AlexEvil Inviata 17 Marzo 2010 Segnala Inviata 17 Marzo 2010 Salve a tutti giocatori, volevo porvi questa domanda in quanto sono curioso di sapere le differenti opinioni sulle verie tattiche di attacco dei vari incantatori: qual è secondo voi la magia più potente e risolutiva da utilizzare contro un avversario???
Dusdan Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Dipende dall'avversario. E dal PC. E dalle condizioni al contorno.
zetsu Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 come ha detto dusdan dipende molto dal personaggio e da cosa intendi con forte. secondo me uno dei migliori é trasformazione ma dipende da molti fattori...
Saito Hajime Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 non ci sono già settantamila topic così? e sopratutto, non mi sembra la sezione adatta
TheBlackKnight Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 contro un incantatore disintegrazione o metamorfosi funesta contro un guerriero probabilmente danza irresistibile di otto XD
Deby Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Mmm....secondo me dipende molto da chi hai davanti come è stato già detto da altri.Comunque,Desiderio e Miracolo fanno la loro porca figura..... !!!Ma anche Alleato Planare io non lo scarterei ^^
Blackstorm Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Nessuno ha ancora citato portale? In ogni caso non esistono incantesimi risolutivi. Esistono solo incantesimi usati bene e adatti alla situazione. Non ha senso trasformarsi in un kelvezu per fare 70d6 di furtivo quando puoi tranquillamente attendere e fare in modo che il resto del gruppo sopravviva, invece di prenderti la gloria.
KAZAO DES Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 In linea di massima l'incantesimo migliore per segare qualcuno per me è debilitazione. Livello non troppo alto e quindi metamagizzabile, solo txc a contatto. I livelli negativi sono un qualcosa di cattivissimo sia contro incantatori che contro picchiatori.
Dusdan Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 In linea di massima l'incantesimo migliore per segare qualcuno per me è debilitazione.Negative energy protection, non-morti, golem...
Supermoderatore Ithiliond Inviato 18 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 C'è ancora shapechange da nominare Ad ogni modo quoto Blackstorm.
KAZAO DES Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Quote: Originariamente inviata da KAZAO DES In linea di massima l'incantesimo migliore per segare qualcuno per me è debilitazione. Negative energy protection, non-morti, golem... Non è ovviamente una soluzione per tutte le stagioni. Ma contro chi per natura o magicamente non è protetto è devastante. I vari globi sono forti (orb of...) perchè colpiscono e fanno male e sono facilmente metamagibizzabili ma il danno fisico è meno "potente" di un danno alle caratteristiche o un livello negativo.
tamriel Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 Se dovessi sceglierne una soltanto, direi celerity: chi inizia per primo uno scontro ha praticamente vinto (se si gioca un incantatore con un minimo di intelligenza).
zetsu Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 C'è ancora shapechange da nominare Ad ogni modo quoto Blackstorm. veramente l'avevo già citata io qualche post prima... Se dovessi sceglierne una soltanto, direi celerity: chi inizia per primo uno scontro ha praticamente vinto (se si gioca un incantatore con un minimo di intelligenza). a questo punto meglio la versione greater
tamriel Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 a questo punto meglio la versione greater Lo davo per scontato .
Supermoderatore Ithiliond Inviato 18 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Marzo 2010 veramente l'avevo già citata io qualche post prima... Hai ragione, non avevo letto bene a questo punto meglio la versione greater 1. No perché basta una standard per lanciare un incantesimo (difficilmente un mago sfrutta bene una full round action), e greater celerity richiede uno slot di 8° invece che di 4° 2. celerity non è sul Manuale del Giocatore, come richiede il titolo, altrimenti valeva anche shivering touch {Frostburn}.
tamriel Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 2. celerity non è sul Manuale del Giocatore, come richiede il titolo, altrimenti valeva anche shivering touch {Frostburn}. Giusto, come sempre mi perdo metà del post per strada . Se devo scegliere un incantesimo del giocatore dico disgiunzione di Mordenkainen; se il bersaglio fallisce il ts, vedere la sua faccia quando si rende conto di essere senza equipaggiamento non ha prezzo .
Black_Angel Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Bè, oltre a quelli già citati sopra, come ad esempio portale che ha molti usi possibili, a me non dispiace anche "fermare tempo": se sei fortunato può davvero cambiare le sorti di una battaglia...
AlexEvil Inviato 29 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Bè anche Trasformazione ha la sua utilità
Dascan Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Se sei contro un incantatore direi evoca sciame (e addio agli incanti), contro un picchiatore, un bel blocca persone, nelle sessioni di raccolta di informazione individuazione dei pensieri, mentre se sei sotto copertura, allineamento impescrutabile. Vedere la faccia di un ladro che pensa che quella vecchia spada arrugginita sia magica, quando è solo una vecchia spada arrugginità con una falza aura magia, non ha prezzo! Ci sono cose che si possono comprare, per tutto il resto, addio punti esperienza (gli incantesimi più potenti sono sicuramente desiderio e miracolo, ma visto il costo, monetario e di punti esperienza, sarebbero da evitare!)! Come hanno già detto, è la situazione che determina l'utilità di un incanto, il livello a cui lo puoi mandare e i tuoi talenti (specialista elementale, fuoco, rende molto più utile un semplice mani brucianti, palla di fuoco o simili!), soprattutto la matemagia (un incanto di 9 non si può mutare in nessun modo! ma un debole incanto di 2, come freccia acida di melf, massimizzata e potenziata, con una durata doppia, fa molto, molto, molto male!). L'ultima cosa....odio gli incantatori che preparano solo incantesimi da combattimento, di solito poi, hanno vita breve!
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