Stallone Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Infatti ho visto che sono speciali. Poi come dicevo prima bretonnia è uno dei soli 3 eserciti che hanno il regolamento di sesta edizione, gli altri sono tutti della settima. quindi immagino che debba essere tra i primi ad essere rinnovato, magari anche dopo un annetto dall'uscita dell'ottava, che cavolo non credo venga annullato come esercito, come capitò per i nani del caos, ma penso che il motivo in quel caso era che forse non li comprava lo stesso nessuno. I nani del caos son stati un obbrobrio che per fortuna e' sparito Bretonnia son quasi certo che verrà rifatta anche se temo sarà l'ultimo di quelli da te citati.
Morvelion Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Infatti hai ragione, anche a me sotto questi aspetti mi sembrano molto forti, ma allora perchè nei tornei sono così poco usati e molti dicono che ormai non sono più così tanto forti come una volta, e che quasi non hanno più confronto? Io sinceramente è proprio questo il dubbio che vorrei togliermi prima di acquistarli, perchè se poi devo sempre perdere diventa noioso giocare dopo aver speso oltretutto tanti soldi! Non fidarti della gente che va hai tornei perchè solitamente sceglie eserciti che sono immuni alla psicologia o che causano paura/terrore. Poi se ci tieni alle classifiche, fino al 2008 bretonnia era classificata tra i primi tre. ad ogni modo scegli un esercito che ti piace a livello di Bg e miniature non in base a quanto dicono che sia forte/imbattibile, la maggior parte della gente che fa paragoni del genere cambia esercito ad ogni nuova uscita della GW senza fasi un ideaa chiara di quali siano le tattiche e lo stile di un singolo esercito. Fidati alla fine ti diverti di più e sarà più facile dipingerle. Prendi me per esempio, io faccio gli elfi silvani perchè mi piacciono come Bg e miniature a volte vinco e a volte perdo ma non ne faccio un dramma; e soprattutto è più bello alla sera ritagliarsi un oretta di tempo per montare un nuovo sprue o dipingere qualche unità per la prossima partita.
Dav_bretonnia Inviato 17 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Non fidarti della gente che va hai tornei perchè solitamente sceglie eserciti che sono immuni alla psicologia o che causano paura/terrore. Poi se ci tieni alle classifiche, fino al 2008 bretonnia era classificata tra i primi tre. ad ogni modo scegli un esercito che ti piace a livello di Bg e miniature non in base a quanto dicono che sia forte/imbattibile, la maggior parte della gente che fa paragoni del genere cambia esercito ad ogni nuova uscita della GW senza fasi un ideaa chiara di quali siano le tattiche e lo stile di un singolo esercito. Fidati alla fine ti diverti di più e sarà più facile dipingerle. Prendi me per esempio, io faccio gli elfi silvani perchè mi piacciono come Bg e miniature a volte vinco e a volte perdo ma non ne faccio un dramma; e soprattutto è più bello alla sera ritagliarsi un oretta di tempo per montare un nuovo sprue o dipingere qualche unità per la prossima partita. Infatti, credo proprio che tu abbia ragione, alla fine devo divertirmi, volevo solo essere certo di non essere tra i più deboli. Per quanto riguarda i tornei io non trovo nessuna informazione sul sito GW, se c'è una lega ufficiale, se c'è un regolamento specifico, le classifiche ecc ecc... Su questo sai dirmi qualcosa? Ho trovato il regolamento della FIGW che comunque non è ufficiale ed ho notato che infatti per bilanciare gli eserciti permettono ai demoni di schierare 2000 punti ma a tutti gli altri 2250 e agli orchi 2600, oltre che alcune scelte specifiche per ogni esercito, pensi che sia un sistema adeguato o sono sufficienti anche le regole classiche? I nani del caos son stati un obbrobrio che per fortuna e' sparito Bretonnia son quasi certo che verrà rifatta anche se temo sarà l'ultimo di quelli da te citati. Forse perchè gli altri due sono ancora più vecchi? In sostanza anche se un po' più tardi io spero solo che lo bilancino agli altri!
Morvelion Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 per i tonei io non partecipo, non mi piacciono necessiti di liste sbilanciate e a volte fuori dal BG; comunque se compri la rivista White Dwarf in fondo trovi i finalisti dei tornei (e relative armate).
orgoglio elfico Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Non fidarti della gente che va hai tornei perchè solitamente sceglie eserciti che sono immuni alla psicologia o che causano paura/terrore. Poi se ci tieni alle classifiche, fino al 2008 bretonnia era classificata tra i primi tre. ad ogni modo scegli un esercito che ti piace a livello di Bg e miniature non in base a quanto dicono che sia forte/imbattibile, la maggior parte della gente che fa paragoni del genere cambia esercito ad ogni nuova uscita della GW senza fasi un ideaa chiara di quali siano le tattiche e lo stile di un singolo esercito. Fidati alla fine ti diverti di più e sarà più facile dipingerle. Prendi me per esempio, io faccio gli elfi silvani perchè mi piacciono come Bg e miniature a volte vinco e a volte perdo ma non ne faccio un dramma; e soprattutto è più bello alla sera ritagliarsi un oretta di tempo per montare un nuovo sprue o dipingere qualche unità per la prossima partita. Quoto col sangue !
Dav_bretonnia Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 poco prima in questo topic avevo chiesto quale miniatura potrei usare per fare un ippogrifo, visto che di acquistabili per Bretonnia non ce ne sono, voi o qualche amico avete fatto in qualche modo particolare? Ne ho visto uno in una foto sul sito della GW tra gli articoli di bretonnia, ma non trovo quella miniatura da nessuna parte, vendono solo le ali come componenti bretoniani.
Morvelion Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 la modifica più semplice è quella di prendere la miniatura di Luen il cuor di leone e montarci su un altro cavaliere, o ancor più facile scambiare la testa e le armi. l'ippogrifo è una miniatura rara ce ne sono solo due esplari, quello bretoniano e quello imperiale.
Dav_bretonnia Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 la modifica più semplice è quella di prendere la miniatura di Luen il cuor di leone e montarci su un altro cavaliere, o ancor più facile scambiare la testa e le armi. l'ippogrifo è una miniatura rara ce ne sono solo due esplari, quello bretoniano e quello imperiale. Ci avevo pensato a dusare l'ippogrifo del re, però acquistare quella miniatura ed utilizzarla non per il re è proprio un peccato hahahaha! Guarda questo link http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=400024&pIndex=6&aId=16300004&start=7 in questa immagine c'è un ippogrifo creato di sicuro con le ali presenti tra i componenti bretoniani vendute normalmente, ma la miniatura di base non riesco a trovarla da nessuna parte. Quelli dell'imprero sono grifono e quindi sono molto divesri!
Morvelion Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 si ho visto e hai ragione, la miniatura che più si avvicina è quella di Karl franz ma anche qui si tratta di un grifone. Io rimango del mio parere ti convene usare quella di Luen, spendi di meno che fare una conversione.
Dav_bretonnia Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 si ho visto e hai ragione, la miniatura che più si avvicina è quella di Karl franz ma anche qui si tratta di un grifone. Io rimango del mio parere ti convene usare quella di Luen, spendi di meno che fare una conversione. Infatti penso che faro così! Ho sentito diversi pareri in questo post, vi ringrazio tutti perchè è stato davvero molto utile; tirando le somme come potremmo concludere? Pensate che sia ancora competitivo l'esercito bretoniano? Vale la pena cominciare a comprare le miniature in attesa di un possibile futuro rinnovo del codex? O mi consigliate qualche esercito che se la gioca ancora con i nuovi demoni e conti vampiro, se si quale?
orgoglio elfico Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Dato che hai le miniature e ti piace il background la mia risposta è assolutamente decisa ^^: SI.
Dascan Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Sarò ripetitivo, ma bretogna, come gli altri eserciti, è competitivo. Con alcuni è avvantaggiato, con altri è svantaggiato (nani con balliste a sdeò! per esempio), ma questa cosa è normale. Se l'esercito ti piace, ed hai un idea di fonco (l'hai per forza dopo questo topic!) allora l'esercito bretoniano è quello che devi fare!
Morvelion Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Sarò ripetitivo, ma bretogna, come gli altri eserciti, è competitivo. Con alcuni è avvantaggiato, con altri è svantaggiato (nani con balliste a sdeò! per esempio), ma questa cosa è normale. Se l'esercito ti piace, ed hai un idea di fonco (l'hai per forza dopo questo topic!) allora l'esercito bretoniano è quello che devi fare! Sono d'accordo su quanto acennato da Dascan
Dav_bretonnia Inviato 18 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Grazie a tutti ragazzi, allora andrò per la mia strada continuando questo esercito! Se perdo tutte le partite poi me la prendo con voi hahahaha:-D!!! Ovviamente scherzo!!!! Un'ultima cosa, ho sentito parlare di lista monopegasi o monocavalleria, capisco che in situazioni diverse agiscono diversamente, ma quella più versatile secondo voi qualè? Avere tante creature volanti secondo mè è sempre un vantaggio o ci sono occasioni dove non convengono poi così tanto? Spero mi possiate aiutare anche in seguito con l'interpretazione di alcune regole perchè a volte giocando ci sono situazioni che non è facile risolvere e visto che gioco con amici novelli come me un aiuto esperto sarà sicuro utile.
orgoglio elfico Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Personalmente amo le liste che riescono a SATURARE il campo di erranti e reami, magari con una piccola unità di pegasi e il cuore dell'armata, i graal .
Morvelion Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Beh quanto ad usare liste mono cavalleria....bretonnia è fondata sulla cavalleria
Dascan Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Direi che le liste monocavalleria, anche con bretognia, sono, si molto veloci e letali, ma anche molto vunnerabili! Se una carica di bretogna viene impantanata da nemici resistenti (non morti, irriducibili, ad esempio! contro le quali mandi i tuoi popolani, impantanando lo scontro....armiglieri e zombi si equivalgono...lasciando libere le tue unità più forti di caricare sul fianco o conquistare altri punti!) se fregato. Inoltre sarai sempre in inferiorità, cosa non buona! Inoltre i cavalieri di bretonia le prendono come bestie contro molti nemici (fanatici per primi!) senza un adeguato supporto. Il mio consiglio è, fai la lista come vuoi, ma un mono-cavalleria è da evitare (questo è puramente un parere personale!).
Ospite dam_lodi Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Io avevo bretonnia e adesso stò riprendendo un po' a giocare... Devo dire che io mi sono sempre trovato benissimo con questo esercito, mobile resistente e devastante in carica. Giocavo una lista mono-cavalleria con due unità di pegasi, due di valvassini per i fianchi e due di cavalieri normali (1 erranti e 1 del regno), più grande eroe ed eroe su pegaso, alfiere dello stendardo a cavallo e maga imbottita di pergamene su cavallo per farla risultare più mobile. La lista si comportava bene contro quasi tutti gli eserciti... Comunque sono sicuro che la GW non toglierà questo esercito perchè ormai è parte integrante della storia del mondo di Warhammer...Rinnoveranno il codex come ultimo della lista come hanno sempre fatto...
Dav_bretonnia Inviato 19 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2010 Io avevo bretonnia e adesso stò riprendendo un po' a giocare... Devo dire che io mi sono sempre trovato benissimo con questo esercito, mobile resistente e devastante in carica. Giocavo una lista mono-cavalleria con due unità di pegasi, due di valvassini per i fianchi e due di cavalieri normali (1 erranti e 1 del regno), più grande eroe ed eroe su pegaso, alfiere dello stendardo a cavallo e maga imbottita di pergamene su cavallo per farla risultare più mobile. La lista si comportava bene contro quasi tutti gli eserciti... Comunque sono sicuro che la GW non toglierà questo esercito perchè ormai è parte integrante della storia del mondo di Warhammer...Rinnoveranno il codex come ultimo della lista come hanno sempre fatto... Anche s eper ultimo non fa niente, a me interessa solo che lo rinnovino, poi è uno dei pochi che è rimasto alla sesta edizione quindi non credo passi ancora molto!
Messaggio consigliato