FeAnPi Inviata 16 Marzo 2010 Segnala Inviata 16 Marzo 2010 Premessa necessaria e forse un po' captatio benevolentiae: sono il mio primo lavoro col mastice, e praticamente il mio primissimo lavoro di manualità pura da anni. E il mio primo lavoro in assoluto in questa scala di dimensioni. Mi scuso per la bassa risoluzione, e vi tranquillizzo dicendo che la primerizzazione è stata rifatta nelle parti coperte male con la prima mano di pennello. Nell'ordine, nelle foto sono ritratti il terzo, il primo e il secondo tentativo. Per i primi due ho usato una testa di demonetta riadattata, per il terzo invece ho creato una testa a partire da zero (la lingua è fatta con un pezzo di scarto proveniente dalle sprue degli orrrori rosa), mentre le braccia di tutte e tre le figure sono fatte con chele di demonetta. Per il secondo diavolo ho purtroppo sbagliato la composizione del mastice, e così mi è venuto fuori un impasto troppo appiccicoso e poco solido. Infatti la coda è molto piatta e mal modellata. -.- C'è anche una terza foto da tergo, che caricherò al mio prossimo commento (me ne fa allegare al massimo due).
Maldazar Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Mmh... cercherei di lavorare un pò sui fianchi, che in questo caso sono la parte più complicata: si rischia sempre di fare una diavola chiattona o anoressica. Per il resto, non capisco bene quello che c'è (un consiglio, fai le foto prima di dare il primer, si capisce di più ), posso solo dirti che hai sbagliato la basetta: i diavoli vanno si quella da 40mm, quella da termy
FeAnPi Inviato 17 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Ok, ho scoperto tutto questo dopo aver finito altri tre diavoli che posterò non appena riuscirò a fare le foto. Questa storia delle basette non la sapevo, in effetti. ^^' Vorrà dire che alla prima partita ufficiale vedrò di procurarmi una decina di basette da 40 mm per montarci i miei diavoli fai da te, e utilizzerò queste qui come basette ornamentali. Non dovrebbero esserci problemi, giusto?
Messaggio consigliato