Yrost Inviata 16 Marzo 2010 Segnala Inviata 16 Marzo 2010 Quest'idea mi è balzata in mente leggendo l'incantesimo pietra in carne, in quanto può trasformare una statua in un cadavere. Tuttavia, stavo pensando ad un procedimento...analogo. Scolpire una statua (sempre tramite incantesimo), lanciargli Pietra in Carne eppoi, utilizzare Desiderio (o qualsiasi incantesimo che sia in grado di fare quanto segue) per poter dare vita al cadavere. In altre parole, voglio sapere se è fattibile creare la vita in questa maniera: Creo la statua, lncio pietra in carne eppoi con un incantesimo (tipo Desiderio) dargli la vita. Mi interessa sapere se in D&D è procedimento possibile dalle regole del manuale.
Deby Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 voglio sapere se è fattibile creare la vita in questa maniera: Creo la statua, lancio pietra in carne eppoi con un incantesimo (tipo Desiderio) dargli la vita. Allora,così come lo hai detto te non credo sia fattibile.Per un semplice motivo:non hai l'anima da mettere dentro al corpo.Potresti farlo ma creeresti un corpo privo di anima. Potresti usare l'incantesimo Giara Magica ma è un pò complicato e non sò se puoi mettere l'anima di qualcuno dentro il corpo che vorresti creare tu in questa maniera
Ghon Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Potresti dare uno sguardo all'archetipo Costrutto Incarnato (Specie Selvaggie) anche se si sta parlando di una semplice statua e non di un costrutto.
Yrost Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Allora,così come lo hai detto te non credo sia fattibile.Per un semplice motivo:non hai l'anima da mettere dentro al corpo.Potresti farlo ma creeresti un corpo privo di anima. Potresti usare l'incantesimo Giara Magica ma è un pò complicato e non sò se puoi mettere l'anima di qualcuno dentro il corpo che vorresti creare tu in questa maniera Potresti dare uno sguardo all'archetipo Costrutto Incarnato (Specie Selvaggie) anche se si sta parlando di una semplice statua e non di un costrutto. Giara magica durerebbe poche ore, e a me serve che sia permanente una situazione genere. Nel secondo caso, non è specificato il tipo di costrutto (di pietra, di metallo, dicarne), ma l'effetto sarebbe uguale, poichè lo rende una creatura intelligente.
Blackstorm Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Attraverso desiderio o miracolo potresti farlo. Ma è una richiesta che va oltre i normali usi, e quindi soggetta all'approvazione e/o distorsione del master.
Yrost Inviato 16 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Basta che il procedimento sia corretto...poi la discrezione del master sta a lui
Deby Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Basta che il procedimento sia corretto...poi la discrezione del master sta a lui Bè a questo punto non ti resta che applicare la tua idea.Son curiosa di sapere come và a finire
Yrost Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Bè a questo punto non ti resta che applicare la tua idea.Son curiosa di sapere come và a finire Ehee mi serve come elemento di background per il mio personaggio ^^, un giorno lo posterò XD
Messaggio consigliato