AlexEvil Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Se sei contro un incantatore direi evoca sciame (e addio agli incanti), contro un picchiatore, un bel blocca persone, nelle sessioni di raccolta di informazione individuazione dei pensieri, mentre se sei sotto copertura, allineamento impescrutabile. Vedere la faccia di un ladro che pensa che quella vecchia spada arrugginita sia magica, quando è solo una vecchia spada arrugginità con una falza aura magia, non ha prezzo! Ci sono cose che si possono comprare, per tutto il resto, addio punti esperienza (gli incantesimi più potenti sono sicuramente desiderio e miracolo, ma visto il costo, monetario e di punti esperienza, sarebbero da evitare!)! Come hanno già detto, è la situazione che determina l'utilità di un incanto, il livello a cui lo puoi mandare e i tuoi talenti (specialista elementale, fuoco, rende molto più utile un semplice mani brucianti, palla di fuoco o simili!), soprattutto la matemagia (un incanto di 9 non si può mutare in nessun modo! ma un debole incanto di 2, come freccia acida di melf, massimizzata e potenziata, con una durata doppia, fa molto, molto, molto male!). Ahahahah, fantastico !!! Con questo credo che possiamo concludere il ciclo delle magie più forti! Bell'esemprio Duscan:)
Silverleaf Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 soprattutto la matemagia (un incanto di 9 non si può mutare in nessun modo! ma un debole incanto di 2, come freccia acida di melf, massimizzata e potenziata, con una durata doppia, fa molto, molto, molto male!). /summon Feuris
KillerBee Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 quando nulla funziona, quando tutto sembra perduto! quando la c.a. dell'avversario è un vero problema, quando gli avversari sono immuni alla magia.....il caro e vecchio dardo incantato massimizzato ti assicura un bel pò di danni!
AlexEvil Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 quando nulla funziona, quando tutto sembra perduto! quando la c.a. dell'avversario è un vero problema, quando gli avversari sono immuni alla magia.....il caro e vecchio dardo incantato massimizzato ti assicura un bel pò di danni! Ma il dardo incantato come fa a superare anche i mezzi-golem che sono immuni alla magia? Fornisce anche la RI.
Dascan Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Infatti, non può! Ah e per la cronaca non è Duscan,è DASCAN il nome del mio adorabile pg e me medesimo in questo forum!
AlexEvil Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Infatti, non può! Ah e per la cronaca non è Duscan,è DASCAN il nome del mio adorabile pg e me medesimo in questo forum! ok, sorry Dascan!
Darth Arioch Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Potenziatore Mnemonico di Rary è l'utility definitiva per qualsiasi situazione di non combattimento, quando ti serve quell'incantesimo che di solito non ti prepari mai, ma che ti serve PROPRIO in quel momento . In combattimento contingenza e catena di contingenza, poter castare incantesimi bonus sotto una particolare condizione può farti vincere lo scontro in molti casi. O almeno far si che "teletrasporto senza errore" funzioni con uno schiocco di dita per portarti mooooooooolto lontano dai nemici .
zetsu Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 non so se qualcuno lo ha già postato, ma secondo me uno dei migliori incantesimi è individuazione del magico! ad alti livelli quando i nemici avranno oggetti magici da portarsi dietro poterli trovare tutti nel raggio di 18 m con un incantesimo di 1° mi sembra abbastanza...
AlexEvil Inviato 30 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2010 non so se qualcuno lo ha già postato, ma secondo me uno dei migliori incantesimi è individuazione del magico! ad alti livelli quando i nemici avranno oggetti magici da portarsi dietro poterli trovare tutti nel raggio di 18 m con un incantesimo di 1° mi sembra abbastanza... Anche se non lo vedo molto risolutivo ai fini del combattimento ... comunque è un incantesimo che non può ovviamente mancare!
Redondo15 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 non so se qualcuno lo ha già postato, ma secondo me uno dei migliori incantesimi è individuazione del magico! ad alti livelli quando i nemici avranno oggetti magici da portarsi dietro poterli trovare tutti nel raggio di 18 m con un incantesimo di 1° mi sembra abbastanza... Hai letto come funziona!? Impieghi 3 round di concentrazione per capire dove si trova l'aura magica in questione (e non nel raggio di 18m ma in un cono di 18m). In più, se lanci un qualsiasi altro incantesimo durante la durata di "Individuazione del Magico"o non spendi un'azione standard per concentrarti ad ogni round quest'ultimo si interrompe. Diciamo che, per tali usi, "Vista Arcana" è decisamente più consigliato.
zetsu Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Hai letto come funziona!? Impieghi 3 round di concentrazione per capire dove si trova l'aura magica in questione (e non nel raggio di 18m ma in un cono di 18m). In più, se lanci un qualsiasi altro incantesimo durante la durata di "Individuazione del Magico"o non spendi un'azione standard per concentrarti ad ogni round quest'ultimo si interrompe. Diciamo che, per tali usi, "Vista Arcana" è decisamente più consigliato. lo so infatti non intendo magia utile in combattimento... e rispetto a vista arcana e di qualche livello inferiore... a parte questo basta spendere du punti abilità per prendere lo skill trick swift concentration ed hai risolto molti problemi.
quelluomo Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 a parte questo basta spendere du punti abilità per prendere lo skill trick swift concentration ed hai risolto molti problemi. Può essere usato solo una volta per incontro
Redondo15 Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 lo so infatti non intendo magia utile in combattimento... e rispetto a vista arcana e di qualche livello inferiore... a parte questo basta spendere du punti abilità per prendere lo skill trick swift concentration ed hai risolto molti problemi. Non so se intendi il talento "Swift Concentration" del Complete Scoundrel. Ma non risolve affatto il problema. A parte che richiede 12 gradi abilità in Concentrazione, comunque non ti permette di lanciare un incantesimo quando sei concentrato su di un altro. Concentration: The spell lasts as long as you concentrate on it. Concentrating to maintain a spell is a standard action that does not provoke attacks of opportunity. Anything that could break your concentration when casting a spell can also break your con- centration while you’re maintaining one, causing the spell to end. You can’t cast a spell while concentrating on another one. Io avevo portato l'esempio del combattimento perchè tu avevi scritto che era facile usare questo incantesimo per localizzare nemici, soprattutto ad alti livelli. Comunque, indubbiamente, Individuazione del Magico è uno degli spell più utilizzati.
zetsu Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Non so se intendi il talento "Swift Concentration" del Complete Scoundrel. Ma non risolve affatto il problema. A parte che richiede 12 gradi abilità in Concentrazione, comunque non ti permette di lanciare un incantesimo quando sei concentrato su di un altro. Concentration: The spell lasts as long as you concentrate on it. Concentrating to maintain a spell is a standard action that does not provoke attacks of opportunity. Anything that could break your concentration when casting a spell can also break your con- centration while you’re maintaining one, causing the spell to end. You can’t cast a spell while concentrating on another one. Io avevo portato l'esempio del combattimento perchè tu avevi scritto che era facile usare questo incantesimo per localizzare nemici, soprattutto ad alti livelli. Comunque, indubbiamente, Individuazione del Magico è uno degli spell più utilizzati. come ho già detto non intendo utilizzarlo in combattimento
malaspina Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Salve a tutti giocatori, volevo porvi questa domanda in quanto sono curioso di sapere le differenti opinioni sulle verie tattiche di attacco dei vari incantatori: qual è secondo voi la magia più potente e risolutiva da utilizzare contro un avversario??? La domanda è posta in modo molto limitante: una singola magia da usare contro un'avversario che da sola lo renda inerme. A questo punto devo votare Disgiunzione, che ad alti livelli priva il bersaglio di potenziamenti fondamentali rendendolo sostanzialmente inerme. Io però non la userei mai in combattimento, privandomi di migliaia di mo di bottino. Se i limiti possono essere estesi a includere gli incantesimi più risolutivi del manuale del giocatore, allora devo citarne due: Fermare il Tempo, che ci da modo di potenziarci ed evocare rinforzi, e Trasformazione, che è davvero senza senso alcuno. A livelli più bassi, dove pochi avversari volano, Unto è semplicemente devastante. Chi non ha almeno 5 gradi in Equilibrio viene considerato colto alla sprovvista e può salutare il mio amico Ladro mentre gli pianta un pugnale avvelenato fra le costole.
zetsu Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 La domanda è posta in modo molto limitante: una singola magia da usare contro un'avversario che da sola lo renda inerme. giusto... non ricordavo la domanda iniziale... xD
Wazabo Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 In ordine: Desiderio, Miracolo, Portale e Metamorfosi. Questi 4 incantesimi per quanto mi riguarda sono diverse spanne sopra qualsiasi altro incantesimo.
FreeWay Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 io direi che anche sfera prismatica non è da buttar via....
Giangra Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Sicuramente desiderio e disgiunzione di Mordenkainen!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora