo 2010 A PG 62 del manuale del completo psionico sta la seguente scritta: DIETRO IL SIPARIO: AUMENTO Gli psionici devono pagare un extra per incrementare il danno inflitto dai loro pot per mantenere l equilibrio tra i pot di livello diverso Un lampo di energia da 9d6 (un potere di 3'livello aumentato che costa 9 punti potere) dovrebbe essere equivalente a. un teletrasporto disgregante da 9d6 (un potere di 5° livello che costa 9 pp) quindi non è affatto più economico aumentare un potere di Liv inferiore che manifestare un pot di Liv superiore .. Manifestare un pot di Liv sup è spesso un uso più efficiente dei pp dell’ aumentare un pot di Liv inf , dato che la CD del tiro salvezza per resistere all'effetto del potere è basata sul Liv del pot. Il nostro master leggendola ha dedotto che il Liv di un pot amenti di uno ogni due punti pot spesi per potenziarlo (e quindi aumentando il Liv aumenti anche lc cd) es un dardo di energia pagato 3 di base più 6 pp e un pot di Liv 5° con tuttte le conseguenze del caso come i tiri concentrazione maggiorati. Secondo me si sbaglia perché ci sono dei pot come il dardo che dicono dell’ aumento della cd spendendo pp nella descrizione e altri come ad es colpo esplosivo invece non ne parla o lo scrivi a tutti o a nessuno. Altri es di pot che vanno contro il discorso del master sono celestial conduit che dice cha la cd aumenta ogni pp speso o Energy barrage dove invece la cd aumenta ogni 4 pp tutti e due stannno su Expanded Psionics Handbook . E poi perché mettere tutto questo questo discorso in un dietro al sipario e non a PG 63 in limita dei pp dove parla delle migliorie dei pot spendendo pp addizionali ? Secondo voi chi ha ragione ??? grazie skabbia
Blackstorm Inviato 15 Marzo 2010 Segnala Inviato 15 Marzo 2010 Il nostro master leggendola ha dedotto che il Liv di un pot amenti di uno ogni due punti pot spesi per potenziarlo (e quindi aumentando il Liv aumenti anche lc cd) es un dardo di energia pagato 3 di base più 6 pp e un pot di Liv 5° con tuttte le conseguenze del caso come i tiri concentrazione maggiorati. Se così fosse, perchè nel paragrafo direbbe che è più efficiente un potere di livello più alto piuttosto che uno basso aumentato a causa delle cd? Di a tuo master di leggere bene.
skabbia Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 concordo perfettamente con te black storm ! non ce ne nessun altro che nessun altro che vuole esprimere la proria opinine sul problema in modo che io abbia le idee di più persone quando dovro parlamentare con il master. grazie skabbia
quelluomo Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Oltre alla già validissima argomentazione di blackstorm, a supporto della tesi puoi aggiungere questo... L'innalzamento della CD con l'aumento è prerogativa solo di alcuni poteri. Ad esempio, il potere "Avversione", alla fine recita: "Aumento: per ogni 2 punti potere addizionali spesi, la CD di questo potere incrementa di 1 e la durata aumenta di 1 ora." Se non è espressamente indicato, l'aumento non innalza la CD.
cappio Inviato 15 Luglio 2010 Segnala Inviato 15 Luglio 2010 Bèh non è detto che l'aumento in punti potere spesi aumenti anche la CD: Dipende da cosa dice L'aumento di quel specifico Potere ES: ISTINTO DI MORTE: Aumento---> Per ogni 4 punti potere addizzionali spesi la CD del tiro salvezza di questo potere aumenta di 2 e la sua durata di 1 round DECELERAZIONE: Aumento---> Per ogni 2 punti potere addizionali spesi, questo potere può influenzare un bersaglio di una categoria di taglia superiore. Da come vedete il secondo aumento non aumenta la CD mentre il 1° si Comunquè un potere aumentato non è considerato un potere di livello superiore, prova di resistenza poteri etc.. e non è aumentato di nulla eccetto quello riportato nell'aumento per questo dice il manuale che è + utile utilizzare un ONDA DI ENERGIA che un CONO DI ENERGIA aumentato che faccia lo stesso ammontare di danni (apparte la lunghezza dell'onda, ma non ci interessa). Perchè in questo modo superi più facilmente la resistenza incantesimi e ha cmq una CD + alta anche se effettivamente potrebbero fare li stessi danni.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora